| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| crash, servo bruciato?
ciao a tutti, domenica (purtroppo) ho avuto un crash col mio amatissimo hirobo shuttle 30.in pratica, dopo averlo avviato come al solito, ho cominciato a volare tranquillamente, ad un certo punto ho fatto una leggerissima cabrata per girarlo e farlo tornare, ma il servo del cabra....ha cabrato fino a fine corsa in completa autonomia.ho dato ,ovviamente, tutto picchia immediatamente e il modello ha cominciato a picchiare moooolto lentamente ma senza fermarsi e reagire più ai comandi, ho cercato di tenere il modello, ma sono solo riuscito a farlo cadere più dolcemente e i danni non sono stati neanche esagerati (pale, spindle e albero). al momento ho pensato alla batteria ricevente scarica, magari per una mia svista, ma la batteria è risultata sufficientemente carica. prima di risistemare il modello ho provato a collegare di nuovo la batteria e mi sono accorto che funziona tutto, tranne il servo dell'elevatore, ho notato anche che nonostante il servo non risponda ai comandi, se cerco di forzarlo, offre resistenza elettricamente, come se funzionasse.secondo voi qual'è stato il problema? ovviamente monterò un servo nuovo, però tenete presente che il modello l'ho trovato nuovo 5/6 mesi fa, l'ho montato io e ho usato elettronica moderna. servi tutti hitech e quelli del piatto, elevatore e alettoni ,sono HS485HB e in tutto hanno all'attivo una quindicina di voli.sono servi adatti per un volato normale e io non faccio niente di speciale.sono alimentati da una batteria LIFE 2200 mh 6,6 volt senza regolatore. soluzione che uso da tempo e che di problemi non ne da. guasto casuale?mah.... grazie a tutti per i chiarimenti! ciaoo
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
| | |
| Bookmarks |
| |