Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 12, 10:20   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
scusate, ma a che serve eliminare il condensatore?

mi sono accorto adesso di non averlo eliminato sul xp-12a e non ho avuto nessun problema,se non all'inizio,ma quello era dovuto dal fatto che avevo scaricato una vecchia versione.

possibile che con la nuova versione non ci sia bisogno di eliminare il condensatore?

questo spiega perchè all'inizio avevo dei problemi
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 10:50   #522 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Serve a facilitare la lettura da parte dello stick. Io lo toglierei comunque. Se una volta installato (di solito con i fet avanti per farli raffreddare meglio) ti accorgi di doverlo togliere ti tocca staccare tutto
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 22:47   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vulcan76
 
Data registr.: 12-07-2008
Residenza: Rescaldina
Messaggi: 515
dubbio brushless

Ciao a tutti, posto in questo tread per non dover aprirne un altro data l'attinenza di argomento, comunque bando alla ciancie; mi sono appena costruito un mcpx tutto brushless, sia main che tail, ho usato due brushless esc con converter integrato da 10A ed uso una batteria microhely da 550 mAh 30C. il motore brushless al main rotor è un AEO C05M da 11000 kV in coda un AEO C05S da 7900 kV.
Il problema è che a batteria completamente carica dopo soli pochi secondi mi và come in protezione e diminuisce i giri fino a spegnersi.
Il problema sta nel fatto che assorbe troppi ampere e quindi la batteria non ce la fà??? oppure ho sbagliato qualche cosa nel cablaggio???
Ho seguito delle guide per l'assemblaggio e mi sembra di aver fatto tutto per bene ma quando dò tutta manetta mi si spegne immediatamente.
Se avete da farmi domande specifiche domandate pure, però non mi sembra di aver fatto molto diversamente dalla miriade di tutorial e video che girano per la rete.
Come sempre grato per il prezioso aiuto che mi darete vi saluto e ringrazio.

Vulcan76
Vulcan76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 18:16   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
oggi ho fatto diverse prove.

con la 4.1 e batterie 550 mah andava piuttosto bene, un po nella fase di partenza qualche indecisione ma poi andava, con le 300 mah npon prendeva giri per niente, forse la causa è dovuta alla riduzione jst> connettore walkera? nello staccare una batteria il + è uscito dalla sede jst...

ora sto provando la 5.0.2, motore hp05s e xp12a
l'ho impostato così devo modificare qualcosa o puo' andare?:

__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 18:39   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Niente non va che 2 maroni, ora non va piu neanche col 4.1.. Non so piu che fare!! Sono demoralizzato
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 11:37   #526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Il tuo problema è che non parte o non prende giri ?
Se non parte alza lo startup power a 1 o 1,25.
Se non prende giri prova ad abbassare il timing del motore e lo startup rpm.

Il governor l'hai disabilitato ? Se non ci riesci prova a flashare con la versione tail, che non c'è nemmeno ! Io ora ho la versione tail con motore hp03s 16600 kv e pignone da 9 (!) e non fallisce una partenza, anche se fatica un pochino, e prende dei giri assurdi per i miei standard (ovviamente con l'aumentare improvviso del passo poi si siede),e non c'è assolutamente il ritardo tra off e on del gas... riparte subito.
io ho eliminato tutti i connettori e fatto saldature dirette... l'unico connettore è quello per la riprogrammazione... quello walkera l'ho eliminato.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 12:24   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Il tuo problema è che non parte o non prende giri ?
Se non parte alza lo startup power a 1 o 1,25.
Se non prende giri prova ad abbassare il timing del motore e lo startup rpm.

Il governor l'hai disabilitato ? Se non ci riesci prova a flashare con la versione tail, che non c'è nemmeno ! Io ora ho la versione tail con motore hp03s 16600 kv e pignone da 9 (!) e non fallisce una partenza, anche se fatica un pochino, e prende dei giri assurdi per i miei standard (ovviamente con l'aumentare improvviso del passo poi si siede),e non c'è assolutamente il ritardo tra off e on del gas... riparte subito.
io ho eliminato tutti i connettori e fatto saldature dirette... l'unico connettore è quello per la riprogrammazione... quello walkera l'ho eliminato.
No anche io ho saldature dirette, io ho una riduzione per la batteria da 300mah ma per le 550 ho attacco diretto..

Ho provato tutto anche la vers tail ma niente da fare, ho messo anche dei valori che aveva postato lift ma nada...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 10:35   #528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
mi sono deciso a provare il governor.

Ma come fare per eliminare il governor "al volo" tramite la TX?

Esiste una guida per i "beep"?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 11:13   #529 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
mi sono deciso a provare il governor.

Ma come fare per eliminare il governor "al volo" tramite la TX?

Esiste una guida per i "beep"?
Nel github si sskaug trovi i manuali di tutte le revisioni in formato pdf.
Per scaricare un manuale, dopo avere cliccato sulla versione che ti interessa, clicca su View Raw
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 11:22   #530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Grazie Lift...

un pò difficile, visti i beep a volume molto basso, riuscirci all'aperto... cmq...

Ma invece cosa sono quei parametri governor I e P gain?
E poi, ricordo che una volta mi hai postato una breve guida ai settaggi di blHeli.. però ancora mi risultano incomprensibili alcuni parametri tipo pwm frequency, damped, etc.. più che altro come possono influire sulle prestazioni..

Ho provato un pò di combinazioni di questi, più timing etc.. ma per me il motore gira sempre allo stesso modo..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggi Esc Super Brain 100A con usb mach74 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 18 agosto 11 17:39
Penso che mi serva un simulatore discreto. spaiso Simulatori 5 04 gennaio 11 18:13
Motore MT57 buono o discreto? Futaba2 Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 21 aprile 09 17:25
Regolatore ed ESC fedotti Aeromodellismo Volo Elettrico 6 04 aprile 08 17:08
Come rendere le ali staccabili, ovvero usare una lama d'acciaio come baionetta. Emanuele Aeromodellismo Alianti 7 15 giugno 06 12:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002