Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 13, 16:09   #901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Vorrei programmare un xp-25a con blheli, ma vorrei anche fare il backup del firmware originale.
Sapete come si fa col blheli 10 ?
Avevo provato con un turnigy plush 18a, ma non sapendo gli indirizzi di memoria ho creato un file con tanti bei zeri !
Vorrei evitare con l'xp-25a, perché l'fw originale mi sembra valido e vorrei ritornarci in caso il blheli non andasse bene... cosa strana, ma possibile !
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 16:20   #902 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Vorrei programmare un xp-25a con blheli, ma vorrei anche fare il backup del firmware originale.
Sapete come si fa col blheli 10 ?
Avevo provato con un turnigy plush 18a, ma non sapendo gli indirizzi di memoria ho creato un file con tanti bei zeri !
Vorrei evitare con l'xp-25a, perché l'fw originale mi sembra valido e vorrei ritornarci in caso il blheli non andasse bene... cosa strana, ma possibile !
Purtroppo non è possibile fare un backup fel firmware originale con BlHeliSetup, una avvertenza quando ti appresti a flasharlo ti avvisa di questa cosa.
Non so se sia possibile con il software originale SiLabs. Magari prova a domandarlo direttamente a Steffen nel topic da lui creato.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 17:17   #903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
edit sbagliato
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 11:28   #904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Cercavo il toolstick che è in backorder su hobbyking. E' disponibile altrove a prezzi umani o c'è qualcuno che lo vende?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 13:42   #905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di folle82
 
Data registr.: 02-01-2013
Residenza: cz
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Cercavo il toolstick che è in backorder su hobbyking. E' disponibile altrove a prezzi umani o c'è qualcuno che lo vende?

quanto viene da hobbyking
__________________
v911 - v922 brushless 14.000kw - v922 brushless 11.000kw (in vendita) - kds 450s - modulo HT-8 - ff120
folle82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 14:34   #906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da folle82 Visualizza messaggio
quanto viene da hobbyking
Meno di 9 dollari.
L'ho trovato dopo una lunga ricerca da hkrc a 15 dollari. Lo prendo la!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 20:19   #907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Meno di 9 dollari.
L'ho trovato dopo una lunga ricerca da hkrc a 15 dollari. Lo prendo la!
Lo ha anche oversky rc avete moddato il 922?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 23:25   #908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Lo ha anche oversky rc avete moddato il 922?
Ci sto pensando...
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 07:49   #909 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Ragazzi help! !!
Premesso che sono a pagina 50, mi serve un aiutino!
Ho il tool stick e vorrei passare dalla modalità tx alla arm , versione 10.3 ,credevo niente di più semplice ed invece no.
Ho una curva piatta quindi nella modalità tx armo e passo alla curva piatta, tutto ok.
In modalità arm armo direttamente con la curva piatta, dovrebbe essere la stessa cosa, invece ho un regime governato ma fiacchissimo......

Cosa sbaglio?


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 12:38   #910 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da davidea Visualizza messaggio
Ragazzi help! !!
Premesso che sono a pagina 50, mi serve un aiutino!
Ho il tool stick e vorrei passare dalla modalità tx alla arm , versione 10.3 ,credevo niente di più semplice ed invece no.
Ho una curva piatta quindi nella modalità tx armo e passo alla curva piatta, tutto ok.
In modalità arm armo direttamente con la curva piatta, dovrebbe essere la stessa cosa, invece ho un regime governato ma fiacchissimo......

Cosa sbaglio?


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Solo che non hai letto abbastanza, probabilmente se ne parla più avanti, questo topic è kilometrico.
La modalità arm non risponde al valore di throttle della TX, cioè una volta armato, appena il gas sale sopra lo zero il motore va a regime con un soft start.
Quale regime?!
Quello con il quale l'esc è stato istruito in fase di armamento.
Durante la procedura di armamento, quando sollevi lo stick del gas sopra lo zero, l'esc registra il massimo valore di throttle raggiunto prima che si completi la fase di armamento riportando lo stick a zero.
Se tu volavi al 70% e ti trovavi bene, devi fare in modo che il gas arrivi al 70% durante il primo step di armamento.
Il fatto che tu levi l'hold su curva piatta per istruire l'esc, sulla maggior parte dei modelli non funziona se non aspetti almeno una decina di secondi (non hai specificato di quale modello si sta parlando). Questo perché se levi l'hold da curva piatta la ricevente innesca il soft start. Ci vuole quindi un certo tempo prima che il gas arrivi al 70%. Se porti lo stick a zero prima che si completi il soft start il regime governato sarà inferiore alle aspettative.
Per ora prova così, attendendo almeno 10 secondi.
C'è una particolare programmazione della TX che sfrutta la curva normal per istruire l'esc in fase di armamento che oltre a evitare l'attesa, da la scelta di scegliere due diversi regimi governati.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggi Esc Super Brain 100A con usb mach74 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 18 agosto 11 17:39
Penso che mi serva un simulatore discreto. spaiso Simulatori 5 04 gennaio 11 18:13
Motore MT57 buono o discreto? Futaba2 Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 21 aprile 09 17:25
Regolatore ed ESC fedotti Aeromodellismo Volo Elettrico 6 04 aprile 08 17:08
Come rendere le ali staccabili, ovvero usare una lama d'acciaio come baionetta. Emanuele Aeromodellismo Alianti 7 15 giugno 06 12:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002