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Smobilitazione .. Ciao a tutti, .. tira aria di smobilitazione. Vi capisco. Io continuo con il mio TRex 600 e motore TT 53 RL fino a che non schiatterà. Giovedì scorso ho fatto un'altra ora (e sono a 30), e, con miscela al 7% (olio Motul 800) e miscelazione ancora un pò grassa, non ho superato i 111° al cilindro, 128° testa, 60° tappo e 45° carburatore (temp. esterna 28°). Penso che ciò dipenda dal fatto che io vado a volare in maniera semplice, pacata, non cerco prestazioni, mi accontento anche se il motore non è al top (lo sto tenendo infatti un pò grassoccio); mi diverto così, mi rilasso con questo passatempo. Con i costi del benzina posso permetterlo, altrimenti avrei dovuto appenderlo al chiodo. Penso che comunque per voi sia stata una esperienza interessante e costruttiva. Placido. |
Ciao Placido, la mia non è smobilitazione è una sospensione: sai che non demordo :wink: Seguo anche l'evoluzione del motore NGH 9 cc su RCgroups, vedo che anche loro hanno a volte qualche problema con la pompa ecc. Sembra che alla data meglio dei carburatori WALBRO o similari non ce ne siano. Tu e compagni esperti in meccanica, potreste lavorare sugli spilli/ugelli del carburatore come è stato ipotizzato qualche volta, magari riuscite a trovare la carburazione perfetta. |
Ciao Placido, è stato un passo obbligato, le ho provate tutte, se solo avessi avuto nel tempo i tuoi stessi risultati non avrei mollato ma purtroppo dopo pochi litri ogni volta problemi..e con il caldo non siamo neanche ai massimi livelli, quello vero deve ancora arrivare...e con il mio motore non è proprio possibile e visti i cali di potenza si rischia ad ogni volo. Comunque non è un progetto accantonato ma solo in standby, vediamo piu avanti come ne ho l'opportunità con un motore piu grande.. |
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Io al momento continuo così, e voglio verificare se la stagione torrida (oggi quì siamo a 31°, ma in salita) porterà il motore al grippaggio. Ti ricordo che devo spedirti la candeletta originale. Ciao. Placido. |
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Per te e Raziel la strada, già di per se, come ho sempre scritto, erta e difficoltosa, lo è stata ancora di più perchè siete partiti con una meccanica ristretta all'osso, sulla quale, tra l'altro l'incremento di peso in percentuale è stato ancora più importante e determinante. Inoltre il sistema di raffreddamento di quel modello non è proprio il massimo. Comunque, continua a seguire la discussione perchè i tuoi interventi e suggerimenti sono stati di enorme importanza e riferimento per tutti, a cominciare dal sottoscritto che da te ha imparato tantissimo. Placido. |
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Trex 600 con Motore Os 91HP.wmv - YouTube |
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Continuerò a seguirvi sicuramente, ed intervenire quando ce ne sarà l'occasione se posso in qualche modo essere utile. L'idea del gasser è ancora dentro di me.. prima o poi..! Impressionante la differenza dei consumi, bè con 240 cc prima volavo 15 minuti ora 7-8. Miseriaccia che differenza:icon_rofl |
Scusa Placido, ma con il caldo (aria più rarefatta) non bisognerebbe smagrire per mantenere il rapporto stechiometrico? Per la candeletta non ti preoccupare, non mi serve il mio motore TT56 non andrà mai a nitro:wink: |
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7 minuti di volo continuo e resa grassa, ma molto soddisfacente. Continua con un lungo rodaggio così. Penso che sia già divertente così, perchè con la potenza che ha il 91, anche se sottopotenziato dalla carburazione, c'è tiro da vendere. Le temperature come sono state? Ah occhio e croce direi non oltre i 115° di cilindro. Hai fatto quel lavoretto sullo squish (doppio)? Questa è la strada giusta per chi vuole modelli molto performanti; motorizzazioni maggiorate rispetto alla classe del modello. Placido. |
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