Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 18, 23:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Micro servo ultraveloce. Quale?

Sono alla ricerca di un servo sub micro per la coda del mio walkera v120d02s. Mi serve che abbia una velocità paragonabile a quella del servo originale. Ho già acquistato un bluearrow D05010mg, un DS37, un D03018mg, ma sono tutti lenti per la coda che oscilla e/o sbacchetta a prescindere dalle impostazioni del guadagno. Sapete se ne esiste uno? Quello walkera non si trova più.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 18, 13:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
ciao
tra i servi che tu hai menzionato , io ho trovato questo servo che dovrebbe andare bene per lo scopo.
come si puo vedere ha una velocità molto più alta del tuo servo walkera che hai montato ora....
anche come coppia di stallo è molto più alta rispetto al tuo servo di coda .......
ecco il link :

Micron Wings


comunque al di là del servo io suppongo che sul tuo elicottero ci siano delle vibrazioni che disturbano la centralina e che si ripercuotono sulla coda ......
hai controllato che le coppie coniche della coda siano a posto senza denti usurati o rotti ?
i cuscinetti della scatola di coda siano efficienti?
che l'albero di coda sia diritto ?
che le manine di coda si muovano senza attrito ?
ma come mi dicesti hai già esperienza sopra gli elicotteri quindi non ti faccio altre domande ........
ciao
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 18, 08:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Purtroppo quel servo ha la stesso rapporto di riduzione di tutti gli altri compreso anche il D03018mg, quindi "lento". Come al solito le specifiche cinesi non corrispondono a verità e comunque i valori sono riferiti a 4.8v 6.0v. In effetti il servo walkera è il più veloce di tutti per quelle dimensioni e il suo rapporto di riduzione è esattamente più "lungo" del doppio. Tanto è vero che era il sostituito principale sul x130. Solo il Ds76t a quanto sembra è l"unico possibile candidato, ma è più grosso e pesante. Cercherò ancora.

Ultima modifica di galaxy : 22 maggio 18 alle ore 08:50
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 18, 08:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Riguardo l'oscilazione, come già accennato ho controllato/sostituito tutto. Mi rimane solo che arrivino i cuscinetti.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 18, 12:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
ciao....
io non so i rapporti di riduzione , perché non mi metto a contare tutti i denti di ogni singolo ingranaggio dentro al servo , per ricavarne il rapporto di riduzione.......
ma comunque se uno analizza questo fattore in un servo , allora dovrebbe anche valutare i poli del motore del servo medesimo , per verificare quanti giri fa il motore quando viene sottoposto ad un tensione di riferimento ( per esempio a 1volt )....
a meno che tu non possegga un prova tester serio che ti permetta di calcolare il tempo di risposta riferito ad un angolo prefissato ( per esempio 60° ) , come generalmente dicono nelle specifiche generiche del servo .....
queste valutazioni comunque lasciano il tempo che trovano , infatti esse sono indicative e non assolute , causa le tolleranze elettriche ed elettroniche con le quali il servo viene costruito.......
questo è solo un discorso molto teorico e di conoscenza...
buoni controlli.....
ciao
forbice non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro, ma micro micro micro servo... andore Modellismo 7 15 luglio 13 14:27
micro motori e micro servo narinetor Aeromodellismo Micro Modelli 2 08 luglio 13 14:37
Voglio cambiare il mio micro servo di coda.... ma quale scelgo? SkyNet Elimodellismo Principianti 59 24 ottobre 12 23:22
sub micro servo Ivan2280 Aeromodellismo Micro Modelli 19 09 gennaio 09 02:59
quale micro servo? nuovo gws velocissimo!!! gigit Elimodellismo in Generale 3 21 settembre 04 08:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002