Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 14, 19:12   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di piero80

Data registr.: 16-07-2011
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Il 2 in 1 Align va bene, io ne ho avuti 3 e con 2 di loro ho avuto problemi col bec cmq non ti dovresti trovare male.
Sarei interessato sul tipo di problema che ti ha dato il suddetto bec.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 15:30   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Si "siedeva" ovvero se mettevo sottosforzo i servi non riusciva a reggere l'assorbimento e calava di tensione.
Vecchio 28 maggio 14, 16:10   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
mai avuto problemi con i bec 2 in 1 align e nessuno dei miei amici che lo ha ne ha mai avuti.
Poi uno ogni tanto ci può stare.
Di regola il disturbo descritto accade quando i servi sforzano a fine corsa per errata regolazione dei limiti nei leveraggi e corsa dei servi.
E' in questa situazione che i servi assorbono tanto e col tempo si rompono.

Ti confermo che anche per volo sportivo e 3D anche i 610 fanno la loro figura.
Quando poi diventerai bravo da 3d master allora magari passerai a servi di categoria superiore da 180 euro a servo
Vecchio 28 maggio 14, 19:28   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di rosario71

Data registr.: 22-02-2014
Speriamo e un buon hobby questo è quando sei al compo volo non pensi più a niente ti rilassa , così sembra ......

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
rosario71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 19:33   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di rosario71

Data registr.: 22-02-2014
Quando sono col mio collega nell'ora di pausa a lavoro un'ora sembra 10 minuti

rosario71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 21:29   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rosario71 Visualizza messaggio
Quando sono col mio collega nell'ora di pausa a lavoro un'ora sembra 10 minuti

certo.. le cose belle fanno passare il tempo velocemente
Vecchio 30 maggio 14, 23:02   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di longiano

Data registr.: 09-01-2009
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Si "siedeva" ovvero se mettevo sottosforzo i servi non riusciva a reggere l'assorbimento e calava di tensione.
Salve io ho avuto lo stesso tuo problema, prima ho dato la colpa alla batteria , visto che ne ho 4 montati su 2 Trex 600 e 2 su Trex 700 e vanno benissimo, e quando appunto è sorto il problema ho pensato subito alla batteria, i servi li ho scartati subito perche praticamente nuovi e regolati perfettamente senza nessuna forzatura.
Problema risolto quando se scoperto che lo suic del 2in1 non faceva bene tutta la corsa ( (forse per ossidazione) e il contatto non perfetto in qualche modo abbassava la tensione in entrata, non è il massimo ma è bastato staccare la batteria e suicciare alcune volte per ripristinare la corsa e problema sparito.

PS avuto lo stesso problema su Trex 700E sul Bec . lì addirittura mi perdeva il segnale la ricevente, anche li risolto suicciando con decisione alcune volte.

Forse non è il tuo caso , ma provare non nuoce .
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 13:59   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Salve io ho avuto lo stesso tuo problema, prima ho dato la colpa alla batteria , visto che ne ho 4 montati su 2 Trex 600 e 2 su Trex 700 e vanno benissimo, e quando appunto è sorto il problema ho pensato subito alla batteria, i servi li ho scartati subito perche praticamente nuovi e regolati perfettamente senza nessuna forzatura.
Problema risolto quando se scoperto che lo suic del 2in1 non faceva bene tutta la corsa ( (forse per ossidazione) e il contatto non perfetto in qualche modo abbassava la tensione in entrata, non è il massimo ma è bastato staccare la batteria e suicciare alcune volte per ripristinare la corsa e problema sparito.

PS avuto lo stesso problema su Trex 700E sul Bec . lì addirittura mi perdeva il segnale la ricevente, anche li risolto suicciando con decisione alcune volte.

Forse non è il tuo caso , ma provare non nuoce .
Io cambierei gli interruttori. Non ha senso rischiare un modello per pochi euro. Basta aprire il bec, togliere il suo interr originale (che a me non piace molto nemmeno da nuovo) e far uscire i fili per un interr esterno, come ho fatto io. Per il resto il bec in questione e' piu' che dignitoso, e gli amp dichiarati che sono sufficienti per alimentare servi di discreta potenza,li regge bene.

EDIT: ovviamente aprire il bec e fare modifiche ne annulla la garanzia
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 14:10   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2012
http://i57.photobucket.com/albums/g2...6/P1020508.jpg

Ecco la modifica
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 18:11   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di longiano

Data registr.: 09-01-2009
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da JohnPR Visualizza messaggio
Io cambierei gli interruttori. Non ha senso rischiare un modello per pochi euro. Basta aprire il bec, togliere il suo interr originale (che a me non piace molto nemmeno da nuovo) e far uscire i fili per un interr esterno, come ho fatto io. Per il resto il bec in questione e' piu' che dignitoso, e gli amp dichiarati che sono sufficienti per alimentare servi di discreta potenza,li regge bene.

EDIT: ovviamente aprire il bec e fare modifiche ne annulla la garanzia
Citazione:
Originalmente inviato da JohnPR Visualizza messaggio
In linea di massima sono daccordo con te , e il lavoro che hai fatto è veramente interessante.
Penso che prendero in considerazione anche tale soluzione.
longiano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks