| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() | Citazione:
Si possono fare alcune prove comunque!
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 | |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
e un consiglio che mi hanno dato,ma e un allerta
__________________ RJX Vectron 520 scorpion 4020 890kv esc KK 100a Gaui x4 v2 Xnova 4020 1200kv esc KK 100a 2 droni eachine 270 motori 4s 2750kv esc 30a blheli eliche 5x51x3 fulmine | |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
Esempio: Se alimenti l'rx e 8 servi digitali da 20kg l'uno con un Bec da 3A....stai pur certo che la ricevente perderà il segnale, per cui sarà necessario correre al riparo sfruttando la porta SPC. Se alimenti l'rx e 4 servi digitali da 10kg l'uno con un Bec da 10A costanti e 15A di picco stai sereno che la ricevente sarà sempre ben alimentata e non perderà mai il segnale, sarà quindi inutile utilizzare la porta SPC della ricevente. Una chiara dimostrazione di quello che sto dicendo la puoi avere facendo delle semplici prove a banco alimentando l'rx attraverso il Bec e "tiltando" con gli stick della radio tutti i servi, se la ricevente ha un calo vistoso dei volt in arrivo lo schermo della radio te lo mostrerà e i servi avranno dei blocchi momentanei, in caso contrario tutto filerà liscio.... In volo i servi sforzano di più che sul tavolo di casa, non c'è dubbio, ma in volo difficilmente "tilterai" gli stick come sul tavolo di casa... ![]() Se il Bec è adeguato la necessità di alimentare l'rx attraverso la porta SPC non sussiste. Io ho volato per 2 anni con il Bec per tutta l'elettronica e i servi Align DS610-650 senza mai problemi. La porta SPC sulle riceventi Hitec Optima è un plus....se non la usi, con un equipaggiamento standard voli in sicurezza lo stesso.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #35 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() | Citazione:
la SPC è un'alimentazione in più per la RX e solo per quella, per il resto dell'elettronica invece la tensione và fornita tramite BEC su porta CH3 oppure su porta ch/BATT. Io la uso come Telementria base per sapere a quanto ho la batteria che dedico all'elettronica di bordo, sia durante il volo sia dopo x voli. Con la telemetria Hitec è interessante anche vedere su radio o su PC come varia al variare del lavoro dei servi. CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 | |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |