Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 12, 12:52   #10031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Con l'aria che tira in questi periodi quasi nessuno può permettersi di fare magazzino (anzi toglierei pure il quasi!), in più metteteci i ricarichi bassissimi a volte anche nulli per allinearsi alle svendite in giro per internet di negozi che chiudono o si fanno pubblicità con prezzi sotto costo...
Chi è che comprerebbe uno scatolone di ricambi spendendo 3000€ con il rischio di venderne solo 500€?

Quindi secondo me le soluzioni possibili sono DUE:

1) In Italia e dico solo Italia (dato che è solo il 4% del fatturato msh) fanno tutto loro e sono sicuro che se si mettono a fare due conti, ci guadagnerebbero di più)

2) Consegnare ai propri Dealers italiani la merce in conto vendita! Così i negozi non hanno paura di avere merce invenduta in magazzino.
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 13:15   #10032 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
Con l'aria che tira in questi periodi quasi nessuno può permettersi di fare magazzino
Fast Lad lo fa, basterebbe copiare...

Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
...di negozi che chiudono...
... con MSH, ne abbiamo visti diversi nell'ultimo anno, vivi e vegeti ma che hanno rinunciato ad MSH, chissà perchè.

Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
Chi è che comprerebbe uno scatolone di ricambi spendendo 3000€ con il rischio di venderne solo 500€?
Si ciama rischio d'impresa, ripeto, fast lad lo fa e non solo con MSH, anzi...

Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio

1) In Italia e dico solo Italia (dato che è solo il 4% del fatturato msh) fanno tutto loro e sono sicuro che se si mettono a fare due conti, ci guadagnerebbero di più).
Ma bisognerebbe assumere personale, col costo del lavoro in Italia la vedo dura.

Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
...dato che è solo il 4% del fatturato msh...
L'importante è crederci. Che il 96% dei prodotti ricambi MSH è venduto nel resto del mondo.

Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
Consegnare ai propri Dealers italiani la merce in conto vendita! Così i negozi non hanno paura di avere merce invenduta in magazzino.
Mi ricollego ai negozi che hanno chiuso con MSH, e non si sa il perchè.
Non credo che nemmeno in conto vendita avrebbero ancora piacere di vendere MSH.

Solo tutte opinioni personali, ben inteso.

La cosa che mi fa girare di più le palle, è che sto maledetto Protos mi piace, sennò col catzo l'avrei ancora, quando devi chiedere a qualcuno (amico o meno sul forum) se per favore ha lo swash mixer da 1 euro che costa 8 di spedizione... e nemmeno lo trovi!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 13:27   #10033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Spezziamo anche una lancia per chi si fa in quattro ad avere tutti i ricambi in casa, a tenere bassi i prezzi di spedizione, che ti risponde alle mail anche di domenica, che ti spedisce la roba il lunedì mattina...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 13:40   #10034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Io credo che oltre ai negozi, sia importante anche la propria gestione dei ricambi, conviene in maniera graduale farsi un piccolo magazzino ricambi, è il modo migliore per risparmiare e volare il giorno dopo.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 14:55   #10035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Io credo che oltre ai negozi, sia importante anche la propria gestione dei ricambi, conviene in maniera graduale farsi un piccolo magazzino ricambi, è il modo migliore per risparmiare e volare il giorno dopo.

ciao
E' quel che ho fatto, proprio con il protos 500, soprattutto per non restare fermo ad agosto in campagna.
Il problema è che quando cambi qualcosa sei fregato, io ad esempio ho tutti i ricambi per la testa flybar che non mi serviranno mai più (se a qualcuno servono, faccia un fischio).
Se cambi modello, ancor peggio: scatola piena di ricambi difficili da rivendere come privato.
Il punto è che se fastlad ce la fa a far magazzino, vuol dire che si può fare.
Però mentre fastlad mi ha rispedito una canopy perchè era arrivata danneggiata, senza chiedere la danneggiata indietro, facendosi bastare una foto, con sollecitudine e con tanto di "sorry", in Italia trovi il negoziante che non vuole sostituire in garanzia un servo rotto in pochi giorni, sostenendo che si è rotto alimentandolo a 6 volt, nonostante questo sia previsto dalle specifiche del servo. Oppure trovi il negoziante che ti dice che la roba indicata "disponibile" nel sito in realtà non lo è (mi fa morire la mail "confermiamo che è tutto disponibile" il giorno dopo l'ordine di pezzi dichiarati disponibili dal sito...) invece da fastlad se è disponibile lo è e se non è disponibile non lo è.
Risultato: quelli vendono talmente tanto che possono permettersi il magazzino.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 16:23   #10036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
E' quel che ho fatto, proprio con il protos 500, soprattutto per non restare fermo ad agosto in campagna.
Il problema è che quando cambi qualcosa sei fregato, io ad esempio ho tutti i ricambi per la testa flybar che non mi serviranno mai più (se a qualcuno servono, faccia un fischio).
Se cambi modello, ancor peggio: scatola piena di ricambi difficili da rivendere come privato.
Il punto è che se fastlad ce la fa a far magazzino, vuol dire che si può fare.
Però mentre fastlad mi ha rispedito una canopy perchè era arrivata danneggiata, senza chiedere la danneggiata indietro, facendosi bastare una foto, con sollecitudine e con tanto di "sorry", in Italia trovi il negoziante che non vuole sostituire in garanzia un servo rotto in pochi giorni, sostenendo che si è rotto alimentandolo a 6 volt, nonostante questo sia previsto dalle specifiche del servo. Oppure trovi il negoziante che ti dice che la roba indicata "disponibile" nel sito in realtà non lo è (mi fa morire la mail "confermiamo che è tutto disponibile" il giorno dopo l'ordine di pezzi dichiarati disponibili dal sito...) invece da fastlad se è disponibile lo è e se non è disponibile non lo è.
Risultato: quelli vendono talmente tanto che possono permettersi il magazzino.
quoto in tutto....
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 16:55   #10037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Io credo che oltre ai negozi, sia importante anche la propria gestione dei ricambi, conviene in maniera graduale farsi un piccolo magazzino ricambi, è il modo migliore per risparmiare e volare il giorno dopo.

