BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Gasser e Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-gasser-e-turbine/)
-   -   TRex 50 Gasser (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-gasser-e-turbine/218015-trex-50-gasser.html)

METEOR 04 gennaio 12 08:59

Tt56 - Titan
 
Lunedì pioggia, martedì nebbia, ieri oggi anche. Poi ierisera febbre a 39° scaldo + del TT56:wink: Oggi riposo forzato e mi dedico all'officina. Spero domani o max Epifania di mettere finalmente in moto questa macchina:D

Poldo111850 04 gennaio 12 09:08

Citazione:

Originalmente inviato da METEOR (Messaggio 2954324)
Lunedì pioggia, martedì nebbia, ieri oggi anche. Poi ierisera febbre a 39° scaldo + del TT56:wink: Oggi riposo forzato e mi dedico all'officina. Spero domani o max Epifania di mettere finalmente in moto questa macchina:D

Io ho cominciato male il 2012, purtroppo un'interferenza pazzesca mi ha buttato letteralmente giù l'ely a due metri da terra, lasciamo stare l'incazzo, e i danni, ora prima di rimettere l'ely in volo vedrò di sostituire l'apparato radio...con uno piu affidabile.

METEOR 04 gennaio 12 09:14

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 2954336)
Io ho cominciato male il 2012, purtroppo un'interferenza pazzesca mi ha buttato letteralmente giù l'ely a due metri da terra, lasciamo stare l'incazzo, e i danni, ora prima di rimettere l'ely in volo vedrò di sostituire l'apparato radio...con uno piu affidabile.

Forse ti conviene prendere in considerazione un apparato a 2,4 Mhz, io ebbi un problema analogo con un heli mi era partito il motore per una interferenza con una graupner a 35MHZ: ho fermato tutto fino al passggio alla DX7 ed ora DX8. Mai più avuto problemi.

Poldo111850 04 gennaio 12 09:29

Citazione:

Originalmente inviato da METEOR (Messaggio 2954344)
Forse ti conviene prendere in considerazione un apparato a 2,4 Mhz, io ebbi un problema analogo con un heli mi era partito il motore per una interferenza con una graupner a 35MHZ: ho fermato tutto fino al passggio alla DX7 ed ora DX8. Mai più avuto problemi.

Infatti Claudio, è proprio quello che voglio fare...ora non riuscirei piu ad avere fiducia con il 35mhz.. 2,4ghz senza dubbio.

style90.me 04 gennaio 12 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 2954336)
Io ho cominciato male il 2012, purtroppo un'interferenza pazzesca mi ha buttato letteralmente giù l'ely a due metri da terra, lasciamo stare l'incazzo, e i danni, ora prima di rimettere l'ely in volo vedrò di sostituire l'apparato radio...con uno piu affidabile.

Cacchio,.. non ci voleva! Mi pare di averti consigliato di abbandonare l'FM parlando nella discussione dei problemi che mi hanno afflitto all'inizio dei miei voli. Sono passato alla modulazione SPCM ed i problemi sono spariti. Vabbè, pazienza.. I nostri modelli volanti sono in "equilibrio instabile" attratti dalla forza di gravità .. quindi ci può anche stare. (Scusa la banalissima considerazione, ma era solo un modo spiritoso per consolarti :icon_rofl ...) Ciao. Placido.

Poldo111850 04 gennaio 12 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 2954922)
Cacchio,.. non ci voleva! Mi pare di averti consigliato di abbandonare l'FM parlando nella discussione dei problemi che mi hanno afflitto all'inizio dei miei voli. Sono passato alla modulazione SPCM ed i problemi sono spariti. Vabbè, pazienza.. I nostri modelli volanti sono in "equilibrio instabile" attratti dalla forza di gravità .. quindi ci può anche stare. (Scusa la banalissima considerazione, ma era solo un modo spiritoso per consolarti :icon_rofl ...) Ciao. Placido.

