05 novembre 08, 18:54 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | sub micro servo
Ecco la mia ultima crezione,un sub micro servo di poco sopra al grammo,( ho la possibilità di togliere ancora qualche mg).Questo servo funziona molto bene e può lavorare in un range che va da 2 a 5,5v.E'indicato su modelli di pochi grammi.Come driver usa un pic e 2 mosfet doppio canale in configurazione h-bridge.Vi allego alcune foto e un video in cui potete vedere il suo funzionamento.Erano anni che ci stavo lavorando,il sogno è diventato realtà. YouTube - sub micro servo |
05 novembre 08, 21:39 | #4 (permalink) Top |
UserPlus | info
Attualmente 1,2g ,ma presto ne farò un altro più leggero,userò elettronica ancora più piccola e forse cambierò il motore da 4mm con uno da 3,2mm. Nel frattempo farò anche un servo col flexinol(tipo il biowire da 1g),tanto il driver è lo stesso.Il servo col flexinol se riesco sarà molto pratico e più veloce da costruire. |
05 novembre 08, 22:20 | #7 (permalink) Top |
User | Ottimo!
Praticamente sei vicinissimo al peso della maggior parte degli attuatori per micro modelli (con la differenza che questo é un vero servo!). Spero che anche come assorbimenti non ci siano grosse differenze.... Cmq grazie, rimango in attesa di ulteriori sviluppi!
__________________ Il trullooooooo!!! |
06 novembre 08, 01:06 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
|
Ciao Ivan, 1000000COMPLIMENTI per il lavoro... veramente ME MO RA BI LE. fammi capire una cosa: il discorso del servo lineare è simile a quello del minium, vero? di quanto è più piccolo di quello del minium?? ancora complimenti |
06 novembre 08, 11:16 | #9 (permalink) Top |
UserPlus | dimensioni
Le misure sono 18mmx12mm,altezza mm8 Si il servo lineare è come quello del minium,in tal caso però la resistenza è montata a parte quindi se si consuma si può sostituire,praticamente si può sostituire ogni componente,è un servo che non butti mai. Lo posso rendere anche molto più veloce a discapito del consumo che ora è irrisorio sostituendo il motorino con uno con meno ohm. A giorni preparo un altro esemplare,vorrei mettere un piccolo potenzioemtro per regolare la corsa per adattarlo a tutte le radio anche a quelle non computerizzate ed al sistema plantraco. Ultima modifica di Ivan2280 : 06 novembre 08 alle ore 11:20 |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |