Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 12, 16:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Meglio un ESC CC ICE 75A o un ALIGN 70A ?

Salve, rimetto il quesito alla vostra somma esperienza, ho entrambi i regolatori e devo montarlo su un Trex 550 FBL con motore 600M e servi Align 3xDS610 1xDS620 e Beastx.

Quale secondo voi è il migliore in termini di affidabilità considerando che volevo alimentare l'elettronica con il BEC interno?

Io optavo per il Castle ICE 75 visto che ha il Bec da 5A ed il Log in più, visto che ha anche il firmware aggiornabile.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 19:01   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
io avevo l'align e non andava affatto male
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 19:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Salve, rimetto il quesito alla vostra somma esperienza, ho entrambi i regolatori e devo montarlo su un Trex 550 FBL con motore 600M e servi Align 3xDS610 1xDS620 e Beastx.

Quale secondo voi è il migliore in termini di affidabilità considerando che volevo alimentare l'elettronica con il BEC interno?

Io optavo per il Castle ICE 75 visto che ha il Bec da 5A ed il Log in più, visto che ha anche il firmware aggiornabile.
Sul mio 550 ho un ICE100 ma mando avanti tutto con un BEC.
Quando mi si è bruciato il 100 ho montato l'align da 70 di scatola e l'eli girava più forte, in compenso dell'CC apprezzo la linearità nell'erogazione cosa che l'align non ha, più da curva piatta secondo me.
Non posso quindi aiutarti con la scelta dell'ESC ma regolati magari per il volato che fai.
Per l'affidabilità c'è sempre il fattore cu...
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 19:55   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Sul mio 550 ho un ICE100 ma mando avanti tutto con un BEC.
Quando mi si è bruciato il 100 ho montato l'align da 70 di scatola e l'eli girava più forte, in compenso dell'CC apprezzo la linearità nell'erogazione cosa che l'align non ha, più da curva piatta secondo me.
Non posso quindi aiutarti con la scelta dell'ESC ma regolati magari per il volato che fai.
Per l'affidabilità c'è sempre il fattore cu...
Hai messo un bec esterno? Hai mai provato quello dell'ICE? Io con quel bec interno ho avuto problemi col minivbar, nessun problema con elicottero flybar.
Qui è spiegato cosa mi è successo: http://www.baronerosso.it/forum/elim...uzioni-71.html
Non avendo il beastx non so se ci sono problemi col bec interno, in maniera da rispondere a iz4dik.
Tendenzialmente sconsiglierei l'utilizzo di un bec interno su un fbl di classe 550.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 20:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Guarda una parziale risposta la posso già dare perchè sul Fusion 50 ho un Beastx ed un CC ICE 100 ed uso Bec interno e non mi ha mai dato problemi. So che è un pò azzardato alimentare con il Bec interno tutta l'elettronica RX, FBL e servi anche HV ma alimento tutto a 6v.

Volevo solo valutare la scelta tra un Align originale da 70A ed il CC ICE 75A, insomma per capire se era superiore il Castle dell'Align o meno.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 20:34   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Guarda una parziale risposta la posso già dare perchè sul Fusion 50 ho un Beastx ed un CC ICE 100 ed uso Bec interno e non mi ha mai dato problemi. So che è un pò azzardato alimentare con il Bec interno tutta l'elettronica RX, FBL e servi anche HV ma alimento tutto a 6v.

Volevo solo valutare la scelta tra un Align originale da 70A ed il CC ICE 75A, insomma per capire se era superiore il Castle dell'Align o meno.
Beh, se ti funzia il CC ice 100 col BeastX allora usa il CC. E' un regolatore senz'altro migliore dell'Align.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 20:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Hai messo un bec esterno? Hai mai provato quello dell'ICE? Io con quel bec interno ho avuto problemi col minivbar, nessun problema con elicottero flybar.
Qui è spiegato cosa mi è successo: http://www.baronerosso.it/forum/elim...uzioni-71.html
Non avendo il beastx non so se ci sono problemi col bec interno, in maniera da rispondere a iz4dik.
Tendenzialmente sconsiglierei l'utilizzo di un bec interno su un fbl di classe 550.
Sul 550 ho un BEC esterno e meno male, sai che buca se non lo avessi avuto quando mi ha preso fuoco il CC100?!?
Del resto i servi di scatola del 550 non sono molto parsimoniosi in fatto di corrente e demandare al BEC interno dell'ESC la loro alimentazione e l'alimentazione del FBL...non mi garba!
Forse con un altro regolatore, magari un Kontronic, forse e dico forse un pensierino ce lo avrei fatto
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 22:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Sul 550 ho un BEC esterno e meno male, sai che buca se non lo avessi avuto quando mi ha preso fuoco il CC100?!?
Del resto i servi di scatola del 550 non sono molto parsimoniosi in fatto di corrente e demandare al BEC interno dell'ESC la loro alimentazione e l'alimentazione del FBL...non mi garba!
Forse con un altro regolatore, magari un Kontronic, forse e dico forse un pensierino ce lo avrei fatto
Straquoto....
meglio un bec esterno che contare su quello dell'esc....
550 e 600 con bec ext e regolatori align e CC.
Per il 500 uso il bec inerno dell'esc align.

Con un po' di peso in + se hai peoblemi di esc perlomeno riesci a fare una autorotazione....altrimenti riesci a fare una buca
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 23:03   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Sul 550 ho un BEC esterno e meno male, sai che buca se non lo avessi avuto quando mi ha preso fuoco il CC100?!?
Del resto i servi di scatola del 550 non sono molto parsimoniosi in fatto di corrente e demandare al BEC interno dell'ESC la loro alimentazione e l'alimentazione del FBL...non mi garba!
Forse con un altro regolatore, magari un Kontronic, forse e dico forse un pensierino ce lo avrei fatto
La pensi come me, io d'ora in poi su eli di classe superiore al 500 solo bec esterno...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 07:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
...anche tu hai avuto qualche "scottante" esperienza ?
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
esc align 70a moscaleras Elimodellismo Motore Elettrico 5 03 febbraio 12 20:09
esc align 70A / 75A albertozziangelo Compro 3 23 settembre 11 19:02
ESC CC Ice C 100 - consigli bec esterno Align o Castle ? redparrot62 Elimodellismo Motore Elettrico 1 07 luglio 11 14:32
cerco ESC ALIGN 70A PER TREX 550 O EQUIVALENTE A BUON PREZZO tarot500 Compro 8 23 febbraio 11 20:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002