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Vecchio 30 gennaio 18, 23:47   #1 (permalink)  Top
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collegamento bec vs mikado

Ciao a tutti ho un problema per collegare un regolatore senza bec.
Ho fatto il set up con un regolatore con bec interno con il quale ha alimentato il tutto come in foto


ho collegato il regolatore in rxb- la ricevente in rxc con s bus.
adesso devo montare un regolatore YGE120 hv senza bec che sarà quello che lo porterà in volo.
Come devo collegare il cavetto dell'YGE? e i due cavetti che escono dal bec esterno che alimenterò con una 2s ?
grazie a tutti .
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Vecchio 31 gennaio 18, 10:32   #2 (permalink)  Top
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quale bec esterno hai comprato ?
se ha 2 cavetti, probabile sia un CC Bec Pro o un hobbywing come il mio.
Nel mio caso, io ho messo un filo dal BEC alla centralina, e l'altro filo dal BEC alla ricevente.
in tal modo porto il massimo amperaggio. Nel mio bec è 10A continui, considera che ogni spinetta stile Futaba/JR (quelle per i servi) dovrebbero portare 5A continui (ed è il motivo per cui questi BEC moderni hanno 2 cavetti).

P.S. io uso il Brain, ma il discorso dovrebbe essere analogo nel caso del Vbar (ho verificato che su HF fanno uguale)

P.S.2. se l' YGE 120Hv possiede un Bec interno, devi escluderlo sfilando (ed isolando) il filo rosso dalla spinetta
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Vecchio 31 gennaio 18, 17:54   #3 (permalink)  Top
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bec


ma entro in qualsiasi porta del mikado?
e l'altro che va alla ricevente lo metto nel sbus?
grazie 1000
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Vecchio 31 gennaio 18, 21:59   #4 (permalink)  Top
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sul vbar non so in che porta può entrare (sul brain ho messo su AUX).
sulla ricevente (ne ho una uguale) puoi metterla dove vuoi una delle 2 spinette (tranne l'SBUS in quanto ci devi comunicare con la centralina vbar)
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Vecchio 31 gennaio 18, 22:55   #5 (permalink)  Top
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s bus

allora l'sbus lo lascio come è adesso e uno dei due cavi del bec lo metto in una spina qualsiasi?
e il cavo che viene dal YGE?
scusami ma non voglio fare danni
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Vecchio 02 febbraio 18, 10:17   #6 (permalink)  Top
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allora l'sbus lo lascio come è adesso e uno dei due cavi del bec lo metto in una spina qualsiasi?
e il cavo che viene dal YGE?
scusami ma non voglio fare danni

Eccomi, scusa il ritardo
Allora, dalla RX metti un cavetto dalla spina SBUS a dove serve sul Vbar (ma questo passaggio mi pare lo avessi gia fatto).

Poi dal BEC ti escono 2 fili: uno lo metti dove vuoi sulla RX, tipo canale 2 o 5, quello che ti pare.

Poi l'altro cavo del BEC lo metti da qualche parte sul VBAR.

Importante: il tuo YGE, ha il BEC interno ??? Se si, lo devi escludere, e per farlo dalla sua spinetta (che va al vbar) devi sfilare il filo rosso.


Se mastichi un pò l'inglese, dai un'occhiata qua:
CC Edge, external BEC and vBar mini governor

ma soprattutto qua: https://rc.runryder.com/helicopter/t750610p1/
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Vecchio 03 febbraio 18, 18:20   #7 (permalink)  Top
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bec

ho deto un'occhiata ai forum del link ; dicono di mettere le due uscite del bec una nel mikado ed una nella ricevente ma la mia ricevente è già alimenteta dal cavo sbus tramite il mikado.
il mio regolatore YGE non ha il bec
adesso ho connesso uno dei due cavi del bec (rxb) e la ricevente in (rxc)
nel manuale del mikado parnano di usare un cavo a (Y) per queste connessioni


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Vecchio 09 febbraio 18, 12:05   #8 (permalink)  Top
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collegamento bec


Ho risolto per il collegamento.Metto una foto in caso serva a qualcuno.
In RXB del mikado ci va il regolatore nel mio caso un YGE HV
in RXC del mikado ci va un cavo a (Y) nel quale ci va uno dei due cavi del bec e l'altro ci va il cavetto sbus che va alla ricevente . mentre l'altro cavo del bec va in una delle porte della ricevente ,nel mio caso l'ho messa nella prima (1).
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Vecchio 09 febbraio 18, 15:42   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da romanobike Visualizza messaggio
In RXB del mikado ci va il regolatore nel mio caso un YGE HV
in RXC del mikado ci va un cavo a (Y) nel quale ci va uno dei due cavi del bec e l'altro ci va il cavetto sbus che va alla ricevente . mentre l'altro cavo del bec va in una delle porte della ricevente ,nel mio caso l'ho messa nella prima (1).
Se mi permetti, il cavetto Sbus è responsabile di tutto il sistema, mai e poi mai metterei una Y su quel canale.
Mi spiego, metti la Y sul servo di coda, il servo di coda si scollega per un falso contatto della Y, il resto riceve i comandi compreso l'hold, spacchi il modello ma magari anche poco, fai un'autorotazione e può essere che salvi tutto.
Si stacca il cavo sbus, non hai più alcun controllo, e qui mettiamo un bel ?

Un cavetto bec alla rx, e un cavetto bec, se possibile, direttamente alla centralina, se non lo è, lo metti con una Y ma su un canale meno importante dell'sbus.

EDIT:
Connectors for single line (Jeti, Futaba RASST, Graupner HOTT) and Futaba S-Bus as well as Multiplex M-Link:

RD = Tail rotor servo
Ch1 ... 3 = Swashplate servos
RX A = not used
RX B = ESC signal output
RX C = RX signal input
RX 1 = not used
RX 2 = not used

Perchè non metti un cavetto del bec in RXA?
E l'altro nella rx? Senza Y.

Ultima modifica di sescot : 09 febbraio 18 alle ore 15:46
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Vecchio 10 febbraio 18, 01:22   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Se mi permetti, il cavetto Sbus è responsabile di tutto il sistema, mai e poi mai metterei una Y su quel canale.
Mi spiego, metti la Y sul servo di coda, il servo di coda si scollega per un falso contatto della Y, il resto riceve i comandi compreso l'hold, spacchi il modello ma magari anche poco, fai un'autorotazione e può essere che salvi tutto.
Si stacca il cavo sbus, non hai più alcun controllo, e qui mettiamo un bel ?

Un cavetto bec alla rx, e un cavetto bec, se possibile, direttamente alla centralina, se non lo è, lo metti con una Y ma su un canale meno importante dell'sbus.

EDIT:
Connectors for single line (Jeti, Futaba RASST, Graupner HOTT) and Futaba S-Bus as well as Multiplex M-Link:

RD = Tail rotor servo
Ch1 ... 3 = Swashplate servos
RX A = not used
RX B = ESC signal output
RX C = RX signal input
RX 1 = not used
RX 2 = not used

Perchè non metti un cavetto del bec in RXA?
E l'altro nella rx? Senza Y.
ma posso metterlo in (RXA) ?? nello schema sopra c'è scritto di non usarlo
abbi pazienza non me ne intendo molto!!!
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