Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 18, 17:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
Problemi con programmatore hobbywing

Ciao a tutti,
Sto cercando di programmare un regolatore hobbywing 60 Ah, incluso nel kit del sab mini comet usando il suo programmatore multifunction program box ( modello nuovo), ma quando lo connetto all’esc il display dice “connecting esc” ma non si connette.
Qualcuno sa come fare?
Grazie
Luigi
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 18, 17:24   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Lo hai collegato come ?
C'è una spinetta che va al canale Throttle della ricevente, se connetti quella al programmatore non parte la programmazione e ti resta su Connecting ESC.
Ci sarebbe un cavetto supplementare fornito con la program card, che va collegata alla program card stessa e ad un connettore "vuoto" sul regolatore. (questo connettore vuoto sta a fianco al cavo che parte dal ESC e arriverebbe al canale throttle della RX)
Te lo dico perchè la prima volta mi impazzii, e poi continuai a fare l'errore diverse volte successivamente

Questa scelta è stata fatta apposta per evitare di dover disconnettere il filo dalla ricevente ogni volta che si vuole programmare il regolatore.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 18, 10:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
Problemi hobbywing

Grazie per la risposta,
Il regolatore all’interno del kit del mini comet è già programmato da sab, però il voltaggio del bec è settato a 7,4, mentre la mia ricevente è a 6 volt, quindi per evitare problemi devo abbassare il voltaggio.
Ho già scritto a sab ma di risposte non ne ho ricevute, nonostante li abbia contattati anche per telefono e chi mi risponde regolarmente dice che il supporto tecnico non è in ufficio e avrebbe sollecitato per una risposta.
Comunque io ho upgradato tramite internet il software del programmatore(acquistato appositamente per questo problema) e collego il cavo che dal regolatore va al canale 3 al programmatore nella presa con scritto esc.
Dopo questo il programmatore si accende e non si connette.
Il regolatore è della serie V4
Sul regolatore c’è una altro cavetto con un solo connettore con filo di colore arancione che non so che funzione abbia e che logicamente sulle istruzioni non se ne parla.
Allego la foto del regolatore.
Ciao
Icone allegate
Problemi con programmatore hobbywing-e3b1fe3a-ea80-4eae-8a3c-d929ab8a5628.jpg  
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 18, 19:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Il cavetto singolo serve per leggere i giri se la tua centralina ha il governor interno.
Come detto non devi usare il cavo esc-ricevente ma un altro cavetto a 3 fili tipo servo con doppia spina e collegare la box alla presa su lato opposto da dove esce il cavetto alla rx.
Se vai sul sito HW scarichi le istruzioni.

Il mio 60 V4 funziona cosi.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 18, 22:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
Regolatore hobbywing

Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Allora per chiarire devo fare così:
1-Prendo il cavetto singolo ( tipo servo)che c’e’ all’interno della scatola del programmatore e lo collego con il nero a destra alla spina sul regolatore
2-L’altro capo del cavetto lo collego alla presa esc sul programmatore.
3-Collego la batteria e dovrebbe funzionare.
Fatto, il programmatore si accende e basta.
Domanda, il cavetto che dal regolatore va al canale 3 della ricevente dove lo collego?
Dico questo perché il regolatore non è mai stato collegato alla ricevente perché la ricevente supporta 6V, mentre il regolatore è settato di default a 7,2V e ho paura che collegandolo mi bruci la ricevente.
Ma vi sembre logico settare su un regolatore non HV l’uscita del bec a un voltaggio di 7,2?
Casomai tu lo setti a 6 e poi se l’utente ha bisogno un’altro voltaggio lo riprogramma.
Anche perché la maggior parte delle riceventi sono a 6 Volt.
Fatemi sapere in cosa sbaglio
Grazie
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 18, 22:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
Hobbywing

Trovato dove sbagliavo,
La spinetta che entra nel regolatore ha il nero a sx mentre sul programmatore il nero e a dx.
Io sul regolatore il nero lo inserivo a dx.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Ciao
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi con combo hobbywing blu 2250kv sensore Esc 150A Umbi72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 22 novembre 13 23:04
Problemi con combo hobbywing blu Umbi72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 21 novembre 13 13:58
problemi con regolatore hobbywing 70A benno 77 Elimodellismo Motore Elettrico 11 31 marzo 12 12:45
Problemi regolatore Hobbywing 25A Creative Aeromodellismo Volo Elettrico 0 15 settembre 10 12:47
Programmatore PIC12c509a e problemi... Daniele Circuiti Elettronici 8 16 febbraio 04 15:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002