Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 14, 13:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 290
alimentatori a 12v voi che usate?

ho due caricabatterie uno a 220-12 ed uno a 12v.
Sto decidendo come alimentare il cb a 12v dentro casa.
Gli alimentatori stabilizzati switching mi hanno detto che si bruciano molto facilmente infatti quando provavo a caricare due lipo contemporaneamente con il mio quattrob6 fullpower preso da jonathan l'alimentatore si scaldava troppo e nel peggior dei casi si siedeva e il cb mi dava errore low voltage input.
Ho gli alimentatori stabilizzati quelli con la retia bucherellata e sinceramente mi hanno detto che trasformano la 220 attraverso circuiti elettronici che facilmente si bruciano.
Mi hanno consigliato di prendere un trasformatore 220 12, in poche parole quello con i filamenti di rame hanno detto che sono molto più resistenti degli switch che ho io.
Il mio cb ha 50w x 4 uscite e richiede la 12v con almeno 20a.
Io ho usato due alimentatori stabilizzati da 16,7a e 200w l'uno messi in serie e sono arrivato a 400w e il doppio degli a voi che esperienza avete?
Si bruciano, li devo usare, devo usare i trasformatori come mi hanno consigliato?
Al momento uso il cb a 220 però siccome ho molte lipo vorrei usare l'altro cb per velocizzare i tempi dove lo collego per avere i 12v?
Mi affido a voi.
Ho notato che gli alimentatori da laboratorioo con voltaggio regolabile arrivino a max 5a e costano anche molti soldi,
Vorrei evitare di mettere una batteria della macchina in casa anche perchè dopo ogni lipo da 6 celle da 5000mha credo debba stare sempre a ricaricarla voi che dite?
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 13:55   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Ti consiglio un alimentatore switching di qualità decente a prezzi umani:
cerca Proxel 832 NFA e se proprio vuoi NFAR (questo ha la tensione regolabile)
molto meglio di tanti alimentatori 12v da "modellismo"
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 14, 19:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Io uso questi costano poco e vanno benissimo

10613 - Alimentatori - beselettronica - ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 30A

13981 - Alimentatori - beselettronica - ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V 12V 50A
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 14, 00:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Ti consiglio un alimentatore switching di qualità decente a prezzi umani:
cerca Proxel 832 NFA e se proprio vuoi NFAR (questo ha la tensione regolabile)
molto meglio di tanti alimentatori 12v da "modellismo"
anch'io utilizzo il proxel da un botto....0 problemi e lo uso per alimentare proprio il 4 uscite da 50w l'una.

Per la bestia della Robbe da 1000w uso due alimentatori per router in serie da 12v e 1000w l'uno.....non sono esagerati.....di più.....
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che colla usate voi? imperatore82. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 settembre 12 16:12
Ma voi che usate l'ogiva ..... paologiusy Aeromodellismo Volo Elettrico 15 21 ottobre 07 23:53
Ma voi....che servi usate zappaj Aeromodellismo Volo 3D 20 16 giugno 07 16:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002