| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
| Collegamento BEC
sto collegando il BEC esterno. ma lo schema fornito è incompleto. L'alimentazione del BEC la prendo dalla batteria principale. OK Lo spinotto a 3 fili classico che esce dal BEC devo collegarlo alla radio, ma a quale ingresso? E in funzione di questo....il cavetto a 3 fili che esce dall'ESC dove va? Ho collegato quello del BEC all'ingresso radio dove c'è scritto solo +/- BATT e poi ho collegato l'ESC al solito ch2. Ma così l'alimentazione alla radio arriva sempre dall'ESC...e non va bene. In alternativa: collego l'ESC solo con il cavo arancione del segnale e taglio il rosso e nero? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User | Quale Bec esterno per ely 450?
Mi associo se ho ben capito. Possiedo un regolatore kontronik 45-6-18 OPTO. Per cui necessito di bec esterno per alimentare ricevente e servi. La domanda è: dove posso reperirlo? Di quale tipo di bec esterno ho bisogno visto che si parla di un ely classe 450 con batteria 3s 2200 mAh 11,1v? Grazie. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
risolto. BEC sul canale BAT + / - servo sul ch 1 esc sul ch 2 col filo rosso isolato ( nero e arancio ok ) se spengo il BEC si spenge ricevente e servo. L'ESC rimane acceso perchè alimentato diretto, ma non da segnale uscita. Grazie a tutti. Per l'amico che cerca BEC ESTERNO: se ti va bene spendere 29 euro: HYPERION. Regge fino a 6 S in ingresso e puoi scegliere uscita a 5V o 6V. Marca top class........ Per chi volesse montarlo sull'emaxx: dentro alla scatolina originale non ci sta neppure dissaldando il condensatore eserno. Io ho messo un nuovo box radio/BEC. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
io ho fatto così: servo sterzo 1ch isolato il + della treccina dell' esc isolato il + della treccina dell' bec est saldato al cavo rosso (lo spunzone rimasto dall' isolamento) del connettore dell' esc il + del bec est(quello della treccina preventivamente isolato). connettore esc sul 2 ch i cavi rosso e nero dell' alimentazione saldati ai cavi batterie con un' interruttore sul positivo... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
meno male che l'ho già fatto...altrimenti mi sarei seriamente preoccupato di capirci qualcosa...Ma così REFU credo tu abbia alimentato la ricevente da dove? Secondo quello che hai scritto il positivo gli arriva dall'ESC.... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
bi, ..che mi sono spiegato male... ![]() il + del connettore dell' esc che va alla ricevente come ho scritto è isolato,quindi corrente dall' esc non può arrivare. tagliato il cavo del + in due parti, lo spezzone che arriva dall' esc lo si isola con della guaian termorestringente, l' altro spezzone di cavo che è quello collegato al connettore x la ricevente, viene saldato al + della treccina dell' esc est. La prova della sua funzionalità ...se accendo l' esc la ricevente e i servi non funzionano fintanto che non accendo il bec est. p.s. è d' obbligo con un bec est. accendere prima il bec est. poi l' esc. ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |