18 novembre 10, 13:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
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| Settaggio Helicommand e KDS Flymentor
Posseggo entrambi i sistemi di stabilizzazione, dopo averci perso parecchio tempo sono riuscito a farli funzionare egregiamente, ma anche se spiegato fra le righe dei vari manuali non è molto ben comprensibile la procedura da seguire per il settaggio dei sistemi..quindi metto una breve descizione delle procedure da attuare per far si che il tutto funzioni correttamente. Helicommand: è indispensabile attivare la funzione autotrim. Dopo aver impostato i versi di correzione del sistema, direzione servi eccc.. bisogna portare in volo l'elicottero effettuando il trim dei vari comandi affinchè il modello resti stabile in hovering. Una volta fatto ciò si atterra e si preme per un secondo il tasto "set" sull'helicommand. Con questa operazione il sistema apprenderà che i vari segnali di trim provenienti dalla radio sono quelli che servono a livellare il modello e quindi li interpreterà come valori nulli e non come comandi impartiti dal pilota. Ritornando in volo si vedrà la differenza. Il modello rimarrà inchiodato in aria e si muoverà solamente quando si darà un comando con uno stick. Eventuali tendenze di traslazione possono essere eliminate dando l'autotrim dopo che il modello è in volo stabilizzato per almeno 8 secondi. Flymentor 3D: E' indispensabile a mio avviso avere l'apposito programmatore portatile. Infatti i servi a differenza dell'Helicommand non possono essere centrati con la radio. Su questa tutti i valori di centro, subtrim ecc. devono essere a zero. Il centraggio del modello dovrà essere effettuato tramite computer portatile o tramite il programmatore tramite i quali si potranno impostare i valori di trim ecc. una volta settati con questo metodo.. anche il KDS Flimentor andrà alla grande! Spero di essere stato chiaro nelle spiegazioni. |
21 novembre 10, 14:30 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-07-2010
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| Citazione:
Chiedo una tua opinione. Io installo per altri gli helicommand. Adotto questo sistema, preparo l' eli con un mio giroscopio per un centraggio con i subtrim, e poi installo l' helicommand. Questo mio metodo secondo te crea dei problemi nei settaggi o l' helicommand sente i settaggi dei subtrim e quindi non risulta neutro? Grazie | |
22 novembre 10, 10:27 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
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| Citazione:
. Rileggi bene il post precedente...Se premi il tasto "set" per un secondo, i segnali sub-trim vengono impostati in modo tale che l'Helicommand li interpreti come segnali di centraggio e quindi il sistema risulterà neutro.. Se non premi il tasto set, i segnali sub-trim verranno interpretati come segnali provenienti da input del pilota e quindi è come se l'Helicommand tu non lo avessi... Questa è la grande differenza fra Helicommand e Flymentor...dove quest'ultimo non ha l'autoapprendimento del sub-trim e il settaggio del sistema deve essere fatto tramite programmatore portatile o tramite cavo collegato al PC. Ciao Ultima modifica di Tornado65 : 22 novembre 10 alle ore 10:31 | |
22 novembre 10, 10:29 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-07-2010
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28 dicembre 10, 07:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2007 Residenza: Treviso
Messaggi: 16
| Come regolare KDS Flymentor
Prima di tutto bisogna eliminare qualsiasi miscelazione alla radio , COMPRESA quella della scelta del piatto (nor,120°,140°,ecc),da lasciare in normal. Poi si setta l'eli con Flymentor escluso(luce rossa),dopodichè si setta Flymentor) con il computer (porta COM n° 3) , abbastanza semplice. Io uso una radio Optic 6 a 6 canali , per esclutere Flymentor ,avendo una ricevente da 7 canali , collego il cavo BLU al canale libero n° 7 , per attivarlo lo scollego. Saluti a tutti e buone feste. |
15 maggio 11, 23:24 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: latina
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...mentor-3d.html
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16 maggio 11, 00:53 | #8 (permalink) Top |
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una domanda da stupido chi lo usa il flymentor e Helicommand ?? e il motivo per imparare a pilotare o e solo uno sfizzio di vedere l'eli fermo li in volo ?? lo chiesto perche io lo volevo comprare l'anno scorso solo perche non sapevo pilota un eli. in pratica perche si usa |
16 maggio 11, 08:01 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: latina
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16 maggio 11, 14:09 | #10 (permalink) Top | |
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