Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 12, 10:33   #9871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ragazzi con tutto il rispetto non intendevo dare il via al censimento dei Protos...e MiniProtos ...intendevo dire che su un territorio vasto e densamente popolato come Roma...non trovi il rapporto diretto di un negoziante se hai bisogno di pezzi di ricambio...e se ti passa per la capa che ne vuoi prendere uno...ti deve passare per la capa! perché non lo vedi su nessuna mensola o bancone di negozio.

E a questo punto mi viene il dubbio...che non ci sia in tutto il Lazio.

ok c'è la rete e tutto quello che vi pare...ma non è la stessa cosa per ovvi e noti motivi.

Ciao
Beh però un censimento poteva essere carino, tanto per avere un'idea della distribuzione geografica dei Protos... comunque parziale perchè magari ci sono modellisti indipendenti che non conosciamo, ma è un'idea.
Comunque il tuo ragionamento è giusto: specie in questo hobby, la gente compra se vede che l'oggetto che vuol comprare è diffuso e se i possessori ne sono felici.

Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Purtroppo è un po' così per molte Case, un po' meno per altre (altra), ma se non ci fosse la rete credo proprio che sarebbe quasi impossibile per noi elicotteristi perseverare....o comunque non ai costi attuali. Mi rammarico solo del fatto, come sottolineato dall'amico Sergio, che 'scarseggino' negozi on-line forniti di Tutti i ricambi costantemente: è evidente che ciò sia frutto di una qualche politica...o no?
Esatto, questa è una cosa che non ho mai capito.
Giusto lunedì ho fatto un ordine da un negozio italiano, un amico mi ha chiesto se gli ordinavo contestualmente un ricambio del miniprotos, dato che quel negoziante tiene anche protos e miniprotos con i vari ricambi... ebbene, quel pezzo non esiste nel catalogo del negoziante! Non è che è esaurito: non c'è proprio.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 14:31   #9872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Herman70 Visualizza messaggio
Si, i 6 gradi ci sono con la luce blu nel punto J "impostazione loop di controllo" del beastx,
Poi proseguo nel punto k dove imposto il passo -12 / +12 e fin qui tutto ok, poi proseguo sul punto L "limiti del swashplate" e si dovrebbe ottenere la luce blu con 10- 14 gradi di ciclico, io arrivo a circa 9/10 gradi prima che il piatto tocca sull albero e quindi non raggiungo per poco la luce blu.
Un mio amico ha su un altro tipo di piatto, presumo modello precedente, che e leggermente più largo e quindi permette una inclinazione maggiore.
E chiaro che la luce al punto L sul microbeast indica i gradi raggiunti ai limiti del piatto,
Per cui penso che i parametri per volare siano Ok
Mi chiedo il limite fisico e' 10 gradi?

Grazie
Ciao
OK quindi per il riconoscimento della meccanica di testa...Ma...


Sai per il Ciclico il Mio Arriva a 12 Gradi di ciclico...e si Può Andare oltre...Sfiorando i 13.
Conservando i 13 Gradi Di passo per + & -

Quindi a questo Punto...non ci resta che domandare...i perché di questi Cambiamenti su i Nuovi Piatti...!?

In ogni modo il modello resta Una frusta anche con 10 Gradi di ciclico basta Tirare su i giri al rotore la differenza non c'è.
Con quale pignone voli a quante celle?

Saluti
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 15 febbraio 12 alle ore 14:34
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 14:57   #9873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Voi che ne pensate se Apro Un Nuovo tred ufficiale sul Protos 700!?


se potrà Fa?



Perché...Praticamente Nooooo?
Che roba alla fine l'hanno Dovuto chiudere...Per sedare La Caciara che s'èra aperta.

Che roba...che robaaaa!?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 18:10   #9874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Eccolo qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...tos-700-a.html
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 18:36   #9875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Grazie daje che presto si Riempirà di ottime conversazioni sul 700 di casa MSH Magari... ma non è quello ufficiale


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 20:31   #9876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Grazie daje che presto si Riempirà di ottime conversazioni sul 700 di casa MSH Magari... ma non è quello ufficiale


Ciao
Ma perché quello che avevi aperto tu lo hanno chiuso?????? Non ci posso credere, bah lassamo perde che e' meglio ...


