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Vecchio 29 agosto 15, 03:18   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
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align bl815h hv, una fregatura?

aiuto ragazzi.
Oggi alle 12 stavo programmando il gpro, stavo settando il punto massimo il centro e il punto minimo del passo.
Lascio l'eli e funziona tutto a dovere.
Oggi vado sul campo volo collego la batteria 2s per l'elettronica e sorpresa, il servo di destra (vedendo l'eli dalla coda) non funziona.
Perchè si è bruciato il servo?
E' un align bl815h brushless hv e costa 130 euro a servo.
Non ho mai apprezzato questi servi così costosi per me sono uno spreco di soldi e sorpresa senza sforzare il servo in nessun modo si è bruciato.
La vite non era troppo stretta non ho volato quindi le pale non hanno sforzato l'eli si brucia così senza motivo.
Faccio reset del gpro ma non funziona lo stesso.
Ora mi sapete dire se il gpro supporta altri tipi di servi?
Posso montare 3 servi con una spesa totale di 130euro così per il futuro spenderò al max una quarantina di euro se si brucia un servo ma no 130euro per un servo che in futuro si potrebbe bruciare di nuovo.
Per non parlare della difficoltà per trovarlo elyshop non ha il servo disponibile e non so proprio neanche da dove prenderlo.
Quindi mi sapete dire sul gpro che tipo di servi si possono montare?
Parlo del piatto no del servo di coda, quello di coda va bene.
Ho il trex 600l dominator combo servi brushless e motore più potente
Dopo aver montato il mio bel eli ho fatto in totale 3 voli.
Non volo molto anzi in 4 mesi ho fatto solo 3 voli però a questo punto voglio sapere anche la vostra esperienza con i brushless non vorrei la fregatura dipendesse proprio da brushless, magari sono troppo delicati.
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 15, 10:42   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di spider88
 
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ci sono altri utenti con servi brushless ad alto voltaggio?
Voi avete avuto problemi con questo tipo di servi?
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 15, 13:18   #3 (permalink)  Top
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Warning from Align BL815H servos (Trex 700L Dominator Top), dont trust them - HeliFreak
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 15, 15:21   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di MaxMin
 
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Residenza: Cuneo
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Io sono 2 anni che ci volo su un 700 TRex con questi servi e non ho mai avuto un problema....
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
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Vecchio 29 agosto 15, 16:09   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di piero80
 
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Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
ci sono altri utenti con servi brushless ad alto voltaggio?
Voi avete avuto problemi con questo tipo di servi?
Un mio amico ha avuto diversi problemi tra cui bruciatura servi e regolatore,alla fine ha dovuto cambiare anche il gpro.
Premetto che i servi però erano i ds quindi penso che la colpa sia del gpro e non del servo.
Questo è quanto accaduto a noi,può darsi che non sia il tuo caso.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 15, 19:12   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fcvikings
 
Data registr.: 01-08-2011
Residenza: Poschiavo
Messaggi: 244
Ieri mattina ho aperto anch'io una discussione riguardante gli stessi servi:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-e-bl855h.html

Io è un anno che volo e non ho mai avuto nessun problema, sempre perfetto.

Leggendo anche su helifreak, sono in diversi che hanno avuto il tuo stesso problema.

In ogni caso se i tuoi sono servi senza il numero di serie, l'importatore dovrebbe sostituirteli gratuitamente con una nuova serie.

Io vivo in Svizzera e stò appunto organizzando con l'importatore la sostituzione, mi ha detto che la fa senza problemi.

Anche se non ho avuto nessunissimo problema, preferisco cambiarli visto che il 700 finirà in una fusoliera...e vorrei evitare di ritrovarmi con un servo che salta durante un volo del genere!!!!
__________________
TREX 450 EC135 HB-ZEF / TREX 450 AS350 F-GTTB / TREX 450 Starflex AS350 RedBull
TREX 550 V2 DFC / TREX 550X
TREX 700L AW109 HB-ZRR / TREX 700E LAMA VARIO
fcvikings non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 15, 19:45   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di spider88
 
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Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 289
ragazzi ho speso 160 euro per cambiare il servo.
Non è assolutamente possibile questa cosa, ho comprato l'elicottero tutto align proprio per non avere questi problemi e invece ne ho avuti dopo neanche 3 voli.
Vi assicuro che non si è bruciato per nessuno sforzo, in assato ho bruciato un servo perchè la squadretta era troppo stretta ma questa volta la suqadretta non era troppo stretta la vite non era troppo serrata, ad elettronica spenta controllo sempre il movimento delle pale ed infatti andavano liberissime senza nessuno sforzo.
Sapete cosa sto pensando?
Soltanto uno sbalzo di corrente.
Ora vi spiego alle 12 setto il g pro, punto minimo, medio e massimo con le curve passo e motore standard ovviamente (quando vai in programmazione).
Poi dopo esco dal programma del g pro e mi creo le curve passo e motore da radio.
Spengo l'eli con il servo completamente funzionante.
Il pomeriggio carico tutto in macchina vado sul campo volo collego l'elettronica e puff il servo non funziona più.
La prima volta che ho collegato la batteria per alimentare l'elettronica ha fatto una cosa strana, il g pro non si è acceso.
Eppure lo spinotto deans entra benissimo il contatto deve esserci per forza quindi non credo proprio dipenda dal conettore e già questa cosa non mi ha convinto molto.
Quindi stacco e attacco di nuovo il connettore e puff vedo che un servo non si muove.
Non si muove e spostando il gas su e giù e muovendo l'alettone ogni tanto sembra dare qualche cenno di vita, si muove un pò facendo un rumore strano e poi non si muove più e così via.
Se voi altri avete avuto problemi come me dobbiamo capire tutti quanti come evitare questo problema.
Di elettronica me la cavo parecchio, potrei aprire il servo e vedere se si è bruciato qualche componente smd sul circuito stampato interno.
Magari il servo passa in garanzia ma sinceramente se volete la mia opinione diranno sempre che l'utente ha sforzato il servo e si è bruciato.
Comunque magari recupero gli ingranaggi per un domani.
Che dite se inseriamo qualche stabilizzatore di corrente tra il g pro e la batteria?
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 15, 19:52   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di spider88
 
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io con una batteria 2s alimento i 3 servi del piatto 1 servo di coda il g pro 1 ricevente spektrum ar6210 e un satellite attaccato alla ricevente.
A chi altro è successo aveva la ricevente con satellite oppure i due satelliti collegati al g pro?
Secondo me questo può essere una possibile causa.
Magari ricevente + satellite assorbe troppa corrente e quando colleghiamo la batteria c'è un calo di tensione troppo alto
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 15, 20:41   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
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ho parlato con un elettrotecnico e per lui si è bruciato perchè è arrivata troppa tensione.
Secondo voi mettendo uno stabilizzatore di corrente il problema si evita?
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 15, 01:19   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di MaxMin
 
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Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
ho parlato con un elettrotecnico e per lui si è bruciato perchè è arrivata troppa tensione.

Secondo voi mettendo uno stabilizzatore di corrente il problema si evita?

Ma se tu alimenti l'elettronica con una lipo 2s e' impossibile che sia arrivata troppa tensione...oppure devi mettere un bec ma sarebbe inutile avere servi HV
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