Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 17, 11:25   #3491 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
Ehmmm giusto, non avevo pensato subito a tale problematica.

Effettivamente montati su aerei oltre al flusso d'aria dell'elica, hanno anche quello dovuto proprio al movimento.

Già già, che tonto
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 17, 12:51   #3492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Come promesso ieri, sono andato dall'amico Salvatore Schepis, titolare della Schepis Model. Ho portato con me una testata per vedere se, e come montare queste candele serie P, dette anche turbo. La cosa non si può fare. Le candele hanno filettature diverse e non hanno la battuta di arresto sotto cui montare l'anello di tenuta. Occorrerebbe fare tutto un sottotesta particolare, con la battuta conica in camera di scoppio. Ma alla fine tutto questo per ottenere ciò che può andare anche con candele normali, perché il filamento è uguale. A questo punto io proverei la serie F, che è anche molto economica.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 17, 14:39   #3493 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2010
Residenza: pistoia
Messaggi: 168
Sia la " F " che la " G5 " sono molto più lunghe delle normali io proverei anche a tenerle a filo della camera di combustione e non a "tappare" contro il cielo del pistone.

Come sempre prendete le mie idee come semplici considerazioni personali visto che ancora purtroppo non riesco a provare alcunchè per mancanza di tempo....

Saluti
Luca
rullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 17, 09:19   #3494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
Eccovi le foto del danno...
Icone allegate
TRex 50 Gasser-img_20171101_174127.jpg   TRex 50 Gasser-img_20171101_223139.jpg   TRex 50 Gasser-img_20171101_223024.jpg  
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 17, 09:32   #3495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
Citazione:
Originalmente inviato da alefly83 Visualizza messaggio
Eccovi le foto del danno...
Belin!!!!!!!!!

Apparentemente sembra una rottura per scarsa lubrificazione, bisognerebbe vedere meglio i dettagli; perno di manovella e quel che rimane della testa di biella.
Il colore del pistone non mi piace e quelle striature mi fanno pensare male.
Se non ci sono altri danni, potrai rimediare con i ricambi.
Altra causa può essere la carburazione troppo povera che fa salire velocemente la temperatura.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 17, 09:42   #3496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
Allora la bronzina non era assolutamente grippata infatti era perfettamente al suo posto sul bottone di manovella.
Ha ceduto letteralmente la biella probabilmente causa mia o errata carburazione o elevati giri o tt e 2 le cose...
Per il colore nocciola del pistone credo sia normale andando a benzina...PS
Tengo a precisare che il motore era usato è già stato gasserizzato in precedenza da un altra persona x ciò non scoraggiatevi...
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 17, 11:31   #3497 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2010
Residenza: pistoia
Messaggi: 168
Le foto sono un po' lontane, ma secondo me è un grippaggio da elevata temperatura. Gli aloni sul mantello sono le lacche che l'olio deposita a lungo andare e risultano abrase laddove il pistone si aggrappa alla camicia. Se il cielo del pistone non risulta danneggiato esluderei anche detonazioni e preaccensioni strane. Se la boccola non ha rigature allora anche la sua lubrificazine era sufficiente. Sembrerebbe che il postone si sia piantato in fase di salita e l'albero ha rotto la biella a compressione. Mi torna che un eccesso di temperature metta in crisi prima pistone e camicia e poi il resto.
Saluti
Luca
rullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 17, 12:35   #3498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
Probabilmente hai ragione, io non ho abbastanza competenze per dire con certezza quale sia stata la causa...
cmq ho ordinato pistone camicia e biella nuovi..
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 17, 20:00   #3499 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2010
Residenza: pistoia
Messaggi: 168
Ciao alefly

ho visto un bel po' di trucioli nel carter, inutile dire che trucioli e cuscinetti non se la dicono; visto che rimetti l'accoppiamento nuovo almeno il cuscinetto interno lo cambierei......valuta te se è il caso. Io proverei ad istallare l'accensione elettronica e giocare su gli anticipi e il R.D.C. per diminuire le temperature.
Ma se credi di insistere con le G5 proverei a variare sia il RDC che la composizione della benzina come anche tu dicevi (100 ottani ad esempio ).

Una volta per diminuire le temperature si metteva acqua...........
Saluti
Luca
rullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 17, 21:26   #3500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
Si si infatti i cuscinetti li cambio... avevo già l accensione spark e l anticipo era perfetto...x il momento visto che il motore tornerà nuovo preferisco andare con la miscela nitro convenzionale poi si vedrà....
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002