Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 10, 14:33   #1 (permalink)  Top
Tornado65
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Settaggio Helicommand e KDS Flymentor

Posseggo entrambi i sistemi di stabilizzazione, dopo averci perso parecchio tempo sono riuscito a farli funzionare egregiamente, ma anche se spiegato fra le righe dei vari manuali non è molto ben comprensibile la procedura da seguire per il settaggio dei sistemi..quindi metto una breve descizione delle procedure da attuare per far si che il tutto funzioni correttamente.

Helicommand: è indispensabile attivare la funzione autotrim. Dopo aver impostato i versi di correzione del sistema, direzione servi eccc.. bisogna portare in volo l'elicottero effettuando il trim dei vari comandi affinchè il modello resti stabile in hovering. Una volta fatto ciò si atterra e si preme per un secondo il tasto "set" sull'helicommand. Con questa operazione il sistema apprenderà che i vari segnali di trim provenienti dalla radio sono quelli che servono a livellare il modello e quindi li interpreterà come valori nulli e non come comandi impartiti dal pilota. Ritornando in volo si vedrà la differenza. Il modello rimarrà inchiodato in aria e si muoverà solamente quando si darà un comando con uno stick. Eventuali tendenze di traslazione possono essere eliminate dando l'autotrim dopo che il modello è in volo stabilizzato per almeno 8 secondi.

Flymentor 3D: E' indispensabile a mio avviso avere l'apposito programmatore portatile. Infatti i servi a differenza dell'Helicommand non possono essere centrati con la radio. Su questa tutti i valori di centro, subtrim ecc. devono essere a zero. Il centraggio del modello dovrà essere effettuato tramite computer portatile o tramite il programmatore tramite i quali si potranno impostare i valori di trim ecc. una volta settati con questo metodo.. anche il KDS Flimentor andrà alla grande!

Spero di essere stato chiaro nelle spiegazioni.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando