Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 13, 13:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Exclamation Importantissimo, Aiutatemi, interruzione corrente

Radio Dx6i
Ricevente AR6200
Elicottero Trex700N DFC
Servi:
Align DS615 x4
Align DS655 x1
Alimentato con 4 stilo
Niente gyro ne fbl connessi

Quanto sto per raccontare succede a terra(per fortuna)senza aver mai volato,(dato che lo sto montando) tutto nuovo.
Tutto settato in radio, tutto ok, quando accendo tutto ok, se comincio a muovere tutti i servi pian piano e senza fare spostamenti bruschi tutto ok, appena ci smanetto di più la rx comincia a lampeggiare(interruzione di corrente)e un relativo movimento a caso di tutti i servi di circa 1mm in una frazione di secondo, continuando piano funziona sempre tutto ma se rismanetto stessa cosa, i servi per una frazione di secondo rifanno quel scherzo.
HO PROVATO A:
-mettere la stessa rx su un trex 450 con le stesse 4 stilo che usavo sul 700 e a fare le stesse prove, tutto perfetto.

-provato con 4 stilo nuove di scatola provato anche con 5 ma niente

-provato a staccare i servi uno a uno ma la cosa si ripete sempre, solo con 1-2 servi attaccati alla rx funziona sempre tutto

-provato a ribindre anche 2.3 volte ma niente

Che mi resta da fare???
Chi mi aiuta? Grazie
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 14:02   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
scusa ma come ti e' venuto in mente di usare 4 stilo per alimentare la ricevente?
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 16:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da sim76 Visualizza messaggio
scusa ma come ti e' venuto in mente di usare 4 stilo per alimentare la ricevente?
molti ci volano senza problemi da anni... io fin or le ho solo collegate per vedere se il tutto funziona, e l'intenzione era quella di eliminare il bec e usare appunto per volare 5 stilo, ma mi pare che se cominciamo cosi...cominciamo male con le stilo...
quindi che puo essere?
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 16:28   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
elimina le stilo, e metti un buon regolatore di tensione con una lipo 2s se non vuoi fare qualche bel buco a terra
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 17:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da sim76 Visualizza messaggio
elimina le stilo, e metti un buon regolatore di tensione con una lipo 2s se non vuoi fare qualche bel buco a terra
mi resta d provare solo quello, se con la lipo e il regolatore align che ho funziona tutto, allora risolto il problema, ltrimenti non so cosa possa essere...
i servi non sono nuovi e stccandoli non cambia nulla,solo se ne lascio 2 tutto funzionano ma difficilmente succede qunto scritto sopra, devo starci proprio parecchio a insistere sui servi...appena ne aggiungo uno ecco che succede subito.
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 10:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2013
Messaggi: 539
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
mi resta d provare solo quello, se con la lipo e il regolatore align che ho funziona tutto, allora risolto il problema, ltrimenti non so cosa possa essere...
i servi non sono nuovi e stccandoli non cambia nulla,solo se ne lascio 2 tutto funzionano ma difficilmente succede qunto scritto sopra, devo starci proprio parecchio a insistere sui servi...appena ne aggiungo uno ecco che succede subito.


se il bec Align e' l' REC-B6X da 6 Ampere con una lipo 2S da 3300 mha va benissimo, io lo uso da anni senza problemi.!
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 11:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
-------e certo.

Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
mi resta d provare solo quello, se con la lipo e il regolatore align che ho funziona tutto, allora risolto il problema, ltrimenti non so cosa possa essere...
i servi non sono nuovi e stccandoli non cambia nulla,solo se ne lascio 2 tutto funzionano ma difficilmente succede qunto scritto sopra, devo starci proprio parecchio a insistere sui servi...appena ne aggiungo uno ecco che succede subito.
Ciao..ti hanno consigliato bene.......sei basso di tensione ( solo 4.8V ) .... con quell e lettronica puoi andare tranquillamente a 6V....
Ciao...
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 16:07   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2013
Messaggi: 539
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
Radio Dx6i
Ricevente AR6200
Elicottero Trex700N DFC
Servi:
Align DS615 x4
Align DS655 x1
Alimentato con 4 stilo
Niente gyro ne fbl connessi

Quanto sto per raccontare succede a terra(per fortuna)senza aver mai volato,(dato che lo sto montando) tutto nuovo.
Tutto settato in radio, tutto ok, quando accendo tutto ok, se comincio a muovere tutti i servi pian piano e senza fare spostamenti bruschi tutto ok, appena ci smanetto di più la rx comincia a lampeggiare(interruzione di corrente)e un relativo movimento a caso di tutti i servi di circa 1mm in una frazione di secondo, continuando piano funziona sempre tutto ma se rismanetto stessa cosa, i servi per una frazione di secondo rifanno quel scherzo.
HO PROVATO A:
-mettere la stessa rx su un trex 450 con le stesse 4 stilo che usavo sul 700 e a fare le stesse prove, tutto perfetto.

-provato con 4 stilo nuove di scatola provato anche con 5 ma niente

-provato a staccare i servi uno a uno ma la cosa si ripete sempre, solo con 1-2 servi attaccati alla rx funziona sempre tutto

-provato a ribindre anche 2.3 volte ma niente

Che mi resta da fare???
Chi mi aiuta? Grazie


problema di voltaggio ed amperaggio,mi piacerebbe sapere se le 4 stilo che hai usato sono stilo ricaricabili,oppure sono delle semplici AA usa consuma e getta da 1,5 Volt. e quanti milliampere hanno di carica.!
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 20:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alle180972
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 322
I servo che stai usando, appena incominciano a lavorare (anche terra quindi con un basso carico) assorbono qualche ampere, le stilo che stai usando non riescono a fornire questa corrente, quindi la tensione cala. Ho avuto gli stessi servi nello stesso modello, quando faccevo le prove a banco con le 4 stilo appena incominciavo a muovere i servo la tensione calava immediatamente. Usa un buon bec, o una lipo 2 S con regolatore, o una buona LIfe, quei servo hanno un grande assorbimento di corrente molto vicina agli assetati JR 8717.
Ciao
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 08:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da alle180972 Visualizza messaggio
I servo che stai usando, appena incominciano a lavorare (anche terra quindi con un basso carico) assorbono qualche ampere, le stilo che stai usando non riescono a fornire questa corrente, quindi la tensione cala. Ho avuto gli stessi servi nello stesso modello, quando faccevo le prove a banco con le 4 stilo appena incominciavo a muovere i servo la tensione calava immediatamente. Usa un buon bec, o una lipo 2 S con regolatore, o una buona LIfe, quei servo hanno un grande assorbimento di corrente molto vicina agli assetati JR 8717.
Ciao
Pienamente d'accordo.

Pa stessa cosa é successa a me domenica ....in volo.

Reset dell'elettronica e goblin 770 finito a terra

E stiamo parlando del bec del KOSMIK.....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Importantissimo!!!! BaXo_95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 13 gennaio 09 18:08
Corrente di spunto, corrente di volo porcu69 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 18 dicembre 04 11:12
Interruzione taglio nirvana CNC e Stampanti 3D 0 13 giugno 04 12:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002