Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 12, 10:07   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KARINUNO
 
Data registr.: 18-03-2011
Residenza: GAETA
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da mircobvm Visualizza messaggio
Mi spiace averti risposto in ritardo, avresti risparmiato 20 euro, io il sunrise 80 ampere inclusa la scheda per programmarlo l' ho pagato 80 euro in italia inclusa la spedizione
Ciao Mircobmv,

non importa ne ti do alcuna colpa perche il bello del forum è che non costa nulla. Comunque l'ho pagato 101,00 comprese circa 25 euro di spedizione e contrassegno e l'ho dovuto prendere in germania perchè mi hanno dato gentilmente il link. Quando mi arriverà posso scomodarti per chiederti come si setta?. Grazie.
KARINUNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 19:49   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KARINUNO
 
Data registr.: 18-03-2011
Residenza: GAETA
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da KARINUNO Visualizza messaggio
Ciao Mircobmv,

non importa ne ti do alcuna colpa perche il bello del forum è che non costa nulla. Comunque l'ho pagato 101,00 comprese circa 25 euro di spedizione e contrassegno e l'ho dovuto prendere in germania perchè mi hanno dato gentilmente il link. Quando mi arriverà posso scomodarti per chiederti come si setta?. Grazie.
Ciao, volevo solo dirti che ad oggi ancora non mi è arrivato il regolatore. A risentirci.
KARINUNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 20:01   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KARINUNO
 
Data registr.: 18-03-2011
Residenza: GAETA
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Dunque, innanzitutto il tuo Gaui si chiama 425, come la misura delle sue pale, ed è un classe 500.
Riguardo l'esc mi scuso, hai ragione tu. Hai un esc che veniva fornito col rex 600, e che aveva un bec esterno. Quindi cancella quello che ho detto erroneamente riguardo le alimentazioni a 5v in parallelo. Però, la prossima volta, se avrai bisogno, fornisci maggiori dettagli, in questo caso la sigla scritta sull'esc. Tra l'altro, mi pare che poi col 600 venisse fornito un 100A. Ora il 75A è completo di bec e viene fornito col rex 550.
Io volo da un minimo di 3 minuti ad un massimo di 5. Con qualsiasi modello. Scendo con lipo a 3,7 - 3,8 volt.
La corrente scritta sul regolatore, è la corrente massima che è in grado di erogare in continuo. Come il contatore enel, 3kw, aspirapolvere e lavatrice "stacca"...
Il Gaui 425 venive venduto con un esc da 50A e col suo motore. Se metti un esc da 200A, per assurdo, non cambia nulla, hai solo più peso, e un esc freddo.
Tornando al tuo problema, a questo punto non escludo che abbia ragione France35vr, in quanto quell'esc non lo conosco. Considerando che hai in arrivo un altro esc, la cosa più semplice è di utilizzare la sola lipo che non causa problemi. Quando cambierai l'esc, riprovi la lipo problematica col timer a 5 minuti. Scendi, tocchi se è caldo, verifichi la V della lipo, e trai le conclusioni.
Però attento, credo che il tuo nuovo esc abbia il bec integrato, quindi eliminerai quello esistente e alimenterai tutto dalla sola lipo motore.
Spero di averti chiarito almeno qualcosa. Mi raccomando, i dettagli!
<<<ciao Sescot,

ti volevo dire che ancora non mi è arrivato il regolatore, però ho provato il Gaui con il vecchio regolatore Allign da 75 A per cinque minuto prima con la batteria A e poi con la batteria B, e tutto è andato bene. Con la seconda batteria B quella con la scarica da 60 C il regolatore e la batteria erano caldi ma sopportabili. Premesso che con il gaui faccio solo overing e traslato e l' eli non è settato al massimo delle prestazioni , e che la batteria B ha tutte le celle cariche a alle volt volute 4,3 ecc e quando si scarica dopo 5 minuti a oltre 3,7 volt possiamo dire che la colpa dell'aumento della temperatura è che il regolatore assorbe troppa corrente e non ce la fa a sopportarla o il raffreddamento non funziona BENE? vICINO ALL'INDICAZIONE di 60 C c'è tra parentesi 168 mA continuo, Che significa che la batteria eroga 168 mA?.
KARINUNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 21:12   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Innanzitutto mi scuso per aver fatto confusione, Align 75A è senza bec e faceva parte del kit 600 primo tipo. Poi sostituito dal 100A. Il 70A è quello che oggi fa parte del kit 550. Non conosco il 75A.
Una domanda semplice: perchè scarichi SEMPRE prima la lipo A e POI la B?
Mai provato il contrario? Mi viene il dubbio che alla seconda lipo, per ovvi motivi, il tutto sia più caldo!
168mA sarebbero 168 milliampere, non torna. 168 diviso 60C non da un numero plausibile.
Non so dirti.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 11:44   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KARINUNO
 
Data registr.: 18-03-2011
Residenza: GAETA
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Innanzitutto mi scuso per aver fatto confusione, Align 75A è senza bec e faceva parte del kit 600 primo tipo. Poi sostituito dal 100A. Il 70A è quello che oggi fa parte del kit 550. Non conosco il 75A.
Una domanda semplice: perchè scarichi SEMPRE prima la lipo A e POI la B?
Mai provato il contrario? Mi viene il dubbio che alla seconda lipo, per ovvi motivi, il tutto sia più caldo!
168mA sarebbero 168 milliampere, non torna. 168 diviso 60C non da un numero plausibile.
Non so dirti.
Salve, alla prima domanda penso che scarico prima la A perchè e quella più vecchia ed anche un po gonfia.la prossima volta provo prima la B e vediamo se scalda sempre. Comunque ieri le ho provate e il regolatore scalda sempre. Ho messo il dito e l'ho dovuto staccare perche mi scottavo. Questa volta le ho scaricate tutte e due per 5 minuti che ho settato sulla T10. Sto aspettando ancoraq il regolatore da 80 A dalla Germania. Ciao
KARINUNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 20:39   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KARINUNO
 
Data registr.: 18-03-2011
Residenza: GAETA
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da mircobvm Visualizza messaggio
Mi spiace averti risposto in ritardo, avresti risparmiato 20 euro, io il sunrise 80 ampere inclusa la scheda per programmarlo l' ho pagato 80 euro in italia inclusa la spedizione
Scusa ma poiche ancora oggi non mi è arrivato il Sunrise esc dalla germania anzi dopo quasi un mese mi hanno scritto che voglioni essere prima pagaticon bonifico bancario. credo che annullero l'ordine visto che lo avevo chiuseto in contrassegno. Tu l'hai compratoin italia ? mi dici cortesemente il link del venditore ? grazie.
Karinuno
KARINUNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 20:43   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KARINUNO
 
Data registr.: 18-03-2011
Residenza: GAETA
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Innanzitutto mi scuso per aver fatto confusione, Align 75A è senza bec e faceva parte del kit 600 primo tipo. Poi sostituito dal 100A. Il 70A è quello che oggi fa parte del kit 550. Non conosco il 75A.
Una domanda semplice: perchè scarichi SEMPRE prima la lipo A e POI la B?
Mai provato il contrario? Mi viene il dubbio che alla seconda lipo, per ovvi motivi, il tutto sia più caldo!
168mA sarebbero 168 milliampere, non torna. 168 diviso 60C non da un numero plausibile.
Non so dirti.
Scusa Sescot,

poiche il regolatore scalda e penso che il sunrise non mi arriverà piu, mi potresti consigliare un eccellente regolatore da 80 a 100 A.
KARINUNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 23:02   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da KARINUNO Visualizza messaggio
Scusa Sescot,

poiche il regolatore scalda e penso che il sunrise non mi arriverà piu, mi potresti consigliare un eccellente regolatore da 80 a 100 A.


questo


Lo uso con soddisfazione io ed amici su classi 500/550 senza problemi di temperatura.
Non è da almeno 80A ma io lo uso attualmente su un gaui 425 che andrà in fusoliera, quadripala.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 21:09   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-04-2012
Messaggi: 91
Ti sconsiglio il regolatore align, il governor non funziona, e a me sul trex 500 pro dopo neppure 10 voli ho collegato la lipo e si e' fritto da solo
mircobvm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 21:26   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da mircobvm Visualizza messaggio
Ti sconsiglio il regolatore align, il governor non funziona, e a me sul trex 500 pro dopo neppure 10 voli ho collegato la lipo e si e' fritto da solo
Partiamo dal presupposto che il governor non è la condizione sine qua non di utilizzo di un elicotttero. E diciamo anche che molti usano il governor Align con soddisfazione, come quello Hobbywing. Personalmente ho provato il gov hobbywing e non mi piace. Quello Align non l'ho mai utilizzato, ma non per questo il modello non vola. E diciamo anche ultimamente esc e bec che vanno in fumo, sono MOLTI e di molte marche.
E poi diciamo che 50 euro non sono 150, e non sono 300. Karinuno, non me ne voglia, non credo sia un ghota del 3D. Magari, spendendo 50 ero per un rergolatore fornito di scatola con un t rex 550, riesce a comprarsi una lipo in più, piuttosto che comprarsi un Kontronik Jazz a 150 euro, che a me è durato 10 voli...
Come sempre, opinioni personali.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bec esterno e regolatore con bec integrato afaccin Circuiti Elettronici 4 26 aprile 12 12:43
Cerco regolatore align 60A con bec KX870002A alex1974 Compro 1 26 aprile 12 11:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002