Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 16, 09:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2009
Residenza: roma
Messaggi: 140
Align 3gx 5.0 impazzito?

Ciao ragazzi chiedo aiuto a voi! Premesso che non faccio 3d, due settimane fa mentre volavo con il mio trex550 uscito da un looping, modello in picchiata, poi richiamato a 3 metri dal suolo per farlo correre raso terra per tutta la lunghezza della pista, a metà corsa, che ovviamente era molto sostenuta, l'ho visto arrivare con la coda che sbacchettava fortissimo sempre di più, come quando hai la sensibilità della coda al max, cioè inguidabile e ingestibile....come me ne accorgo vado per cabrare e stoppare il modello, ma ormai si era scomposto talmente tanto che forse il cabra l'ho leggermente sfiorato, ma non di più, e l'ely si è spalmato inevitabilmente a terra!!!!!
Mah! Risistemo il tutto, ingranaggi, coda, pattini corona pale e quant'altro come potete immaginare, faccio nuovamente il setup del 3gx e oggi provandolo per vedere se era tutto ok, come lo alzo, la coda inizia a sbacchettare da matti come se la sensibilità fosse troppa, provo a diminuirla sempre di più e alla fine sembra funzionare bene! Domanda come è possibile che con sensibilità hh al 47%, con cui ci ho volato per sei mesi fino al momento del crash, senza toccare mai un parametro, volava alla grande e oggi dopo aver rimontato il tutto, con lo stesso servo di coda, l'ho dovuta abbassare fino a 27%, per poter volare, e dubbioso, non è che ho volato poi con molta fiducia!!!! Possibile che il 3gx mi sta mollando? Oppure c'è qualche parametro che non va? Si accettano consigli

Grazie a tutti

Un saluto
zanzaplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 01:36   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2009
Residenza: roma
Messaggi: 140
Non c'è nessuno che sa darmi un parere????
zanzaplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 13:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Premetto solo una cosa poi lascio spazio ad altri.
In quei sei mesi hai trattato allo stesso modo il modello, strapazzandolo per bene, o hai fatto solo volato semplice ?
Spesso progredendo nel volo si inizia ad essere più bruschi ed a fare manovre che mettono in stress la coda, e se la sensibilità non era settata bene i problemi possono manifestarsi col tempo, via via che le manovre diventano più "dure".
Questa considerazione serve solo per capire un po' meglio il background del problema.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 14:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2009
Residenza: roma
Messaggi: 140
Ciao, io faccio solo volato, con qualche acrobazia di base. Sicuramente ho migliorato la guida, ma non l'ho resa più aggressiva, le manovre sono sempre quelle, più pulite, ma le solite. Anche con una virata normalissima, una velocità di entrata ed uscita non esagerata, la coda durante lo sforzo che fa per girare, tende a sbacchettare, poi come inizio a sentire il classico rumore che fa il rotore di coda quando sbacchetta, io rallento livello l'ely e smette, si ristabilizza subito.
zanzaplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 16, 11:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2009
Residenza: roma
Messaggi: 140
Il problema è bla centralina! Sostituita con un'altro 3gx e tutto funziona perfettamente!
Grazie comunque a tutti
Saluti
zanzaplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3gx impazzito? oscar1977 Elimodellismo Elettronica 35 12 dicembre 14 09:57
PALE SAB 690-ESC CASTLE 120HV-GOVERNOR GV1-REGOLATORE ALIGN-3GX-SERVO ALIGN DS655-Ecc Andrewblack Merc. Motori ed Elettronica 1 23 settembre 13 13:00
Align 3550 + REg 35A ALIGN impazzito !! scalippo Elimodellismo Motore Elettrico 7 18 agosto 06 10:57
HELP! Motore ALIGN Impazzito! verce Elimodellismo Motore Elettrico 6 05 giugno 05 15:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002