Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 12, 14:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
Si Può Alimentare Un Motorino Da 3v Delle Mini4wd A 7,2 V ???

ciao ragazzi ho un quesito da proporvi, a me e ad un altro utente del forum serve questa informazione.. dobbiamo motorizzare due piccole imbarcazioni in scala ridotta, avevamo pensato di mettre dei motorini da mini 4wd i classici 180 piatti da due lati.. ora la domanda è questa.. questi motori smontati da queste macchinette vanno a 3v di alimentazione.. se gli si da una corrente maggiore sibruciano.... è possibile montando una resistenza potergli dare 7,2v????? e quindi sfruttare lo stesso regolatore che si usera per il400 spazzole??
se si quale resistenza devo montare, e da quanto???
per esempio so che peri led basta prendere la resistenza adatta e gli si possono dare 12v...
grazie a tutti..
resto in attesa
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 14:59   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
ciao ragazzi ho un quesito da proporvi, a me e ad un altro utente del forum serve questa informazione.. dobbiamo motorizzare due piccole imbarcazioni in scala ridotta, avevamo pensato di mettre dei motorini da mini 4wd i classici 180 piatti da due lati.. ora la domanda è questa.. questi motori smontati da queste macchinette vanno a 3v di alimentazione.. se gli si da una corrente maggiore sibruciano.... è possibile montando una resistenza potergli dare 7,2v????? e quindi sfruttare lo stesso regolatore che si usera per il400 spazzole??
se si quale resistenza devo montare, e da quanto???
per esempio so che peri led basta prendere la resistenza adatta e gli si possono dare 12v...
grazie a tutti..
resto in attesa
Scusa ma se usi un regolatore basta che limiti la curva del gas in alto....
Perché mettere una resistenza che è un'elemento lineare quando ha già un regolatore switching (l'ESC) ?
Inoltre del 180 esiste anche al versione da 6V e da 7.2 a pochissimi €
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 15:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
allora il problema è questo... io nell'imbarcazione ho tre eliche.. le due eliche esterne sono collegate tra loro ad ingranaggi ad n motore 400 spazzole.. io volevo motorizzare anche l 3 elica tanto per bellezza che per funzionalità.. se do gas al motore 400 il motorello 180 si bruci... dentro ne ho diversi tutti smontati dalle macchinine cinesi... e vanno tutte a 3 v.. volevo sfruttare questo..
potete aiutarmi in tal senzo????
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori del tipo delle mini4wd. Come usarli? mini star Aeromodellismo Volo Elettrico 0 03 novembre 11 23:55
Alimentare saldatore 12V 8 watt con 3 lipo si può? Frankopter Circuiti Elettronici 6 21 novembre 10 20:39
Si può alimentare una ricevente con doppio contatto? skyghost Aeromodellismo Volo a Scoppio 30 03 giugno 08 12:28
Motorino Tamiya mini4wd Fedegas Aeromodellismo Volo Elettrico 7 18 novembre 05 21:18
alimentare motori 24v con soli 21v si puo? imported_odonto CNC e Stampanti 3D 0 12 settembre 04 22:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002