Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 19, 10:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2013
Residenza: udine
Messaggi: 26
Exclamation problema interferenza

Salve a tutti,
ho un t-rex 500 in fusoliera uh1 e c'è un problema,in hover il modello non sempre mi da un piccolo scatto di coda piccolissimo, a me sembra come se per una frazione di secondo viene a mancare la corrente, poi quando riprende la coda fa il suo lavoro di compensazione e si nota lo scatto. Dimenticavo,questo strano scatto si nota nella coda ma non è li il problema. Ho verificato il servo ed è perfetto, l'esc a posto l'unica cosa che potrebbe essere è il filo dell'antenna della ricevente che praticamente è vicinissima al motore si parla di 5mm. circa forse anche meno.
Potrebbe essere la causa di questa interferenza secondo voi? Sul modello è montato fbl Brain
Grazie a tutti coloro che daranno le loro opinioni
Cordiali saluti
fidelis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 19, 13:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2018
Residenza: Italia
Messaggi: 206
Immagini: 8
Exclamation Ciao

Ciao lasci fare linilizazione quando colleghi tutto ? Selezionato la giusta frequenza dei servi e le antenne tienile lontano dal motore e da carbonio o fibra
Hely84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 19, 13:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da fidelis Visualizza messaggio
Salve a tutti,
ho un t-rex 500 in fusoliera uh1 e c'è un problema,in hover il modello non sempre mi da un piccolo scatto di coda piccolissimo, a me sembra come se per una frazione di secondo viene a mancare la corrente, poi quando riprende la coda fa il suo lavoro di compensazione e si nota lo scatto. Dimenticavo,questo strano scatto si nota nella coda ma non è li il problema. Ho verificato il servo ed è perfetto, l'esc a posto l'unica cosa che potrebbe essere è il filo dell'antenna della ricevente che praticamente è vicinissima al motore si parla di 5mm. circa forse anche meno.
Potrebbe essere la causa di questa interferenza secondo voi? Sul modello è montato fbl Brain
Grazie a tutti coloro che daranno le loro opinioni
Cordiali saluti
Questo tipo di problemi solitamente capita a causa dell'accumulo di cariche elettrostatiche generate dalla cinghia di coda.
Se la causa è questa, in base alle temperature ed umidità ci saranno delle giornate in cui capita con più insistenza e delle giornate dove il fenomeno capita con minor frequenza.


Di solito il problema si elimina mettendo a massa le parti metalliche della meccanica di coda.
Si ottiene la messa a massa o mediante le strutture meccaniche se sono in carbonio (il carbonio è conduttivo, la fibra di vetro no) grattando via la vernice che isola il carbonio dalle superfici che entrano in contatto con la meccanica di coda e le superfici che entrano in contatto con la meccanica principale oppure mediante un sottile filo elettrico collegato tra la meccanica di coda e la meccanica principale del modello.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema interferenza servi hitec hs65hb lukyely Aeromodellismo Principianti 8 04 febbraio 15 20:35
problema interferenza. )ale( Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 23 settembre 10 09:51
interferenza 2.4 o problema elettrico? samuelemontino Aeromodellismo Volo 3D 13 25 gennaio 10 14:13
Problema Interferenza !!! SharK85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 31 luglio 09 13:57
Interferenza Pepitos Aeromodellismo 20 17 marzo 05 20:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002