Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 14, 08:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di desartstudio
 
Data registr.: 28-01-2013
Residenza: Ancona
Messaggi: 596
Question Radio a 2.4 e video a 1.2, si può ovviare al problema delle armoniche?

Ciao, quando iniziavo ho trovato un'utente del forum che per il video mi ha venduto un kit di ricevitori e una groundstation con antenna patch e omni a 1.2ghz, non conoscevo problemi reali alle frequenze.. mi ha detto solo che aveva + penetrazione se dovevo filmare in montagna..
Ora mi trovo con tutto questo kit .. e se vado a volare stupidamente nell'area a 120/130 mt il segnale video si interrompe...
Le trasmittenti che ho sono queste: Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking
Riceventi queste:
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking

é che oramai ho ammucchiato 6 trasmittenti e 3 riceventi altrimenti ripassavo al 5.8.. per questo da alcune discussioni UK leggevo che potendo cambiare canale ovviavo al problema.. perlomeno diminuendolo.. ma sinceramente non ciò capito molto, mi aiutate per favore?
desartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 14, 15:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Messaggi: 481
normalmente qualsiasi trasmettitore irradia in antenna anche una frequenza doppia e tripla della fondamentale (più ci si allontana e più cala il segnale generato non voluto.
questi segnali indesiderati sono maggiori nelle radio economiche e minori in quelle più costose dove ci sono filtri migliori.
ora non ho capito bene il tuo problema perché 500 mW non sono pochi, ma non ho capito se hai problemi di portata o cosa.
TITANs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 14, 16:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Messaggi: 481
credo che la risposta sia nel titolo.
non credo il 2,4 dia fastidio al 1,2 dovrebbe semmai essere il contrario.
prova l'effettiva distanza fino a dove ricevi il 1,2 con il 2,4 spento posizionando tx su una panchina di plastica o legno allontanandoti.
informati-studia-leggi come vanno posizionate le antenne per ottenere il massimo rendimento, prova eventualmente ad usare polarizzazioni diverse per 1,2 e 2,4, al limite puoi provare ad inserire un filtro passabanda tra antenna ed rx 1,2.
per ultimo dove riscontri problemi potresti avere disturbi o desensibilizzazione ambientale sul rx. possono essere varie le cause che generano malfunzionamento.
TITANs non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Si Può Alimentare Un Motorino Da 3v Delle Mini4wd A 7,2 V ??? supercougar82 Circuiti Elettronici 2 24 gennaio 12 15:49
come ovviare al vento spruzzolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 12 febbraio 08 20:59
li-po 7.4 al posto delle Ni-Cd 7.2 - si può? jaiss Automodellismo 3 02 giugno 07 13:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002