Discussione: problema interferenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 19, 14:22   #3 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.686
Citazione:
Originalmente inviato da fidelis Visualizza messaggio
Salve a tutti,
ho un t-rex 500 in fusoliera uh1 e c'è un problema,in hover il modello non sempre mi da un piccolo scatto di coda piccolissimo, a me sembra come se per una frazione di secondo viene a mancare la corrente, poi quando riprende la coda fa il suo lavoro di compensazione e si nota lo scatto. Dimenticavo,questo strano scatto si nota nella coda ma non è li il problema. Ho verificato il servo ed è perfetto, l'esc a posto l'unica cosa che potrebbe essere è il filo dell'antenna della ricevente che praticamente è vicinissima al motore si parla di 5mm. circa forse anche meno.
Potrebbe essere la causa di questa interferenza secondo voi? Sul modello è montato fbl Brain
Grazie a tutti coloro che daranno le loro opinioni
Cordiali saluti
Questo tipo di problemi solitamente capita a causa dell'accumulo di cariche elettrostatiche generate dalla cinghia di coda.
Se la causa è questa, in base alle temperature ed umidità ci saranno delle giornate in cui capita con più insistenza e delle giornate dove il fenomeno capita con minor frequenza.


Di solito il problema si elimina mettendo a massa le parti metalliche della meccanica di coda.
Si ottiene la messa a massa o mediante le strutture meccaniche se sono in carbonio (il carbonio è conduttivo, la fibra di vetro no) grattando via la vernice che isola il carbonio dalle superfici che entrano in contatto con la meccanica di coda e le superfici che entrano in contatto con la meccanica principale oppure mediante un sottile filo elettrico collegato tra la meccanica di coda e la meccanica principale del modello.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando