Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 09, 11:21   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: FIUMEFREDDO
Messaggi: 4
Regolatore Impazzito...

Ciao a tutti spiego la situazione sperando che qualcuno mi può aiutare.
Tempo fa ho acquistato un regolatore cinese senza documenti di identità ma perfettamente funzionante fino a qualche giorno fa...l'ho sempre usato sul diablo con il gws da 160 watt e 18 ampere di assorbimento con 3 celle lipo da 15 a 25 c di scarica. Ha fatto una miriade di voli e si è passato un bel pò di diablo. Un giorno mentro eravamo al campo volo si è sprogrammato da solo e ovviamente senza istruzioni siamo un pò andati alla cieca per farlo funzionare quando ad un bel momento mentre tentavo la programmazione vedo del fumo bianco che esce dal motore....Quindi torno a casa intenzionato a prendere un altro motore e regolatore ma prima dell'acquisto ho provato il regolatore su un altro motore da 160 watt e come per magia funzionava come se lo avessi programmato!!!! A questo punto ordino solo il motore e appena arriva a casa lo testo e sembra che tutti funzioni fino ad oggi.
Il mio grande problema è che non riesco a programmarlo perchè non ho nessun riferimento tranne che voi e la vostra esperienza...
Qualcuno ha questo regolatore?

E questo è il suono che emette e il funzionamento strano che ha:
YouTube - regolatoreSembra come se vada in protezione perchè da una minima potenza e poi si blocca e me ne sono accorto che appena le batterie sono un pò più scariche funziona bene...
BOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!! [/img]
s_j_feel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 11:24   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Semplice c'è qualche mosfet bruciato e va in protezione.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 11:57   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: FIUMEFREDDO
Messaggi: 4
Ma è facile capire qual'è? e conviene ripararlo?
s_j_feel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 12:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2003
Residenza: Aeroclub Catania
Messaggi: 170
Questi componenti di solito non si riparano dato il loro basso costo...sono usa e getta... Scusa..se ho capito bene... hai scritto che il fumo bianco è uscito dal tuo primo motore. Poi il regolatore è stato provato su un secondo motore, spero con elica, e andava bene... Adesso col nuovo motore il regolatore ha di nuovo problemi di programmazione... Mah!!!!
Scrivi pure che con batterie un pò scariche il regolatore funziona...non sò...prova con una elica più piccola e misura , sotto carico, la tensione batteria e la corrente assorbita. Verifica anche se il regolatore scalda.
Durante la programmazione, hai provato ad abbassare lo stick durante il primo tono a un bip...che accade???
La stessa prova falla con tono a 2 bip...
Nel video, dopo il tono a 2 bip mi aspettavo quello a 3 bip... invece, mentre tu abbassi lo stick il tono ritorna a 1... Insomma non è semplice capire quello che si fa con tutti sti bip....Infine...potresti scivere al venditore e chiedere a loro le istruzioni. Saluti......a tutti....Art
lombardoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 13:07   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: FIUMEFREDDO
Messaggi: 4
ho provato ad abbassare an ogni bip ma la storia non cambia mai...il regolatore era montato sun rtf della hype solo che loro hanno il sito tutto in tedesco e non ho trovato niente su internet su come programmare questi regolatori ne in italiano ne i inglese. cmq forse faccio prima buttarlo... grazie cmq.
s_j_feel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore impazzito? dinor Circuiti Elettronici 14 27 novembre 08 18:19
Regolatore BL rovente & Motore impazzito mestolo Aeromodellismo Principianti 13 28 maggio 07 20:52
HELP - regolatore impazzito matteone Aeromodellismo Volo Elettrico 10 05 maggio 07 00:20
Regolatore Align impazzito 25A Vash de Stampid Elimodellismo Motore Elettrico 13 10 gennaio 07 21:30
IMPAZZITO kitaro Elimodellismo Principianti 6 15 aprile 05 12:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002