Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Scusa Placido se mi permetto ma qui il "disturbo" sarebbe solo non poter più leggere questo post ormai diventato una "bibbia" per tutte le informazioni che contiene. L'unico vero rammarico secondo me può essere solo che ( dal basso della mia esperienza) molti non capiscano che il lavoro che c'è dietro a questa trasformazione è parte integrante del modellismo; ciò che invece per molti è fondamentale è avere l'oggetto che ha il campione del mondo anche se non si ha la benché minima capacità tecnica se non quella di saper collegare due batterie. Ripeto io sono solo all'inizio e dire che son in grado di volare è già troppo azzardato, ma il 600 che ho benché vecchio e meno potente di un elettrico qualsiasi per i miei pollici è già fin troppo performante. Credo, che allo stato attuale delle cose ( basandomi non tanto sulla mia esperienza ma sulle vostre) il 75% dei volatori italiani ne avrebbero più che a sufficienza per divertirsi con un modello come i nostri. Beh con questo credo di aver chiarito il mio punto di vista, ora parliamo di cose serie ed interessanti: oggi altri due serbatoi, ho ingrassato un pochino il massimo e chiuso ancora meno il minimo e ho alzato un po' la curva gas ( ora tra metà stick e il massimo passo da 75% a 77% di gas) ho eliminato il beccheggio anche grazie alla sistemata finale al tracking. Il motore gira ancora un po' borbottando ma il volato che faccio io mi viene bello fluido e il motore anche dando passo di botto tiene abbastanza bene i giri. Insomma sono soddisfatto !!
Ciaooo |
Ciao, il mio "togliere il disturbo" è un senso di rispetto nei confronti del forum, nel momento in cui ci si rende conto di non essere più seguito; a che serve, infatti, in quel caso, continuare a pubblicare i report delle nostre sperimentazioni, se poi vedi che non interessano più a nessuno. Potrebbe sembrare che ho un qualche interesse, mentre il mio unico scopo è sempre stato quello di condividere con gli altri un modo diverso di interpretare questo splendido hobby. Condivido pienamente il tuo pensiero sul fatto che per la maggior parte dei volatori, con i motori a benzina ne avrebbero a sufficienza per divertirsi. Io non sono bravo nel pilotaggio, e so fare ancora soltanto poche figure; ti posso solo dire che con i nostri motori si potrebbe fare molto di più. Comunque, tranquillo... Finché ci sono persone interessate che hanno bisogno di aiuti e consigli, noi saremo qui, disponibili e disinteressati come sempre.
Dovresti misurare i giri per sapere quale è il regime di rotazione del motore e dotarti del termometro per verificare le temperature di testata e cilindro. Noi adesso stiamo provando una modifica alle testate, per tenere più basse le temperature; con questo accorgimento stiamo facendo volare il Raptor; un modello che prima era pressoché impossibile trasformare per via delle temperature troppo elevate dovute ad un sistema di raffreddamento meno efficace. Stessa cosa per l'OS 91, altro motore molto caldo; con queste modifiche sembra invece che tale sofferenza sia abbondantemente rientrata.