Porca putt..:shutup: altro che forza di gravità..i servocomandi sono andati a ballare con qualche spirito esoterico, impazziti completamente, me l'hanno sbattuto giu di forza :wacko:
Va be, a parte il tempo che rimarrò in attesa di rimetterlo a posto, piu che altro in attesa dei pezzi di ricambio, e le balls che ancora girano, è la scusa buona per passare al 2,4.

style90.me 04 gennaio 12 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 2955043)
Porca putt..:shutup: altro che forza di gravità..i servocomandi sono andati a ballare con qualche spirito esoterico, impazziti completamente, me l'hanno sbattuto giu di forza :wacko:
Va be, a parte il tempo che rimarrò in attesa di rimetterlo a posto, piu che altro in attesa dei pezzi di ricambio, e le balls che ancora girano, è la scusa buona per passare al 2,4.

Cos'hai danneggiato?

Poldo111850 05 gennaio 12 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 2955592)
Cos'hai danneggiato?

Un pò di roba, pale principali, manine porta pale, albero rotore principale, alberino coda, tubo coda, carrello plastica trasparente canopy, cinghia.., supportino aste di coda, gusci di coda, comunque ordinato gia tutto su helykraft dove i prezzi sono piu umani, tranne il vetrino della canopy..poi vedo ad un prossimo ordine dove reperirlo.
Visto che c'ero ho ordinato anche la fascia elastica per il motore, sperando che torni ad avere un po di compressione e di potenza.

style90.me 05 gennaio 12 18:36

https://picasaweb.google.com/1132552...90418252540418

Ecco il lavoro fatto su un OS 91 per la trasformazione. Domani spero di metterlo in moto.

POLDO
Un bel crash! Il motore ha avuto problemi (fuorigiri)? Se non è proprio necessario io ti consiglierei di non cambiare la fascia. Sono sempre stato scettico su questo tipo di intervento perchè penso che a volte sia controproducente in quanto la fascia nuova potrebbe non aderire perfettamente, stante l'ovalizzazione per usura della canna. Ritengo più utile sostituire tutto il gruppo termico (canna, fascia e pistone); ma a quel punto penso sia più interessante valutare se sia conveniente tale tipo di intervento (considera che anche l'imbiellaggio ed i cuscinetti hanno già una certa età ed usura) ovvero prenderne uno nuovo. Io dico che, se il motore ti andava già bene, lascialo così finchè va.

Poldo111850 05 gennaio 12 22:45

Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 2957601)
https://picasaweb.google.com/1132552...90418252540418

Ecco il lavoro fatto su un OS 91 per la trasformazione. Domani spero di metterlo in moto.

POLDO
Un bel crash! Il motore ha avuto problemi (fuorigiri)? Se non è proprio necessario io ti consiglierei di non cambiare la fascia. Sono sempre stato scettico su questo tipo di intervento perchè penso che a volte sia controproducente in quanto la fascia nuova potrebbe non aderire perfettamente, stante l'ovalizzazione per usura della canna. Ritengo più utile sostituire tutto il gruppo termico (canna, fascia e pistone); ma a quel punto penso sia più interessante valutare se sia conveniente tale tipo di intervento (considera che anche l'imbiellaggio ed i cuscinetti hanno già una certa età ed usura) ovvero prenderne uno nuovo. Io dico che, se il motore ti andava già bene, lascialo così finchè va.

Ottimo lavoro, a proposito, quei collarini in alluminio, li fai tu giusto? Non riesco a capire se sono anelli a misura o ricavati da una barra tagliata a misura. Ottimo sistema mi piacerebbe sapere meglio come li realizzi.
Per tornare al mio ely, riguardo alla fascia elastica, penso sia l'unico tentativo sensato da provare, oltre non vale la pena di spendere, si fa prima a prendere un motore nuovo, i ricambi OS costano un'accidenti.. Ho un'altro ely con un TT39 e posso dire che va una meraviglia quel motore (a parte una piccola modifica agli spilli che ho dovuto fare), i consumi sono meno della metà dell'OS37 alimentato a metanolo, e i ricambi sono decisamente alla portata di tutte le tasche.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002