1 Allegato/i ciao ragazzi, si hai ragione ,carico una foto,ps l'eli si alza da terra ma non ha la forza si superare il cuscino d'aria tra i 50 / 80 cm ,e poi io da quanto in quá non ho mai visto volarne uno con una scatoletta simile per scarico |
Citazione:
Direi che lo scarico non c'entra; o meglio, se non si alza per piu' di 80 cm. se cambi solamente lo scarico non risolvi credo, il problema è da ricercare altrove, tipo quanti giri fa' il rotore, quanti gradi di passo hanno le pale principali, e poi il motore gira regolarmente ? R |
Bisogna cambiare i rapporti di riduzione, un motore per ely fa anche 12/14mila giri qual motore arriverà si è no a 6/7mila giri ma ha più coppia quindi o aumenti i denti sull'ingranaggio del motore o li diminuisci sull'albero del rotore.. |
Citazione:
ps.prima di questa profonda modifica, l,eli volava (volato) con il suo os50 centralina spark a benzina, quindi se lo tira in volo un 8 cc mi pare strano che non c'è la faccia un 26 cc |
Quei motori vengono usati anche sulle macchine rc 1/5 ed hanno degli scarichi molto performanti ma su un elicottero sono veramente ingombranti, io resto dell'idea che a te mancano giri non potenza . |
1 Allegato/i ok sarà anche come dici tu ma come rapporti c'è veramente poco da fare,se non farmi fare un pignone dal tornitore ad hoc con i relativi costi,la corona non posso assolutamente rimpicciolirla perché altri poi tocca anche l'autorotazione,devo in qualsiasi modo invece innalzare i giri del motore,ho provato a smagrire la carburazione ma poi manca di potenza a gli alti.. io pensavo ad una marmitta del genere.. è possibile che non faccia alcun miglioramento? |
e poi ricordo che la marmitta originale ha i prigionieri passanti dentro la camera di espansione il che termodinamicamente non è il massimo... |
Per ottenere un buon miglioramento dovresti montare una marmitta a risonanza accordata molto grandi e non so se riusciresti a montarla, prova una di queste anche se resto sempre della mia idea. https://toni-clark-shop.com/ZG-23/26 Qui invece trovi le marmitte ad espansione adatte a quelle cilindrate, giusto per farti un'idea. https://www.modeltekshop.com/it/21-marmitte |
1 Allegato/i certo quella del 2° sito è abbastanza grande... necessiterebbe di staffe aggiuntive ecc... comunque ho trovato una pagina delle specifiche del motore molto simile al mio che si in effetti nasce per automodelli e dicono che a vuoto raggiungono i 19.500 giri,alla fine non molto lontani dai 20000 del os50 hyper |
Simile non significa uguale, mi dispiace ma non credo che il tuo faccia 20000 giri . |
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