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Vecchio 24 giugno 12, 21:43   #401 (permalink)  Top
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Nel senso che la ghiera probabilmente non è fatta per reggere simili sollecitazioni. Le mie si consumano sul 3S e sul 915. Fino all'HP05S era come sempre, cioè non le cambiavo mai per usura.
Ah capito, immagino sentendo come frulla...
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Vecchio 25 giugno 12, 16:51   #402 (permalink)  Top
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Aggiornamento:
Ho usato l'altro toolstick (ne avevo presi due per queste evenienze) e ho fatto tutto con una lipo carica ed ora è tutto ok !
O il toolstick si è danneggiato invertendo il segnale e il positivo nelle piazzole di programmazione, oppure era difettoso.
Come devo settare i valori della prima pagina con il software tail 4.1 xp3a (guadagni, avvii, ecc. ) ?
Questo esc lo userò come main per l'hp03s 13500 kv per msr-x.
Grazie !!!
Ciao,
il mio tollstick era difettoso nel senso che le saldature dei piedini erano fredde e quando vi ho saldato i fili, la tensione delle saldature stesse li ha fatti staccare definitivamente.

Chiesi a Lift i punti di saldatura alternativi e risaldai i fili sul toolstick con successo e smisi di avere i problemi che anche tu hai segnalato.

Ti allego la foto dei punti alternativi.
Icone allegate
BlHeli: ovvero rendere un discreto regolatore un super esc-toolstickba02b.jpg  
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Vecchio 25 giugno 12, 17:15   #403 (permalink)  Top
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Ciao,
il mio tollstick era difettoso nel senso che le saldature dei piedini erano fredde e quando vi ho saldato i fili, la tensione delle saldature stesse li ha fatti staccare definitivamente.

Chiesi a Lift i punti di saldatura alternativi e risaldai i fili sul toolstick con successo e smisi di avere i problemi che anche tu hai segnalato.

Ti allego la foto dei punti alternativi.
Quella foto può condondere, dovrei modificarla. Il + non è un positivo di alimentazione, ma il segnale di clock, quello marcato col circoletto rosso nel primo post di helifreak.

In pratica, da questa foto, si vede come è possibile lavorare su una faccia sola del tool stick, perché come si vede, è possibile prelevare i tre punti da mandare al connettore sulla stessa faccia dove è necessario effettuare il cortocircuito.
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Vecchio 25 giugno 12, 17:58   #404 (permalink)  Top
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Quella foto può condondere, dovrei modificarla. Il + non è un positivo di alimentazione, ma il segnale di clock, quello marcato col circoletto rosso nel primo post di helifreak.

In pratica, da questa foto, si vede come è possibile lavorare su una faccia sola del tool stick, perché come si vede, è possibile prelevare i tre punti da mandare al connettore sulla stessa faccia dove è necessario effettuare il cortocircuito.
Ok però è corretto saldare usando i classi fili da servo il rosso sul +, il nero sul GND, e il bianco sul S, giusto?
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Vecchio 25 giugno 12, 18:01   #405 (permalink)  Top
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Ok però è corretto saldare usando i classi fili da servo il rosso sul +, il nero sul GND, e il bianco sul S, giusto?
Certo, è la cosa più logica da fare.
Oppure l'arancione al posto del bianco ed il marrone al posto del nero se si usano cavetti per servi con standard JR/Spektrum
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Vecchio 27 giugno 12, 18:52   #406 (permalink)  Top
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Siccome Hawkrc vende il tool stick, ma la colorazione dei fili non ha nulla a che vedere con quanto mostrato all'inizio del thread, sia qui che su helifreak, meglio fare chiarezza per coloro che vorranno utilizzarlo su un esc non venduto da Hawkrc.

Questa immagine mi è stata inviata per posta per avere chiarimenti in merito



I tre fili che vanno al connettore ZH1.5-3P sono quelli necessari alla programmazione.

Facendo riferimento a questa immagine di Steffen, che poi è la stessa utilizzata da Hawk rieditata...



La corrispondenza è:

Codice:
Func.       Steffen        Hawk

GND         nero           rosso
Clock       rosso          giallo
Data        bianco         marrone
La resistenza da 1kohm tra massa ed ingresso dell'esc (marcata in verde nella foto di Hawk) serve soltanto se si preleva il segnale dal connettore del motore anziché dall'output della mcu.
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Vecchio 29 giugno 12, 01:47   #407 (permalink)  Top
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Lift alla fine sei riuscito a provare gli ultimissimi fet su di un xp3a? Io per sicurezza ho usato gli altri
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Vecchio 29 giugno 12, 07:35   #408 (permalink)  Top
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Lift alla fine sei riuscito a provare gli ultimissimi fet su di un xp3a? Io per sicurezza ho usato gli altri
Sull'XP-3A non ancora, ma su helifreak c'è un'utente, se non sbaglio 4712, che li usa tripli come main esc e si trova benissimo.
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Vecchio 29 giugno 12, 11:46   #409 (permalink)  Top
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Lift alla fine sei riuscito a provare gli ultimissimi fet su di un xp3a? Io per sicurezza ho usato gli altri
Fernando, stamattina mi sono messo di buzzo buono per vedere di risolvere i problemi di startup con motori potenti da 1S a 3S ed alla fine ho trovato l'inghippo.

Era semplice: Startup RPM a tutta.
Invece Startup Acceleration è meglio metterlo al minimo.
Startup Power alla bisogna, cioè, io vedrei come va impostandolo al minimo, se non ce la fa, si alza.

Questo è lo screenshot delle impostazioni del mio 3S.




Le impostazioni del 915 sono identiche eccetto il Power, cioè, anche se parte senza problemi con Startup Power a 0.50, per ora l'ho impostato a 0.75.


Da quando ho aumentanto lo startup RPM al massimo mi partono anche con la lipo scarica senza la minima incertezza
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Vecchio 29 giugno 12, 11:58   #410 (permalink)  Top
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Ciao Paolo,
Si se guardi una pagina dietro avevo pubblicato i miei settaggi dell'hp08 e sono identici. Infatti dopo mille prove così riuscivo ad avviarlo. Il problema era un altro. Non so in che modo ma una delle resistenze 471 era dissaldata. Se hai presente in versione stock vengono saldate a 45 gradi (almeno le mie). Un capo era troppo fuori e non faceva contatto. Sono quasi sicuro di non aver bruciato nulla grazie a Steffen che ha inserito nel 4.1 la protezione termica. Infatti dicevo che scaldava da morire, e mi sembrava davvero tanto. Ma essendo stock non ho voluto dubitare sulle saldature. Invece ho fatto bene a controllare. Ora non manca un solo avvio, e parte subito. Purtroppo in questi gg non riesco ne a volare ne a saldare perché sono indaffarato da morire, ma non vedo l'ora di poter dedicare una bella sessione di voli con tutti e due. E magari provare il nuovo hp03t a 5v
Intanto sono a metà con l'hp06 che invece già con settaggi standard si avvia facilmente.
Ad ogni modo grazie mille!!!
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