Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 14, 00:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenz78

Data registr.: 11-03-2013
problema calibrazione regolatore yge

Ho appena acquistato un regolatore yge 160 con progcard iii, ma non riesco assolutamente a calibrare gli endpoint, in particolare il massimo, ne con la progcard ne con la trasmittente, in ogni caso il regolatore mi vede il massimo a poco piu del 60% di stick (entra sempre in programmazione se collego le batterie con lo stick sopra la metá), dovrei dimezzare la corsa ma non credo sia molto normale...
ho cercato su più siti ma con esito negativo, per chi usa futaba dicono di impostare l rx in low speed ma sulla mia non si può.
Uso una futaba 14sg con rx r7008sb fasstest e beastx
Qualcuno ha qualche idea in merito?
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 01:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenz78

Provate tutte, ma non impara gli endpoint... visto che mi prendeva lo zero a corsa 100 e full a corsa 50, ho impostato corse simmetriche positivo/negativo 75/75, trimmando verso il basso di 25, ora riconosce sia stop sia full, mangiandosi parecchia risoluzione ma tanto sul canale throttle non serve più di tanto... domani scrivo a yge, sará un regolatore top ma la penuria di documentazione é imbarazzante...
Vecchio 30 maggio 14, 09:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alions

Data registr.: 23-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz78 Visualizza messaggio
Ho appena acquistato un regolatore yge 160 con progcard iii, ma non riesco assolutamente a calibrare gli endpoint, in particolare il massimo, ne con la progcard ne con la trasmittente, in ogni caso il regolatore mi vede il massimo a poco piu del 60% di stick (entra sempre in programmazione se collego le batterie con lo stick sopra la metá), dovrei dimezzare la corsa ma non credo sia molto normale...
ho cercato su più siti ma con esito negativo, per chi usa futaba dicono di impostare l rx in low speed ma sulla mia non si può.
Uso una futaba 14sg con rx r7008sb fasstest e beastx
Qualcuno ha qualche idea in merito?
Guarda io ho 4 yge e non ho mai avuto questo problema . Io faccio su normal una curva lineare 0-100% poi in schedina su funzioni speciali porto lo stick a 0 giù e seleziono stop enter e lui suona! Poi porto stick su 100% vado su full speed enter e lui suona!
E così è apposto ! Per ultimo inserisco impostazione governor store perché quella altrimenti a volte non prende!
Alions non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 11:15   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenz78

Ciao, volevo proprio auto-rispondermi questa mattina (affinchè potesse essere d'aiuto a qualcun altro), l'esc va benissimo ed il succitato problema è stato frutto di un mio fraintendimento.
Forse abituato col CC, pensavo che il beep continuo (=modalità advanced setup) avvenisse esattamente in corrispondenza del full throttle, in realtà avviene al di sopra di una certa percentuale di segnale, quello che veramente fa fede per verificare il massimo è il led giallo che si spegne in corrispondenza del 100%.
Ovviamente lo zero si verifica confermando che l'esc si armi con lo stick in posizione di minimo.
Rimpostando le corse della radio a 100 e riprogrammando le calibrazioni l'esc ha imparato perfettamente gli endpoint di massimo e minimo.
Grazie anche a sescot per la consulenza ;)
Rispondi

Bookmarks