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Vecchio 29 dicembre 14, 11:26   #2951 (permalink)  Top
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Esatto! spendi forse qualche euro in piu ma il risultato é garantito!
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Vecchio 29 dicembre 14, 15:23   #2952 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Esatto! spendi forse qualche euro in piu ma il risultato é garantito!
Sulla tua saggia conclusione non avevamo alcun dubbio.
Anche continuare a volare nitro, o elettrico ci avrebbe fatto risparmiare tempo, ed avremmo avuto un risultato garantito. Garantito al 100%., ed avrebbe anche fatto risparmiare tempo a partecipare a questa inutile discussione...
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 29 dicembre 14, 15:35   #2953 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ale_Zakko Visualizza messaggio
ciao a tutti! leggo or ora le risposte... hum..... mi sa che si fa prima a prendere un bel 700 gasser nativo....
E' più o meno quello che ho cercato di consigliarti in privato.
Ognuno interpreta questo hobby secondo le proprie capacità e risorse. C'è chi, come me, si diverte progettando, realizzando e volando (almeno quando una idea funziona, e sino ad ora hanno funzionato); c'è chi invece, disponendo di risorse economiche sostanziose, si diverte in maniera diversa. Sono facce diverse della stessa medaglia.
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Vecchio 29 dicembre 14, 16:08   #2954 (permalink)  Top
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Sulla tua saggia conclusione non avevamo alcun dubbio.
Anche continuare a volare nitro, o elettrico ci avrebbe fatto risparmiare tempo, ed avremmo avuto un risultato garantito. Garantito al 100%., ed avrebbe anche fatto risparmiare tempo a partecipare a questa inutile discussione...
Ma dai Placido, é vero che i vostri motori girano a miscela di benzina, ma bisogna fare i.conti con.le scarse prestazioni che possono offrire, e con tutti i problemi a loro connessi, farla sembrare una trasformazione facile e dal risultato garantito me ne guardarei bene.
con un motore trasformato cosi e piu il tempo che si passa a fare modifiche adattamenti e riparazioni che quello che effettivamente riesci a volarci.
se uno lo fa a scopo di.esperimento ben venga, ma di sicuro non é un qualcosa di affidabile e duraturo

I fatti purtroppo lo confermano!
e l ho a lungo sperimentato sulla mia pelle ed il mio portafogli.

Sia ben chiaro ognuno fa quel che vuole, ma se qualcuno dovesse chiedermi cosa ne penso gli risponderei la stessa cosa che ho scritto piu sopra.

La discussione non é affatto inutile anzi....
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 17:06   #2955 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Ma dai Placido, é vero che i vostri motori girano a miscela di benzina, ma bisogna fare i.conti con.le scarse prestazioni che possono offrire, e con tutti i problemi a loro connessi, farla sembrare una trasformazione facile e dal risultato garantito me ne guardarei bene.
con un motore trasformato cosi e piu il tempo che si passa a fare modifiche adattamenti e riparazioni che quello che effettivamente riesci a volarci.
se uno lo fa a scopo di.esperimento ben venga, ma di sicuro non é un qualcosa di affidabile e duraturo

I fatti purtroppo lo confermano!
e l ho a lungo sperimentato sulla mia pelle ed il mio portafogli.

Sia ben chiaro ognuno fa quel che vuole, ma se qualcuno dovesse chiedermi cosa ne penso gli risponderei la stessa cosa che ho scritto piu sopra.

La discussione non é affatto inutile anzi....
Ciao Luca,mi dispiace dover smentire quel che scrivi,ma di fatto ci sono i video che parlano per noi "trasformisti" e forse non rendono neanche il giusto merito alle trasformazioni.Certo il cammino é stato un pò in salita ma non per questo meno stimolante.Siamo partiti da un'idea che sembrava quasi impossibile da realizzare e invece oggi è una bellissima realtà.Ci siamo evoluti ed in evoluzione lo siamo ancora,amiamo investire il nostro tempo e anche il giusto denaro per questo tipo di sperimentazioni;sta di fatto che oggi i nostri motori trasformati girano tranquillamente sopra i 15000giri,hanno una costanza che non ha nulla da invidiare ai nitro e soprattutto ci permettono di fare un bell' acrobatico senza dare il benché minimo segno di cedimento!Se poi si cerca il 3D estremo ti assicuro che rompi anche con i glow e che ti devi appoggiare all elettrico e che,almeno che non sei un campione,rompi per altri motivi.Certo,probabilmente qui noi abbiamo il caro Placido che ci ha instradati e ben eruditi,ma ti assicuro che se non ci fosse stata questa voglia intrinseca di conoscenza,questo mix di curiosità e gioia incontenibile,probabilmente ci saremmo fermati al primo fallimento. E giusto anche che ognuno interpreti questo hobby in base ai propri stimoli e alle proprie possibilità ma lasciami dire che raggiungere e superare traguardi come questi é il giusto carburante che ti permette di perseverare,di continuare tra tanto divertimento e qualche incazzatura,tutti insieme e in piena armonia..e qua' di armonia ce n'è tanta . Un abbraccio

Consuelino.
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Vecchio 29 dicembre 14, 21:40   #2956 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Ma dai Placido, é vero che i vostri motori girano a miscela di benzina, ma bisogna fare i.conti con.le scarse prestazioni che possono offrire, e con tutti i problemi a loro connessi, farla sembrare una trasformazione facile e dal risultato garantito me ne guardarei bene.
con un motore trasformato cosi e piu il tempo che si passa a fare modifiche adattamenti e riparazioni che quello che effettivamente riesci a volarci.
se uno lo fa a scopo di.esperimento ben venga, ma di sicuro non é un qualcosa di affidabile e duraturo

I fatti purtroppo lo confermano!
e l ho a lungo sperimentato sulla mia pelle ed il mio portafogli.

Sia ben chiaro ognuno fa quel che vuole, ma se qualcuno dovesse chiedermi cosa ne penso gli risponderei la stessa cosa che ho scritto piu sopra.

La discussione non é affatto inutile anzi....
Non mi va assolutamente di alimentare polemiche, ma visto che sono tirato in ballo non posso esimermi dall'intervenire per chiarire determinati concetti, e ristabilire la verità.
Comincio col fugare qualsiasi dubbio sullo scopo di questa mia discussione: quando tu hai avuto bisogno di me chiedendomi aiuti e consigli in forma privata, ti ho chiesto qualcosa in cambio? NO. Questo per fugare qualsiasi illazione su una qualsivoglia forma di interesse personale. Non ho mai chiesto niente a nessuno, neanche a quelle persone cui ho fatto dei lavori, e non mi riferisco ai miei amici di Messina che considero alla stregua di miei fratelli.
Non ho mai scritto che i motori trasformati avessero le stesse potenze dei glow nitrati al 30%. Ho sempre detto che con questi motori si possono fare voli divertenti e qualcosa di acrobatico; a suffragio di quanto affermato ho messo in firma tantissimi video dei nostri voli, compresi quelli in cui facciamo appunto delle manovre acrobatiche. Ecco, visto che tu parli dei fatti che confermano, ti rispondo che proprio questi video sono i fatti che confermano la bontà di quanto detto e scritto.
Non ho neanche incoraggiato nessuno, visto che appunto non ho alcun interesse personale, affermando che la trasformazione è semplice e di facile realizzazione; men che meno ho garantito il risultato di tale trasformazione. Ho elencato dettagliatamente le cose che occorre fare secondo le nostre esperienze, quali sono le motorizzazioni che meglio rispondono a tale modifiche, talune lavorazioni particolari per montare ricambi economici, ecc.; ovviamente sta poi alla capacità di ognuno di essere in grado o meno di eseguire correttamente questi interventi. Innegabilmente il risultato è direttamente proporzionato alla capacità di esecuzione di tutti gli interventi suggeriti. Noi qui a Messina abbiamo nove modelli che volano con i nostri motori trasformati; ti posso garantire ( ma più che le mie parole parlano sempre i video postati) che tutti stanno volando bene, senza problemi particolari (anche i nitro manifestano problematiche varie), senza rotture da parecchio tempo oramai, ed in maniera affidabile e duraturo; il mio 53 addirittura è da quasi 4 anni che oramai vola a benzina, e mi consente anche di fare acro (dico acro, non 3D). Se tu non hai ottenuto gli stessi risultati io mi posso solo dispiacere, ma a distanza non posso fare di più. Un carissimo amico di Roma aveva un modello che non riusciva a far funzionare; quando sono salito ci ho messo mano (sempre, tengo a precisare, ben volentieri ed in maniera assolutamente gratuita), e mi pare che ancora adesso stia funzionando bene.
Concludo quotando al 100% il tuo ultimo pensiero: ognuno fa quel che vuole, e se qualcuno dovesse chiederti un consiglio .. rispondigli come vuoi...
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 29 dicembre 14, 23:20   #2957 (permalink)  Top
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Signori cari mi sa che ve la state prendendo un po troppo !!!

