Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 10, 14:23   #5031 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Ma lo spindle come si presenta?

Da una parte c'è la manina e dall'altra? c'è il buco?


Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 15:07   #5032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
ragazzi avrei alesato un po troppo le manine di coda,c e il rischio che scappi l uniball,ma ora la coda scorre una bellezza,in pratica quando infilo l uniball nn si sente il tac dell entrata,ma entra facile facile
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 15:11   #5033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
ragazzi avrei alesato un po troppo le manine di coda,c e il rischio che scappi l uniball,ma ora la coda scorre una bellezza,in pratica quando infilo l uniball nn si sente il tac dell entrata,ma entra facile facile
Come entra facile esce anche facile, occhio a non esagerare con l'alesamento (per la cronaca, io in due protos non ho dovuto alesare nemmeno un uniball e scorre tutto che è uno spettacolo)
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 15:17   #5034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Ciao Capitano, il problema è che non sono riuscito a trovare una delle due pale con attaccata una pinza! L'ho cercata per mezz'ora ma è un campo con l'erba alta fino alla vita, la pala è schizzata via per una quarantina di metri non c'è stato verso di trovarla. All'altra pala invece è attaccata la manina e lo spindle, tutto ben montato, quindi il problema si è verificato sull'altra manina che non si trova! Pensa lo spindle si è sfilato immaediatamente dalla testa del rotore tanto che non si è neanche storto l'albero (pensavo che anche per un attimo con lo sbilanciamento si piegasse, hai visto che ho pure l'albero del tipo vecchio).
Sto rosicando pure perchè la pala atterrando sull'erba alta sicuramente era ancora buona...invece mi tocca ricomprarle!
Ciao
Non demordere Torna a Cercarla ....
Se Vuoi passo a darti una mano nella ricerca ... ?!

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 20:32   #5035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Non si abbandonano le pale!! Con quello che costano!
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 20:47   #5036 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Grazie mille Capitano ma ormai è andata...è pure fuori Roma (intorno al lago di Bracciano), e non è un prato ma un campo vero e proprio, grazie mille per l'offerta! Comunque non fa niente rosico un po' che devo cambiare anche il telaio (che rottura) hai presente quella parte che mi hai mostrato sotto il motore che dicevi che nelle botte si rompeva...spaccata completamente.

per Heliup: lo spindle si presenta perfettamente dritto, da una parte c'è appunto la manina ed è tutto ben montato e dall'altra il foro filettato, che non sembra spanato o cose del genere. Credo che non ci siano misteri, si è semplicemente svitata quella vite che regge la manina. Il brutto è che avevo messo frenafiletti medio, ormai ci avrò fatto più di 20 voli sempre strapazzandolo un bel po' e con un bel po' di giri (dai 2800 ai 3000), quindi in pratica improvvisamente il frenafiletti deve aver mollato.
Approfitto per chiederti, anche se non c'entra niente, il motore nuovo è già disponibile?
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 23:09   #5037 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Se lo spindle è integro e c'è il foro, sicuramente si è svitata la vite.

Il motore è disponibile da un paio di settimane.

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 00:51   #5038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
il nuovo motore e una bomba,cmq io avrei da ridire sulle viti dello spindle,se nn erro,nei primi kit,le viti dello spindle per svitarle serviva una brugola da 2,5 e l avro svitate 4 ,5 volte per i ripetuti crash senza mai sbavare la vite anche facendo forza.
ora nella busta dei ricambi si presenta da 2mm il punto è per la mia esperienza che svitando lo spindle con la vite da 2mm si sbava facilmente per la troppa forza che ci vuole per svitarla,facendomi impazzire per svitare le manine ,infatti ora ho rimesso la vite da 2,5 ,e riesco a svitare lo spindle senza problemi,

posto la foto,del nuovo rinato tutto arancio e volevo dire che ora si vede una meraviglia con questa colorazione
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-protos-nuovo.jpg  
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem

Ultima modifica di geco73 : 26 maggio 10 alle ore 00:57
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 02:01   #5039 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Le viti sono state cambiate perchè alcuni tipi di pale con le viti precedenti sfregavano.

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 14:31   #5040 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Che bello geco complimenti.
Heliup grazie per le informazioni.
Qualcuno sa dove è che si trova disponibile il motore nuovo?
Ma i bulloncini di cui stavamo parlando, quelli dello spindle, si trovano solo nella confezione dlelo spindle? Me ne manca uno...
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002