Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 13, 23:10   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Manco a farlo apposta
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 23:19   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
A prescindere dal fatto che, per quanto mi riguarda, io non ho riscontrato affatto questo problema relativo alla curva del gas in modalità normal, il governor di questo esc lo trovo talmente valido che mi sembra assurdo averlo e non utilizzarlo.
Per verificare questa cosa che forse ho esagerato a chiamare problema, basta semplicemente che imposti il regolatore in modalità eli governor disattivato, nella radio selezioni una curva gas 0-100, fai partire con lo stick al centro il motore (chiaramente senza pale e palini)aspetti k finisca il softstart , ora se provi a spostare velocemente lo stick al massimo ,(valore 100) potrai sentire che il motore nn aumenterà repentivamente come in modalità aereo ma eseguirà un'accellerazione progressiva abbastanza lenta...
Comunque come ti ripeto ank regolatori di marche ben più blasonate fanno uguale, quindi più che un problema credo sia proprio una scelta voluta per non caricare troppo la trasmissione e il giro...che però in un eli classe 450 diventa uno pseudo problema...
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 23:20   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Perchè ha creato questo esc (oramai datato) per mandare avanti il suo modello 450 con servi che ciucciavano poco, con giro altrettando parsimoniosi e riceventi a cui bastava poca corrente.

Io, utilizzando la ricevente hitec optima ho avuto problemi andandoci un pò pesante sugli stick, problemi spariti una volta aumentato l'amperaggio.

Il vecchio esc del trex 500 era famoso per avere un bec sottodimensionato rispetto al necessario, alcuni rivenditori come la century, oggi, vendono kit del 500 già con un bec esterno compreso (il nuovo kit con il nuovo esc che ho già montato per un amico mi sembra però ottimo).

Poi oh, tu puoi fare tranquillamente delle prove, stacca i cavi del motore, mettiti su un tavolo e tilta gli stick della radio, se i servi non si congelano vola tranquillo, se invece si muovo veloci senza perdere colpi.....riconsidera l'ipotesi dei 3A...
Già fatte le prove, ho montato lo stesso regolatore su due modelli, con servi savox e sistema fbl... E va ma meraviglia. Certo, non ho una rx con telemetria su, ma ritorniamo sempre al discorso: ha senso su un 450? Probabilmente tu non ti accorgi del problema del gas perché hai il governor attivo o comunque una curva non proprio lineare... Magari togliami la curiosità, metti su una curva lineare e poi fammi sapere come va.

Edit: abbiamo scritto contemporaneamente
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.

Ultima modifica di neviojay : 20 agosto 13 alle ore 23:23
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex 450pro motore bl450mx bandito83 Elimodellismo Motore Elettrico 8 03 giugno 12 01:33
nuovo trex 600e pro flybarless con nuovo 3gx wowwwwwwwwwww flylivio Elimodellismo Motore Elettrico 16 24 maggio 11 10:02
Trex 450pro vbar renny68 Elimodellismo Motore Elettrico 9 17 aprile 10 19:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002