sta di fatto che oltre voi di messina leggendo pagine dietro chiunque ha intrapreso questa strada non l ha portata avanti per molto sugli elicotteri.

Si ricordo quando l anno scorso ci siamo.sentiti per un po e non ho affatto detto che hai un tornaconto o che ti sei fatto pagare, anzi...


sia ben chiaro non ho nulla contro nessuno, ma da una mia osservazione si é alzato un polverone, e vi ho illustrato quale é il mio pensiero a riguardo.

non interverró ulteriormente e vi auguro buon fine anno
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 23:42   #2958 (permalink)  Top
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Esatto! spendi forse qualche euro in piu ma il risultato é garantito!
Se mi è permesso dire la mia, come credo che sia nello spirto di ogni forum, la verità sta in mezzo.
Ritengo giusto e condivisibile il pensiero di Luca ma ritengo anche corretto lo spirito che alimenta queste modifiche e la voglia di sperimentare nuove soluzioni.
Occorre, sempre a mio avviso, che gli esperimenti vengano fatti ragionati, pianificati e sopratutto una cosa alla volta, anche adottando a volte sistemi molto tecnologici se questo serve allo scopo.
Un'altra cosa da tenere ben presente è che le modifiche volte al risparmio non dovrebbero essere pensate solo a questo scopo.
Questa ė stata la linea guida che ha portato me ed Arnold sulla strada che ci ha condotto ad avere due modelli trex 700G gasser affidabili sicuri dal punto di vista della riuscita del progetto.

Occorre pero' capire (o essere messi in condizione di capire) quali sono quelle modifiche che si é in grado di realizzare e quali no.

Tutto ciò, ovviamente a mio modesto parere.
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
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Vecchio 30 dicembre 14, 00:28   #2959 (permalink)  Top
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L'avatar di zetabar
 
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Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Signori cari mi sa che ve la state prendendo un po troppo !!!

sta di fatto che oltre voi di messina leggendo pagine dietro chiunque ha intrapreso questa strada non l ha portata avanti per molto sugli elicotteri.

...............................'.................. .........
Lungi da me alzare altra polvere ( che io cmq non vedo) io grazie a questo 3D e le idee scaturite, ma soprattutto grazie alla generosità di placido che mi ha lavorato la biella per corrispondenza aggratis, regalandomi persino la spedizione , finora anche se poco o niente ( per motivi personali) ho volato consumando circa 5 litri di benzina ( calcolatevi voi i minuti di volo !) e mai un problema, se non guasti che non hanno MAI riguardato il motore modificato.
Credo che nessuno qui finora abbia mai voluto dire che un modo di vedere e vivere il modellismo sia meglio di un altro, si sta solo condividendo idee e progetti che a seconda di chi li intraprende possono avere scopi finali diversi. Io ad esempio iniziando con gli elicotteri elettrici ho subito sentito la mancanza del rumore di un motore termico, ma ormai stufo del passato sulle off road nitro ho cercato una strada alternativa rischiandomela, e ne son felice di averlo fatto. In cantiere ora c'è un zenoah 231 puh che però non ha ancora una sua collocazione, ma di certo il mio OS modificato per il momento fa il suo egregio lavoro 😁
Ciao a tutti e buon anno
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Vecchio 30 dicembre 14, 01:47   #2960 (permalink)  Top
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Onestamente il trex 700 con OS gt15 ho va abbastanza bene senza modificare nulla
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BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA
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