Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 14, 11:41   #1031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
ggg

Salve a tutti....una cortesia a liftbag....leggendo la sua guida (l'ho imparata a memoria)...dice di togliere il condensatore sul xp07..io senza toglierlo..l'ho flashato e va alla grande su un mcpx bl...unica cosa che ho toccato e stato il timming..alzandolo..per il motore stok....coda perfetta....bisogna toglierlo?
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 11:51   #1032 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2012
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
Salve a tutti....una cortesia a liftbag....leggendo la sua guida (l'ho imparata a memoria)...dice di togliere il condensatore sul xp07..io senza toglierlo..l'ho flashato e va alla grande su un mcpx bl...unica cosa che ho toccato e stato il timming..alzandolo..per il motore stok....coda perfetta....bisogna toglierlo?
No, non necessario.
_4712 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 12:03   #1033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
ggg

Quindi....perche' si dice di toglierli nel manuale di blhely....? Grazie
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 12:11   #1034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ciao ben, ti sei fatto anche il bl? Il 7a dove lo metti. In coda? Se lo metti in coda deve essere fast.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 12:12   #1035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
ggg

Quindi....perche' si dice di toglierli nel manuale di blhely....? Grazie
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 12:14   #1036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
n

Ne ho trovato uno su subito a 50 euro...nuovo di pacca....ma non andava piu la coda...ho tirato fuori il segnale..ho messo un xp07 flashato blhely....fa paura...motore stok
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 12:19   #1037 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
Quindi....perche' si dice di toglierli nel manuale di blhely....? Grazie
Il manuale lo spiega.
Va tolto se il segnale di ingresso ha una frequenza maggiore di 1kHz.
E' il caso dell'mCP X prima versione.
Sul V2 non serve perché la frequenza l'hanno abbassata, se non erro a 200Hz.
Non serve neanche sul BL dove la frequenza è ancora più bassa.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 12:25   #1038 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
Ne ho trovato uno su subito a 50 euro...nuovo di pacca....ma non andava piu la coda...ho tirato fuori il segnale..ho messo un xp07 flashato blhely....fa paura...motore stok
Sono interessato, perché ho aperto un thread su HF che riguarda probabilmente la tua situazione, ma curiosamente nessuno ha mai ancora confermato la supposizione su cui la discussione è basata.

Io ho avanzato l'ipotesi che usando il motore di coda stock ed un XP7A flashato, non fast, la coda migliora molto e non presenta più il tail wag.

E' la tua situazione, puoi confermare?

Il motivo per cui ho parlato di XP7A non fast, è perché dai miei test ne è uscito che l'inrunner stock non funziona col full damped mode, ma va bene invece con il light damped mode.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 12:57   #1039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
h

Grazie mille..per la risposta del condensatore...
Per quanto riguarda la coda del bl...confermo...non sbacchetta...
Se dai passo a manetta...scappa via leggermente (ma ritorna esattamente dove era in partenza)..penso di risolverlo..toccando il timing...come ho gia fatto
Premetto che il tipo aveva messo la coda piena..ed il palino e' quello originale, che secondo me, se mettessi un 47 la inchioderebbe..se non cola il motore stok
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 23:07   #1040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
strano XP7A

Ciao a tutti,

ho un xp7a che mostro sotto in foto allegata, che fa girare un AP05 da 3000KV di HK, pilotato da una RX AR6400 in un micro aereo.

Il motore stenta a partire, poi però va, solo che abbassando troppo il gas e poi riaprendolo spesso il motore si blocca.

Suppongo sia un problema di timing perchè comunque il motore prova ad avviarsi ma trema...

Allora visto che l'esc non risponde alla Program Card (che con altri 7A funziona) ho provato a flasharlo per poter variare i parametri e riuscire ad utilizzarlo..

ma già col saldatore in mano per saldare il connettore mi sono accorto che la disposizione dei componenti è diversa dal solito e che l'integrato principale è ATMEL.

Ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato nulla. Sembra l'unico esemplare al mondo..

Qualche dritta per provare a recuperarlo?

Grazie,



P.S.
un amico mi ha dato un xp7a (normale) con un due fet bruciati, li ho cambiati e benchè all'avvio desse i soliti bip, subito dopo comincia a emettere bip molto ravvicinati, poi smette con bip simili a "tutto ok, sono pronto", ma il motore non parte.
Visto che mi era capitata una cosa simile con un xp3a che poi flashato ha funzionato perfettamente, ho provato anche con questo.
Solo che appena clicco sul tasto connect del blhely comincia a fumare un terzo fet (diverso dai due sostituiti e che era apparentemente in salute). Stacco tutto, poi riprovo. Collego tutto, ok, clicco su connect: fumo.

Cosa puo essere?
Icone allegate
BlHeli: ovvero rendere un discreto regolatore un super esc-xp7a.jpg  
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggi Esc Super Brain 100A con usb mach74 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 18 agosto 11 17:39
Penso che mi serva un simulatore discreto. spaiso Simulatori 5 04 gennaio 11 18:13
Motore MT57 buono o discreto? Futaba2 Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 21 aprile 09 17:25
Regolatore ed ESC fedotti Aeromodellismo Volo Elettrico 6 04 aprile 08 17:08
Come rendere le ali staccabili, ovvero usare una lama d'acciaio come baionetta. Emanuele Aeromodellismo Alianti 7 15 giugno 06 12:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002