| Align 3gx 5.0 impazzito?
Ciao ragazzi chiedo aiuto a voi! Premesso che non faccio 3d, due settimane fa mentre volavo con il mio trex550 uscito da un looping, modello in picchiata, poi richiamato a 3 metri dal suolo per farlo correre raso terra per tutta la lunghezza della pista, a metà corsa, che ovviamente era molto sostenuta, l'ho visto arrivare con la coda che sbacchettava fortissimo sempre di più, come quando hai la sensibilità della coda al max, cioè inguidabile e ingestibile....come me ne accorgo vado per cabrare e stoppare il modello, ma ormai si era scomposto talmente tanto che forse il cabra l'ho leggermente sfiorato, ma non di più, e l'ely si è spalmato inevitabilmente a terra!!!!!
Mah! Risistemo il tutto, ingranaggi, coda, pattini corona pale e quant'altro come potete immaginare, faccio nuovamente il setup del 3gx e oggi provandolo per vedere se era tutto ok, come lo alzo, la coda inizia a sbacchettare da matti come se la sensibilità fosse troppa, provo a diminuirla sempre di più e alla fine sembra funzionare bene! Domanda come è possibile che con sensibilità hh al 47%, con cui ci ho volato per sei mesi fino al momento del crash, senza toccare mai un parametro, volava alla grande e oggi dopo aver rimontato il tutto, con lo stesso servo di coda, l'ho dovuta abbassare fino a 27%, per poter volare, e dubbioso, non è che ho volato poi con molta fiducia!!!! Possibile che il 3gx mi sta mollando? Oppure c'è qualche parametro che non va? Si accettano consigli
Grazie a tutti
Un saluto
|