Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 13, 08:47   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Ho solo detto il mio pensiero riguardo la sicurezza dell'elettronica con le attuali performance.
Per chi non ha gli HV, sono sempre convinto che è meglio avere 2 lipo con regolatore di tensione che un bec integrato: sicuramente lavora di meno e meglio un sistema che porta i volt da 7,4 a 6 che uno che li deve portare da 44 a 6.
Mi spiace contraddirti ma l'affermazione in neretto non è necessariamente vera, soprattutto se finiamo a confrontare bec lineari e switching.

Nell'elettronica moderna si tendono ad eliminare i lineari perchè sono meno efficenti ed alla lunga anche meno affidabili (se si scaldano troppo).

Agli switching la tensione di alimentazione che sia 7,4 o 44 V cambia poco o niente, l'importante è il dimensionamento dei componenti.

Posso anche dire che io sono soddisfattissimo del mio SBEC Jeti, che sul Fusion 50 è collegator direttamente alla batteria principale e mi da una tensione costante di 8,1 V per tutto il volo senza alcuna variazione rilevabile dalla telemetria Futaba.

In definitiva come alimentare l'elettronica del modello dipende soprattutto dai componenti che si scelgono e come li si installa.
Io personalmente ho visto elicotteri perdere in volo sia la batteria principale che quella di servizio ma finora non mi è mai capitato un bec farlocco. Sarò stato fortunato, però ho lavorato a lungo con circuti di alimentazione di questo tipo e posso dire che ne ho riscontrato un'ottima affidabilità, per questa ragione io preferisco i bec switching posti sulle batterie principali.

Ovviamente poi ognuno è libero di fare come vuole e di decidere liberamente di cosa fidarsi di più. Quello che in realtà mi premeva di dire comunque è che non è detto che un regolatore che abbassa la tensione di 40 V sia più critico o funzioni peggio di uno che la abbassa solo di 2, nell'elettronica modena questo non è vero.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 15:22   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
provato con il RCE-B6T align 2 in 1 e messo una lipo, funziona tutto bene, erano le stilo... avevo provato sia con stilo nuove di scatola non ricaricabili, sia con quelle ricaricabili, sia con 4 che con 5 stilo, ma il risultato era sempre interruzione di corrente, ora tutto risolto. Grazie a tutti
Altra cosa, visto che come motore ho un zenoah 290, dove da manuale c'è il regolatore , c'è la candela e li non volevo mettere niente,
vi posto due foto, voglio mettere il regolatore in quella posizione, dato che ci sta perfetto di misura, ma proprio dietro attaccato c'è il servo della coda, non è che può causare interferenze???
P.S.
Nell foto con il rosso per farvi capire ho disegnato la posizione del regolatore dalla parte opposta, cosi per rendervi idea di com'è.
Icone allegate
Importantissimo, Aiutatemi, interruzione corrente-100_4278.jpg   Importantissimo, Aiutatemi, interruzione corrente-100_4279.jpg  
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 20:21   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
un ottimo bec e' anche il mttec keto ... e costa anche poco

MTTEC KETO HV BEC 12s 10A/20A Peak V2,

__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 20:41   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
un ottimo bec e' anche il mttec keto ... e costa anche poco

MTTEC KETO HV BEC 12s 10A/20A Peak V2,

bec tengo quello che ho, va benissimo, voglio sapere se montato come in foto può dare problemi o va bene, chi mi sa dire???
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 21:40   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
un ottimo bec e' anche il mttec keto ... e costa anche poco
Mi diresti quanto costa? Che non riesco ad iscrivermi... Grazie!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 22:56   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Mi diresti quanto costa? Che non riesco ad iscrivermi... Grazie!
MTTEC KETO HV BEC 12s 10A/20A Peak V2 | Akku- Schalter/BEC | Elektronik / Elektrik

__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Importantissimo!!!! BaXo_95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 13 gennaio 09 18:08
Corrente di spunto, corrente di volo porcu69 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 18 dicembre 04 11:12
Interruzione taglio nirvana CNC e Stampanti 3D 0 13 giugno 04 12:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002