| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
![]() | Citazione:
Scusa Placido se mi permetto ma qui il "disturbo" sarebbe solo non poter più leggere questo post ormai diventato una "bibbia" per tutte le informazioni che contiene. L'unico vero rammarico secondo me può essere solo che ( dal basso della mia esperienza) molti non capiscano che il lavoro che c'è dietro a questa trasformazione è parte integrante del modellismo; ciò che invece per molti è fondamentale è avere l'oggetto che ha il campione del mondo anche se non si ha la benché minima capacità tecnica se non quella di saper collegare due batterie. Ripeto io sono solo all'inizio e dire che son in grado di volare è già troppo azzardato, ma il 600 che ho benché vecchio e meno potente di un elettrico qualsiasi per i miei pollici è già fin troppo performante. Credo, che allo stato attuale delle cose ( basandomi non tanto sulla mia esperienza ma sulle vostre) il 75% dei volatori italiani ne avrebbero più che a sufficienza per divertirsi con un modello come i nostri. Beh con questo credo di aver chiarito il mio punto di vista, ora parliamo di cose serie ed interessanti: oggi altri due serbatoi, ho ingrassato un pochino il massimo e chiuso ancora meno il minimo e ho alzato un po' la curva gas ( ora tra metà stick e il massimo passo da 75% a 77% di gas) ho eliminato il beccheggio anche grazie alla sistemata finale al tracking. Il motore gira ancora un po' borbottando ma il volato che faccio io mi viene bello fluido e il motore anche dando passo di botto tiene abbastanza bene i giri. Insomma sono soddisfatto !! Ciaooo | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Dovresti misurare i giri per sapere quale è il regime di rotazione del motore e dotarti del termometro per verificare le temperature di testata e cilindro. Noi adesso stiamo provando una modifica alle testate, per tenere più basse le temperature; con questo accorgimento stiamo facendo volare il Raptor; un modello che prima era pressoché impossibile trasformare per via delle temperature troppo elevate dovute ad un sistema di raffreddamento meno efficace. Stessa cosa per l'OS 91, altro motore molto caldo; con queste modifiche sembra invece che tale sofferenza sia abbondantemente rientrata.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Parma
Messaggi: 294
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Va forte!
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | Raptor 50 - OSP 52 gasser. Solobenza - YouTube (è nella mia firma) Qui trovate i tre video del Raptor, girati oggi pomeriggio alla pista. Temperatura esterna 28°. Temperatura max testa (parte alta) 102°; parte bassa (anello alettato) 81°. Temperatura max cilindro 91°. Temperatura max tappo 68°. Mi pare che in queste condizioni si possa davvero volare, e fare anche qualcosa di acrobatico in maniera molto dignitosa e divertente. Dei costi dei consumi oramai non ne parliamo più, perché sono diventati così irrisori che non ne vale più neanche la pena (in un intero pomeriggio di voli circa 2 Euro).
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 514
| Citazione:
emmenomale che Placido ha un "piccolo tornio", sennò chissà che combinava! ha applicato a pressione delle alette esterne alla testata del 91, ora ha 2 cm in più, e il tutto controllando la differenza dei diametri interno ed esterno al centesimo... Ha pure un calibro che sballa un po' ... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 ![]() | Info Carburante
Salve! Forse è fuori OT, ma visto che siete super esperti potete esprimere un parere, giusto per fare confronti: ho visto alcuni video e thread su forum di motori glow funzionanti con accensione a scintilla con centralina, ma usano come carburante una miscela di alcool ed olio (senza Nitro). Si evince che il costo della miscela senza nitro diminuisce drasticamente, le temperature dovrebbero rimanere nel range e la carburazione resta quella solita per il glow. Considero che l'alcool ha una densità energetica inferiore alla benzina pertanto presumo che si ottiene una minore potenza ma quanto? Ne sapete qualcosa? PS: vi seguo sempre con molto interesse e sono molto lieto che diversi hanno avuto ottimi risultati. Complimenti sempre a Placido per la sua continua ricerca innovativa, consulenza on-line e direi anche on -site
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 01:11 |
| quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 28 giugno 10 00:13 |