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Vecchio 08 dicembre 14, 17:35   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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3gx impazzito?

ciao a tutti, oggi mi è capitata una cosa inaspettata.ho un t rex 600 nitro dfc nuovo, fino ad ora ho fatto una decina di voli e si è comportato benissimo, oggi al campo, mi sono fatto un volo in idle up (come sempre) e dopo qualche minuto la coda è impazzita, dopodiché il modello ha cabrato da solo mettendosi in verticale e sembrava impazzito, ho tolto l'idle up e il modello è tornato normale.l'ho controllato e ho riprovato, stesso scherzo ma togliendo l'idle up è tornato a posto.cosa può essere successo?non ho cambiato nessuna impostazione e l'ultima volta andava benissimo.
monto elettronica originale compreso il 3gx fissato col suo biadesivo.
idee?
grazie
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esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
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Vecchio 08 dicembre 14, 18:04   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di xxvulcanxx
 
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao a tutti, oggi mi è capitata una cosa inaspettata.ho un t rex 600 nitro dfc nuovo, fino ad ora ho fatto una decina di voli e si è comportato benissimo, oggi al campo, mi sono fatto un volo in idle up (come sempre) e dopo qualche minuto la coda è impazzita, dopodiché il modello ha cabrato da solo mettendosi in verticale e sembrava impazzito, ho tolto l'idle up e il modello è tornato normale.l'ho controllato e ho riprovato, stesso scherzo ma togliendo l'idle up è tornato a posto.cosa può essere successo?non ho cambiato nessuna impostazione e l'ultima volta andava benissimo.
monto elettronica originale compreso il 3gx fissato col suo biadesivo.
idee?
grazie
troppe vibrazioni?
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Vecchio 08 dicembre 14, 19:29   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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penso anche io, se la centralina fosse sballata non funzionerebbe neanche senza idle
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Vecchio 08 dicembre 14, 23:27   #4 (permalink)  Top
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cambia il cuscinetto di banco del motore
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Vecchio 08 dicembre 14, 23:54   #5 (permalink)  Top
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Potrebbe essere un problema di elettricità statica... Rimuovi la cromatura dal case della centralina !
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Vecchio 09 dicembre 14, 08:44   #6 (permalink)  Top
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Potrebbe essere un problema di elettricità statica... Rimuovi la cromatura dal case della centralina !
stai scherzando? è vernice.
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Vecchio 09 dicembre 14, 08:43   #7 (permalink)  Top
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cambia il cuscinetto di banco del motore
il motore è nuovo
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Vecchio 10 dicembre 14, 17:21   #8 (permalink)  Top
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ok, ho provato, risettato tutto, di meccanica è a posto, ma il modello fa quel che vuole.l'ho sollevato, era leggermente cabrato, l'ho fatto atterrare e quando era a terra, si è messo ad oscillare per i fatti suoi fino a toccare con le pale il terreno.risultato, due servi sgranati, tubo di coda ammaccato e un tirante di coda rotto.ora, non dico che i sistemi flybarless siano malvagi, ma continuo a pensare che una stupida centralina che comanda il modello al posto mio, sia una fregatura, dopo ho fatto un volo col t rex 700 flybar e menate zero, li contano solo i pollici! e problemi simili li hanno spesso anche altre centraline...
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Vecchio 10 dicembre 14, 19:09   #9 (permalink)  Top
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ok, ho provato, risettato tutto, di meccanica è a posto, ma il modello fa quel che vuole.l'ho sollevato, era leggermente cabrato, l'ho fatto atterrare e quando era a terra, si è messo ad oscillare per i fatti suoi fino a toccare con le pale il terreno.risultato, due servi sgranati, tubo di coda ammaccato e un tirante di coda rotto.ora, non dico che i sistemi flybarless siano malvagi, ma continuo a pensare che una stupida centralina che comanda il modello al posto mio, sia una fregatura, dopo ho fatto un volo col t rex 700 flybar e menate zero, li contano solo i pollici! e problemi simili li hanno spesso anche altre centraline...
Mi dispiace Oscar..
Cmq condivido a pieno il tuo discorso!
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Vecchio 10 dicembre 14, 19:26   #10 (permalink)  Top
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ok, ho provato, risettato tutto, di meccanica è a posto, ma il modello fa quel che vuole.l'ho sollevato, era leggermente cabrato, l'ho fatto atterrare e quando era a terra, si è messo ad oscillare per i fatti suoi fino a toccare con le pale il terreno.risultato, due servi sgranati, tubo di coda ammaccato e un tirante di coda rotto.ora, non dico che i sistemi flybarless siano malvagi, ma continuo a pensare che una stupida centralina che comanda il modello al posto mio, sia una fregatura, dopo ho fatto un volo col t rex 700 flybar e menate zero, li contano solo i pollici! e problemi simili li hanno spesso anche altre centraline...
guarda anche io avevo la centralina 3gx su un protos, un giorno di colpo ha iniziato a dare di matto... gli ho tolto la cromatura, cambiato la cinghia, il tubo di coda ma niente l'eli andava per fatti suoi... poi mi sono deciso, l'ho cambiata con la msh brain e da li MAI piu nessun problema! (magari ora me la tiro vedi tu...)... ora sono un felice volatore e quando cado la colpa è esclusivamente MIA!
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