Sent from my iPhone 4S
using Tapatalk
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 23:17   #9877 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Dopo 1 anno di 450 e' arrivato (credo) il tempo di evolvermi...visto che il modello e' gia deciso sin dalla prima volta che ne ho visto uno...eccomi qui! :-)
Le idee sono ancora abbastanza confuse nel senso che non ho ancora deciso se prenderlo nuovo o usato, se FBL o flybarred.
MA a prescindere da questo volevo portarmi avanti nella scelta dell'elettronica per poter iniziare a fare una lista dei posti dove acquistarla.
La logica e' molto semplice: ne ho di strada da fare per cui non mi serve una macchina da guerra. Al tempo stesso vorrei della roba che non mi andasse stretta in un ottica FBL. o in caso dovessi imparare a pilotare sul serio. In buona sostanza materiale medio (medio-buono) da portarmi avanti per un bel po'.

L'idea iniziale era elettronica align (510, 520 e 780). Poi ho pensato che forse per il gyro poteva valere la pena andare di spartan quark (ci sono mi sembra delle belle offerte su fast-lad di combo quark+servo).
Insomma al momento sono dell'idea di 510 sul piatto e quark+520 in coda (o al limite un 9054 o 9057...o si chiama 9257?)

Dopo questo sproloquio a voi la risposta e consigli. Partite dal presupposto che di elettronica ne capisco poco per cui siate proprio terra a terra nello spiegarmi/consigliarmi.

Insomma vorrei spendere bene una volta sola MA non troppo...diciamo il giusto...

Grazie a tutti
  Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 23:20   #9878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Dopo 1 anno di 450 e' arrivato (credo) il tempo di evolvermi...visto che il modello e' gia deciso sin dalla prima volta che ne ho visto uno...eccomi qui! :-)
Le idee sono ancora abbastanza confuse nel senso che non ho ancora deciso se prenderlo nuovo o usato, se FBL o flybarred.
MA a prescindere da questo volevo portarmi avanti nella scelta dell'elettronica per poter iniziare a fare una lista dei posti dove acquistarla.
La logica e' molto semplice: ne ho di strada da fare per cui non mi serve una macchina da guerra. Al tempo stesso vorrei della roba che non mi andasse stretta in un ottica FBL. o in caso dovessi imparare a pilotare sul serio. In buona sostanza materiale medio (medio-buono) da portarmi avanti per un bel po'.

L'idea iniziale era elettronica align (510, 520 e 780). Poi ho pensato che forse per il gyro poteva valere la pena andare di spartan quark (ci sono mi sembra delle belle offerte su fast-lad di combo quark+servo).
Insomma al momento sono dell'idea di 510 sul piatto e quark+520 in coda (o al limite un 9054 o 9057...o si chiama 9257?)

Dopo questo sproloquio a voi la risposta e consigli. Partite dal presupposto che di elettronica ne capisco poco per cui siate proprio terra a terra nello spiegarmi/consigliarmi.

Insomma vorrei spendere bene una volta sola MA non troppo...diciamo il giusto...

Grazie a tutti
Ti consiglio per la coda di restare su un servo standard, se vuoi una "cosa" valida anche per quando, come dici te, vorrai volare sul serio... In coda potresti mettere un DS650 Align, ottimo....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 23:26   #9879 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ti consiglio per la coda di restare su un servo standard, se vuoi una "cosa" valida anche per quando, come dici te, vorrai volare sul serio... In coda potresti mettere un DS650 Align, ottimo....
... ma opterei per Hyperion DS16FMD sul ciclico, e, visto che spartan + cavetto e adattatore son soldi, valuterei un microbeast...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 23:28   #9880 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ti consiglio per la coda di restare su un servo standard, se vuoi una "cosa" valida anche per quando, come dici te, vorrai volare sul serio... In coda potresti mettere un DS650 Align, ottimo....
Grazie Ste prendo nota e domani studio e faccio I compiti :-)
Per quanto riguarda piatto e gyro hai qualche appunto? O credi che tutto sommato rapporto qualita/prezzo/prestazioni quark e 510 possano andare?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002