ciao
Mi dispiace Pasquale ma non sono d'accordo, per quanto uno possa avere ha disposizione quando rompi ti manca sempre qualcosa poi avere ricambi ha disposizione per tre elicotteri inizia ad essere molto oneroso ..... Discorso a parte per Piloti del calibro di Luigi che e' giusto che abbiano tutti i ricambi a disposizione.
Rinnovo sempre i miei complimenti a
Luigi visto una volta a Monterotondo
Che spettacolo
Saluti a tutti & Good Flight !!!


Sent from my iPhone 4S
using Tapatalk
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 16:59   #10038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Io credo che oltre ai negozi, sia importante anche la propria gestione dei ricambi, conviene in maniera graduale farsi un piccolo magazzino ricambi, è il modo migliore per risparmiare e volare il giorno dopo.

ciao
OK Pasquale I Ricambi Li Ho ma non posso Averli Tutti...assurdo No!?

I Mi permetto di dire che C'è Una politica sbagliata per quello che riguarda l'aspetto commerciale del prodotto.
Vedo Giornate dedicate alle marche in oriente su i Nostri campi Di Volo...vai in un campo di volo e non vedi Un protos da queste parti in molti non ne conoscono l'esistenza...Altro che giornate dedicate...

Se non ci si appoggia ai distributori che son presenti da tempo sul territorio Io Non credo Sia Possibile che un prodotto per quanto Buono si possa Promuovere da solo...da solo non sempre arriva davanti all'appassionato Elimodellista.
E vero che i compromessi avvolte Scottano ma Bruciare tutti i ponti è di certo peggio.

E la Mia impressione che Sia Andata proprio cosi...prima scendevo sotto casa avevo due negozi che avevano i ricambi...Ora nessuno Ne ha...E Guarda caso Non parlano bene di MSH...Io Ci continuo a Volare e l'idea di lasciare questo modello non mi passa per la testa Lontanamente...E non credo di essere un pazzo.

Quindi il punto è appoggiarsi ai distributori...Con un pizzico di sana umiltà.
perché il prodotto è più che valido Non merita un tale Argine.


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 07 marzo 12 alle ore 17:06
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 17:08   #10039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Se non ci si appoggia ai distributori che son presenti da tempo sul territorio Io Non credo Sia Possibile che un prodotto per quanto Buono si possa Promuovere da solo...da solo non sempre arriva davanti all'appassionato Elimodellista.
E vero che i compromessi avvolte Scottano ma Bruciare tutti i ponti è di certo peggio.

E la Mia impressione che Sia Andata proprio cosi...prima scendevo sotto casa avevo due negozi che avevano i ricambi...Ora nessuno Ne ha...E Guarda caso Non parlano bene di MSH...Io Ci continuo a Volare e l'idea di lasciare questo modello non mi passa per la testa Lontanamente...E non credo di essere un pazzo.

Quindi il punto è appoggiarsi ai distributori.

Ciao
Guarda, io ho preso i protos unicamente grazie a questa discussione qui!
Poi dopo averli presi, altri li hanno visti e li hanno presi.
Tutto quindi per "passaparola".
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 17:19   #10040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Guarda, io ho preso i protos unicamente grazie a questa discussione qui!
Poi dopo averli presi, altri li hanno visti e li hanno presi.
Tutto quindi per "passaparola".
Cosa dovrei Guardare!?

Io l'ho Conosciuto prima della Sua Distribuzione...e il giorno dopo la sua uscita io ne avevo Uno.
Tutti quelli che volano in zona di Roma...Prima di prenderlo Hanno Visto il Mio.
E cosa centra questo!?

Ritorno al Concetto sopra espresso.
Rivolgersi con sana umiltà ai distributori...E farlo arrivare nei Negozi...In questo modo il Modello Spopola perché e Di netto più valido di altri per Qualità, progettualmente e quindi in conclusione per rapporto Qualità Prezzo chi fa volare un modello come un eli non è solitamente uno sprovveduto... è Facilmente riconosce cosa ha quindi sulla piazza.
ma sulla Piazza ci deve arrivare...perché se lo togli dalla Piazza...oltre a non venderlo...metti nei seri problemi chi già ne ha Uno.
Quindi sai come si dice!?
"Ti dai la zappa su i piedi"

I direi che allacciare di nuovo un rapporto con i grossi distributori sia la Chiave di volta.

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002