Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 12, 12:06   #9891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Più che d'accordo per i sistemi flybarless sono una svolta...Ma Diciamo pure che magari considerato il fatto che stai muovendo i primi voli Un po' di Pratica co il Tradizionale FlyBar non ti farebbe male...Non volano certo allo stesso modo..E farti un po' di esperienza con il FlyBar non ti farebbe Male per meglio apprendere i comportamenti di un Eli In volo...il flybarless tende a livellare le Classi e ti ripeto se vieni da un 450 Passare direttamente al flybarless sul 500 io non lo Farei...


Ciao
Beh dipende dal livello raggiunto col 450... se ci fa già un volato tranquillo, ma con sicurezza e mettendo il modello dove vuole allora via col flybarless. Come servi io ho messo hitec hs5245mg sul piatto e align ds520 in coda.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 13:03   #9892 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Con il 450 ci volo senza problemi in tutte le direzioni, qualche acro semplice loops, tonneaux e coni senza problemi.

Pero' mi rendo conto di non essere preciso, ma non ho ancora capito quanto dipende da me e quanto dall'eli (450 e oltretutto 'scarso' come il blade).

Ragazzi che dire grazie mille, ho le idee molto piu chiare adesso. :-)
Solo una cosa: la differenza tra un mini e un full size in coda qual'e?
Cioe' presumo che il full sia + potente e veloce (e costi di + ma soldi a parte). Qual'e' il lato negativo di averne uno full in coda? Se no non mi spiego come mai non lo montino tutti... Peso e bilanciamento dell'eli?
  Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 13:07   #9893 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Beh dipende dal livello raggiunto col 450... se ci fa già un volato tranquillo, ma con sicurezza e mettendo il modello dove vuole allora via col flybarless. Come servi io ho messo hitec hs5245mg sul piatto e align ds520 in coda.
concordo, steno è pronto per il fes, che, tra l'altro, per me, facilita la vita...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 13:19   #9894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Con il 450 ci volo senza problemi in tutte le direzioni, qualche acro semplice loops, tonneaux e coni senza problemi.

Pero' mi rendo conto di non essere preciso, ma non ho ancora capito quanto dipende da me e quanto dall'eli (450 e oltretutto 'scarso' come il blade).

Ragazzi che dire grazie mille, ho le idee molto piu chiare adesso. :-)
Solo una cosa: la differenza tra un mini e un full size in coda qual'e?
Cioe' presumo che il full sia + potente e veloce (e costi di + ma soldi a parte). Qual'e' il lato negativo di averne uno full in coda? Se no non mi spiego come mai non lo montino tutti... Peso e bilanciamento dell'eli?
Il manuale del porcos consiglia un mini, tutto qui. Tra align DS520 e DS650 la differenza di prezzo (nell'economia generale della cosa) e' irrisoria, il peso pure. Io avevo gia' un set di ingranaggi di riserva dal 450 e sono rimasto sul 520. Se parti da zero... metti il 650 e sei a posto
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 13:24   #9895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Beh dipende dal livello raggiunto col 450... se ci fa già un volato tranquillo, ma con sicurezza e mettendo il modello dove vuole allora via col flybarless. Come servi io ho messo hitec hs5245mg sul piatto e align ds520 in coda.
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
concordo, steno è pronto per il fes, che, tra l'altro, per me, facilita la vita...
é questo il Punto non è questione di "dipende quello che faceva con il 450"...Se parliamo di esperienze che più ne hai meglio è...Proprio perché ora passa ad un 500...

Il fatto che Facilità la vita non è sicuramente Una Buona via sulla strada delle esperienze.

Una cosa è controllare un modello in volo in funzione di Un controllo Numerico dove non c'è intervento diretto su i servi...dove ogni condizione esterna o Componente di comportamento del modello Viene filtrata se non addirittura agnentata.

é Una cosa bene diversa sono le esperienze che si possono fare nel pilotare un modello con FlyBar dove inizialmente si la Strada è più ripida...ma dopo non molto si entra in piena coscienza Di Ogni Agente che interviene nel Volo...Il Modello è in Volo In Maniera nettamente Diversa...Il pilota deve sviluppare le sue Reazioni...E se il Fine è quello di far Nostri i Comportamenti del Modello per poi godere in seguito una volta Acquisiti...Bè Aggiungo non c'è paragone...Per chi Muove i primi passi.

Io consiglio Caldamente i primi Passi Con FlyBar.

