Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 12, 15:41   #11 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
...anche tu hai avuto qualche "scottante" esperienza ?
Non con il regolatore ma con il suo bec. In un post precedente ho postato la mia esperienza.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 20:52   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Viser
 
Data registr.: 30-08-2009
Messaggi: 267
ciao

prima della conversione a 12S, ho sempre usato il regolatore align con bec interno, sensore 3g e servi align, mai avuto problemi, idem altri tre amici al campo, uno anche con v-bar.... per quel che ho visto è molto affidabile
Viser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 22:17   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Nel mio caso userei il Bec interno del ESC Castle ICE 75 sul T-rex 550 con Beastx, credo che non ci siano problemi visto che normalmente vola con un Align da 70A.
Poi il Bec del CC è da 5A quindi credo che tenga bene il carico sia dei servi che della centralina Beastx.

Altra info, usate connettori da 4, 5 o 6mm sul regolatore con batterie 6s 5000mA?
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 22:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Viser
 
Data registr.: 30-08-2009
Messaggi: 267
Per i 5A che eroga il bec con quei servi non hai da temere, per quanto riguarda il Castle non mi esprimo in quanto non l'ho mai provato;
con batterie 6S 5000 45C usavo connettori del 4, sono più che sufficienti
Viser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 22:56   #15 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Io uso connettori da 4 mm.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 20:07   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Nel mio caso userei il Bec interno del ESC Castle ICE 75 sul T-rex 550 con Beastx, credo che non ci siano problemi visto che normalmente vola con un Align da 70A.
Poi il Bec del CC è da 5A quindi credo che tenga bene il carico sia dei servi che della centralina Beastx.

Altra info, usate connettori da 4, 5 o 6mm sul regolatore con batterie 6s 5000mA?
Ho un 550 con cc 100, e a mio modesto parere, 100 amps servono tutti. Il suo logger registra picchi frequenti a 120/150 amps.
Nn so farti paragoni, ma con cc mi trovo benissimo, soprattutto come tenuta giri e programmabilità: ne ho tre, 1 lv e 2 hv, e giudizio positivo su tutti!

Circa il bec, starei sul bec esterno, per molti motivi, non ultimo che i 3/5 amps su un FES possono essere strettini... Già sperimentato!

Infine, il logger interno è molto comodo, e dà informazioni che nn sottovaluterei, per migliorare il set up.

Su queste correnti, userei connettori più grandi o meglio non come i classici 4 mm con le lamelline che fanno contatto, ma anche da 4 mm ma con il maschio pieno diviso in 4: il contatto con la femmina è molto più ampio e nn si rischiano bruciature, micro fusione e crateri all interno, che possono generare riscaldamenti imprevisti e disastrosi. Tipicamente questa é la fattura std dei connettori da 5,5 / 6 mm.



Bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 20:35   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ho un 550 con cc 100, e a mio modesto parere, 100 amps servono tutti. Il suo logger registra picchi frequenti a 120/150 amps.
Nn so farti paragoni, ma con cc mi trovo benissimo, soprattutto come tenuta giri e programmabilità: ne ho tre, 1 lv e 2 hv, e giudizio positivo su tutti!

Circa il bec, starei sul bec esterno, per molti motivi, non ultimo che i 3/5 amps su un FES possono essere strettini... Già sperimentato!

Infine, il logger interno è molto comodo, e dà informazioni che nn sottovaluterei, per migliorare il set up.

Su queste correnti, userei connettori più grandi o meglio non come i classici 4 mm con le lamelline che fanno contatto, ma anche da 4 mm ma con il maschio pieno diviso in 4: il contatto con la femmina è molto più ampio e nn si rischiano bruciature, micro fusione e crateri all interno, che possono generare riscaldamenti imprevisti e disastrosi. Tipicamente questa é la fattura std dei connettori da 5,5 / 6 mm.

Bladebuster
Grazie delle info Bladebuster, allora per i connettori ho preso proprio ieri quelli da 6mm per stare tranquillo.

Per l'ESC CC anche io sono molto soddisfatto visto che ce ne ho un altro montato sul Fusion 50 FBL e va bene ed uso anche il Bec interno e non ho mai avuto problemi, dal log interno misura picci si 60-70A ed è un classe 600 abbondante!!!!
Mi sembra così strano che tu sul Trex 550 hai picchi da 120-150A strano!!!
Con il Trex 500 ho misurato picchi da 30-40A quindi penso di stare tranquillo, comunque lo montero e poi con qualche voletto prima più tranquillo ti saprò dire...

Grazie a presto.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 07:35   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Mi sembra così strano che tu sul Trex 550 hai picchi da 120-150A strano!!!
Con il 550 facendo acro veloce (xchè di 3D conosco solo quello al cinema) dai log del CC ho picchi da 100/110 e ci stanno tutti se consideri che il reg Align di scatola è un 70A continui e 100 di picco ma per 15sec. mentre nei miei log i picchi sono di 1/2sec.
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 12:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Grazie delle info Bladebuster, allora per i connettori ho preso proprio ieri quelli da 6mm per stare tranquillo.

Per l'ESC CC anche io sono molto soddisfatto visto che ce ne ho un altro montato sul Fusion 50 FBL e va bene ed uso anche il Bec interno e non ho mai avuto problemi, dal log interno misura picci si 60-70A ed è un classe 600 abbondante!!!!
Mi sembra così strano che tu sul Trex 550 hai picchi da 120-150A strano!!!
Con il Trex 500 ho misurato picchi da 30-40A quindi penso di stare tranquillo, comunque lo montero e poi con qualche voletto prima più tranquillo ti saprò dire...

Grazie a presto.
Sono un po pesante di passo... Anche io nn faccio 3d, quslcosa provo , e tic toc e loop mi danno i picchi ( magari li faccio male...), forse i miei picchi nascono li. Pero il cc regge bene e resta freddo
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
esc align 70a moscaleras Elimodellismo Motore Elettrico 5 03 febbraio 12 19:09
esc align 70A / 75A albertozziangelo Compro 3 23 settembre 11 18:02
ESC CC Ice C 100 - consigli bec esterno Align o Castle ? redparrot62 Elimodellismo Motore Elettrico 1 07 luglio 11 13:32
cerco ESC ALIGN 70A PER TREX 550 O EQUIVALENTE A BUON PREZZO tarot500 Compro 8 23 febbraio 11 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002