Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 12, 20:02   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Finalmente tutto settato correttamente e tutto funzionante.
Il problema degli end-point era dato dal fatto che attivando "autorotation-enabled" riconosce il minimo sulla mia radio a 116% e non a 100% (grazie ad Alino74 per la dritta), quindi mi è bastato aumentare i limiti della corsa fino a 120%.

Ora tutto funziona ma non mi da molta sicurezza nel senso che ho notato che il motore riparte al massimo sempre appena si toglie l'autorotazione, quindi serve un altro interruttore per far sentire al motore lo zero e riattivare la partenza con soft-start, altrimenti lui parte sempre senza soft-start.

E' così anche per voi, usate due interruttori uno per l'autorotazione e uno per spegnere il motore ?
ciao

Grazie per la citazione. Sono felice di esserti stato d'aiuto.

Per il resto dei settaggi hai caricato i valori suggeriti dalla castle?

Io per la verità non ho avuto mai bisogno di annullare un'auto e ripartire.
Ma credo che sia corretto cosi perche è concepita per ddare energia quando ancora le pale hanno un minimo di rotazione e l'eli è ancora in aria, quindi è corretto che partano velocemente dare subito portanza. Credo che dopo un certo lasso di tempo si annulli il tutto e riparta in soft strat. Ma non ti so dire quanti secondi ci vogliono.
Vediamo se qualche altro amico ha informazioni piu precise.

ti allego il pdf con i valori per il 700E align anche se non ricordo che eli hai tu.
Files allegati
Tipo file: pdf 700E-700MX-510KV.pdf‎ (54,8 KB, 212 visite)
Vecchio 12 luglio 12, 09:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Finalmente tutto settato correttamente e tutto funzionante.
Il problema degli end-point era dato dal fatto che attivando "autorotation-enabled" riconosce il minimo sulla mia radio a 116% e non a 100% (grazie ad Alino74 per la dritta), quindi mi è bastato aumentare i limiti della corsa fino a 120%.

Ora tutto funziona ma non mi da molta sicurezza nel senso che ho notato che il motore riparte al massimo sempre appena si toglie l'autorotazione, quindi serve un altro interruttore per far sentire al motore lo zero e riattivare la partenza con soft-start, altrimenti lui parte sempre senza soft-start.

E' così anche per voi, usate due interruttori uno per l'autorotazione e uno per spegnere il motore ?
ciao,
da quanto ho capito leggendo le istruzioni, puoi regolare la potenza della "ripartenza" dopo un'auto agendo sul parametro "Power restar" o qualcosa di simile (vado a memoria).

In pratica, nel menu dei giri, hai il governor gain e spool up power, che ti consentono di modulare la "ripresa" del governor e il soft start, mentre nel menu successivo, c'è un ulteriore parametro che è appunto quello che ti da la ripresa dopo un fermo motore, appunto durante un'auto: regolando queso parametro, riuscirai ad avere la giusta ripresa che non strippi le corone, ma sia sufficientemente veloce da dare portanza all'eli in caso di bisogno: questo è stato fatto proprio per dare una rapida ripresa al rotore se si abortisce un'auto venuta male: se ripartissi col soft start, non faresti in tempo a riprendere che l'eli potrebbe essere a terra.

cosa succeda dopo un'auto correttamente eseguita, per ripartire in soft start senza riarmare l'ESC, non lo so, ma immagino che tirando l'hold e poi togliendo l'auto dovrebbe riarmarsi correttamente.

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 10:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierclaudio

Data registr.: 21-06-2011
Buon giorno, facendo riferimento al file x il 700v2 Il valore di Head Speed è di 18!!! Voi quanto avete impostato? Non è troppo?
Inoltre qualcuno ha notato che il valore di Spur è 115 mentre il valore della maingear da manuale è di 112.
Vecchio 12 luglio 12, 19:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Citazione:
Originalmente inviato da Pierclaudio Visualizza messaggio
Buon giorno, facendo riferimento al file x il 700v2 Il valore di Head Speed è di 18!!! Voi quanto avete impostato? Non è troppo?
Inoltre qualcuno ha notato che il valore di Spur è 115 mentre il valore della maingear da manuale è di 112.
si hai ragione è una cosa che ho dimenticato di dire

io ho messo il n di denti corretto ed alzato i giri rotore a 2049 in idle 2
1857 idle1 1700 normal

head speed change rate 18

Ultima modifica di Alino74 : 12 luglio 12 alle ore 19:36
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 16:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierclaudio

In riferimento al post precedente C'è nessuno che mi sa dire i parametri impostati?
Vecchio 12 luglio 12, 20:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierclaudio

Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
si hai ragione è una cosa che ho dimenticato di dire

io ho messo il n di denti corretto ed alzato i giri rotore a 2049 in idle 2
1857 idle1 1700 normal

head speed change rate 18
Perciò hai impostato 12 x il pignone e 112 x la corona. Esatto?
Vecchio 12 luglio 12, 20:26   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Citazione:
Perciò hai impostato 12 x il pignone e 112 x la corona. Esatto?
si esatto.
Ho solo notato che scalda poco di più sia motore che regolatore. Lipo appena tiepide
tempo di volo 5 min. massimo 5.30
qui pero si vola con 35 gradi
Vecchio 12 luglio 12, 21:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierclaudio

Citazione:
si esatto.
Ho solo notato che scalda poco di più sia motore che regolatore. Lipo appena tiepide
tempo di volo 5 min. massimo 5.30
qui pero si vola con 35 gradi
Io arrivo circa a 6min con 2 da 4000 ma il motore scotta parecchio mentre il regolatore è tiepido. Ti premetto che nn faccio 3D ma un volato un po' acrobatico. Inoltre oggi ho provato la funzione gov. ma una domanda le curve normal idle1 e idle2 come le hai impostate ? Io ho fatto normal 0-100 idle1 75 idle2 85
Vecchio 12 luglio 12, 21:17   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Citazione:
Io arrivo circa a 6min con 2 da 4000 ma il motore scotta parecchio mentre il regolatore è tiepido. Ti premetto che nn faccio 3D ma un volato un po' acrobatico. Inoltre oggi ho provato la funzione gov. ma una domanda le curve normal idle1 e idle2 come le hai impostate ? Io ho fatto normal 0-100 idle1 75 idle2 85
ma vedi che attivando set rpm dal programmino della castle link ti dice di mettere normal 30.... idle1 70.... eidle2 100 tutta piatta

io per sicurezza il punto 1 del normal ho 0 e punto2 30 poi tutta piatta a 30
Vecchio 12 luglio 12, 22:14   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierclaudio

Citazione:
ma vedi che attivando set rpm dal programmino della castle link ti dice di mettere normal 30.... idle1 70.... eidle2 100 tutta piatta

io per sicurezza il punto 1 del normal ho 0 e punto2 30 poi tutta piatta a 30
Ok immaginavo ma nn ne ero sicuro. Grazie

Bookmarks