Saluti
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 13:29   #9896 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie dell'aiuto ragazzi. E' una cosa ancora in stato embrionale ma mi piace capire bene prima di prendere qualsiasi decisione.

E le informazioni mi torneranno molto utili sia x l'acquisto del nuovo, sia in caso per un eventuale usato...giusto per capire se l'elettronica che mi prendo sull'usato e' cio che fa x me oppure no. :-)
  Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 13:32   #9897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Con il 450 ci volo senza problemi in tutte le direzioni, qualche acro semplice loops, tonneaux e coni senza problemi.

Pero' mi rendo conto di non essere preciso, ma non ho ancora capito quanto dipende da me e quanto dall'eli (450 e oltretutto 'scarso' come il blade).

Ragazzi che dire grazie mille, ho le idee molto piu chiare adesso. :-)
Solo una cosa: la differenza tra un mini e un full size in coda qual'e?
Cioe' presumo che il full sia + potente e veloce (e costi di + ma soldi a parte). Qual'e' il lato negativo di averne uno full in coda? Se no non mi spiego come mai non lo montino tutti... Peso e bilanciamento dell'eli?
Con questo livello di esperienza io andrei su flybarless: se fai già i looping con il 450, hai un livello tale che FBL fa solo che bene, dato che rende le manovre più pulite.
Come servo di coda senz'altro uno standard, l'align ds650 va benissimo.
Come centralina dipende dalle tasche: microbeast va bene ma minivbar upgradata alla pro (perchè qualche parametro avanzato va toccato) va meglio.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 13:39   #9898 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
é questo il Punto non è questione di "dipende quello che faceva con il 450"...Se parliamo di esperienze che più ne hai meglio è...Proprio perché ora passa ad un 500...

Il fatto che Facilità la vita non è sicuramente Una Buona via sulla strada delle esperienze.

Una cosa è controllare un modello in volo in funzione di Un controllo Numerico dove non c'è intervento diretto su i servi...dove ogni condizione esterna o Componente di comportamento del modello Viene filtrata se non addirittura agnentata.

é Una cosa bene diversa sono le esperienze che si possono fare nel pilotare un modello con FlyBar dove inizialmente si la Strada è più ripida...ma dopo non molto si entra in piena coscienza Di Ogni Agente che interviene nel Volo...Il Modello è in Volo In Maniera nettamente Diversa...Il pilota deve sviluppare le sue Reazioni...E se il Fine è quello di far Nostri i Comportamenti del Modello per poi godere in seguito una volta Acquisiti...Bè Aggiungo non c'è paragone...Per chi Muove i primi passi.

Io consiglio Caldamente i primi Passi Con FlyBar.

Saluti
hai iniziato o dovremmo iniziare senza gyro e senza revomix dosando i nostri superpollici? :-) Fortunatamente l'elettronica ci viene in aiuto, non dico l'helicommand, ma non demonizzo sicuramente il fes!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 15:44   #9899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
hai iniziato o dovremmo iniziare senza gyro e senza revomix dosando i nostri superpollici? :-) Fortunatamente l'elettronica ci viene in aiuto, non dico l'helicommand, ma non demonizzo sicuramente il fes!
Ari daje...
Senza giro senza mani...ma chi demonizza!?ma cosa centra perdona!?

L'elettronica non sempre ci viene in Aiuto...Ora come lo devo esprimere questo Mio Punto di Vista!?Lo devo scrivere con i Fuchi di Artificio!?

Poi fate vobis fate come meglio credete...

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 16:03   #9900 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ari daje...
Senza giro senza mani...ma chi demonizza!?ma cosa centra perdona!?

L'elettronica non sempre ci viene in Aiuto...Ora come lo devo esprimere questo Mio Punto di Vista!?Lo devo scrivere con i Fuchi di Artificio!?

Poi fate vobis fate come meglio credete...

Ciao
il tuo punto di vista lo capisco e lo condivido ma lo trovo anacronistico: steno! Compra un'auto senza abs così imparerai a dosare la frenata e ti troverai meglio in futuro! Il futuro è oggi: un gp750 vale 50€, un gy401 anche meno, i nuovi modelli sono solo fes, a volte seguire le mode è inevitabile, detto da chi considera le mode alla stregua della lebbra! Tra un paio d'anni, un modello con flybar lo si troverà dal demolitore che lo ritira sotto forma di rottamazione! Speriamo con incentivi...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002