Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 12, 13:35   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KARINUNO
 
Data registr.: 18-03-2011
Residenza: GAETA
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da mircobvm Visualizza messaggio
Anche se non fai volo 3d compra il sunrise, non avrai rogne di i nessun tipo
Caro amico,

il sunrise l'ho comprato ma dopo almeno 10 prove di settaggio non riesco a farlo funzionare. Se tu dici che è il migliore e non avrò problemi è per esperienza personale. Che esc hai? dove lo hai montato ? e come lo hai settato?. Ti ringrazio anticipatamente della risposta.
karinuno
__________________
Gaui 425 plastic Hurricane- Trex 600 nitro.
KARINUNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 21:53   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KARINUNO
 
Data registr.: 18-03-2011
Residenza: GAETA
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Non sono in grado di darti tutte queste risposte...
Il timing è una caratteristica del motore, la leggi, e la setti.
Se vuoi sapere esattametne cos'è...
google e scrivi timing brushless motor e studi!
brake MAI impostarlo sugli eli. Serve sugli aerei, per quel che ne so, ma potrei dire una minchiata, per fermare l'elica orizzontale su alianti senza carrello o simili.
cut off type, prova a settare hard, poi quando la lipo scende sotto la soglia mi dici cosa succede... SOFT! sempre...
3,1 volt è la soglia MOLTO minima dove credo l'esc dica la sua, se gia non ha staccato prima.
Le celle le conta giuste, fidati...

Ci sono cose che so, cose che non so, cose che vorrei sapere, e cose che ritengo superfluo sapere. Non si può sapere tutto e preferisco concentrarmi su ciò che reputo (più) importante.
Quando non so, vado su google e cerco. Se vai nel cerca del forum caschi male, non trovi nulla o quasi.
Vai su google, e in fondo a ciò che cerchi, aggiungi baronerosso.
Se se ne è parlato, lo trovi, in italiano. Se non trovi in italiano, puoi aggiungere helifreak in fondo, e lo trovi in inglese. Questo vale se lo cerchi su un forum, per capire le varie opinioni. Oppure ometti il nome del forum.
Quello che posso dirti, è che se vuoi, me lo mandi e provo a settarlo e te lo rimando. Se invece ti sembra che vada, o vuoi intestardirti ancora, ben fatto!
gent.sescot,
solo adesso ho un po di tempo e ti informo che dopo altre prove quel regolatore non funziona e pertanto ho cammiato la configurazione del gaui 425. Ho messo il motore align 1600 rpm e il regolatore align da 70 A. In questo modo ho potuto volare e sembra che va bene. Ho provato a settare l'idel-up 1 e 2 ma mentre provavo si è mangiata completamente la ruota da 50t e quindi sono in attesa dei ricambi. Qualche amico mi ha detto che la meccanica del gaui 425 e molto vecchia e non sopporta i giri dell'idel-up.Puo essere vero?. Il ragazzo che me lo ha venduto un paio di anni fa ci faceva anche il volo rovescio! ma........che ne pensi'. Ciao

karinuno
__________________
Gaui 425 plastic Hurricane- Trex 600 nitro.
KARINUNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 22:02   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da KARINUNO Visualizza messaggio
gent.sescot,
solo adesso ho un po di tempo e ti informo che dopo altre prove quel regolatore non funziona e pertanto ho cammiato la configurazione del gaui 425. Ho messo il motore align 1600 rpm e il regolatore align da 70 A. In questo modo ho potuto volare e sembra che va bene. Ho provato a settare l'idel-up 1 e 2 ma mentre provavo si è mangiata completamente la ruota da 50t e quindi sono in attesa dei ricambi. Qualche amico mi ha detto che la meccanica del gaui 425 e molto vecchia e non sopporta i giri dell'idel-up.Puo essere vero?. Il ragazzo che me lo ha venduto un paio di anni fa ci faceva anche il volo rovescio! ma........che ne pensi'. Ciao

karinuno
Diciamo che il motore 1600 è troppo se hai i rapporti di scatola. E' vero che è datato, ma non è vero che, generalizzando, non sopporta l'idle...
Io posso mettere 40% normal, 45% idle1 e 50% idle2, forse manco decolla...
Forse è meglio dire che 3000 giri sono troppi per questo modello!
Il volo rovscio non significa nulla, col gaui 425 lo fai a 2200 giri senza problemi.
Il problema è configurare bene il modello.
Per l'esc guasto, dovresti avere la garanzia se il negozio è ufficiale, se invece no, prima di buttarlo gli darei un'occhiata volentieri, mi fa strano! Per problemi generici col modello, ti consiglio di spostarti sul club gaui, saremo in diversi a risponderti!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bec esterno e regolatore con bec integrato afaccin Circuiti Elettronici 4 26 aprile 12 12:43
Cerco regolatore align 60A con bec KX870002A alex1974 Compro 1 26 aprile 12 11:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002