Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 10, 09:06   #4541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da claudeaxe67 Visualizza messaggio
Ok allora ottimo complimenti per il tuo protos e davvero bel campo ciao
grazie,le foto del campo le ho fatte lo scorso week che abbiamo trscorso in zona colfiorito e da quelle parti di campi per far volare a nanetta il protos c'è l'imbarazzo della scelta!questo in particolare mi ha dato bellissime inpressioni,quando il PROTOS passava in vicinaza delle colline si sentiva l'eco delle pale che nelle virate strette a manetta tagliavano l'aria !e tra mè mi chiedevo ,ma sono veramente io a farlo volare o stò al simulatoreciao ste.
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 09:10   #4542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Ok grazie per il consiglio

Ma per usare un bec esterno,il cavo rosso della spinetta del regolatore lo hai isolato?Ossia hai isolato il bec del regolatore?
si,ho isolato sia il cavo rosso ed il cavo nero ,l'uscita del bec esterno và collegata al ch.7 della rx!ciao ste.
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 01:23   #4543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
Sera a tutti

oggi ho collaudato il protos.. e.. con mio stupore.. sto battendo il record di crash che fino ad ora detenevo con il trex 250.. (1 crash ogni 3.8 voli)

oggi con il protos. AUDITE AUDITE, 1 volo... 2 crash!
ora spiego:

sistemo il tutto, lipo, tx, curve.. etc.. dato che era il primo volo, l'ho fatto girare un 10 secondi a terra al 50% del gas per essere sicuro che la cinghia fosse al suo posto. tutto ok.
.. decollo.. con pignone da 15 e gas idle1 al 70%.. gia così 10 volte piu veloce del mozzarellone.. davvero impressionante.. resto in hovering a 2m.. poi, per vedere le reazioni del mezzo, provo a dargli 2 colpetti di passo.. per vedere come fila su.. ..la coda la vedo ferma ma un po sbaccettante nelle stoppate..
al terzo tentativo, l'eli è a circa 6m.. .. d'improvviso mi cade la cinghia e riesco a salvarlo con una pseudo autorotazione. fortunatamente la melma del campo volo.. salva pale e tutto il resto.

porto l'eli al tavolo, lo pulisco, ricontrollo che tutto sia in ordine,... e così pare.
a questo punto.. visto l'inconveniente, rimonto la cinghia e dopo aver controllato minuziosamente sporco etc.. decido di controllare che tutto sia in ordine prima di riprovare a volare.
l'intento è di controllare, stando a terra, che la cinghia non sia piu portata a uscire dalla sua sede.
accendo.. restando a terra.. quando dopo 20 secondi, la coda espode! li per terra.. ero circa al 40% gas.

fortunatamente il bollettino danni si ferma a: cinghia, scatola di coda e supporto servo di coda.

per sicurezza ordinerò anche una nuova puleggia così da essere sicuro che quella montata non sia svergolata in qualche modo.
.. uffi.. speravo tanto in un bel weekend di volo e invece mi ritocca stare a terra..
speriamo alla prossima vada bene.
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 01:36   #4544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
ma come e possibile questo,nn era abbastanza tesa la cinghia?da quale parte e caduta la cinghia anteriore o posteriore?fortuna che hai rotto poco
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 02:35   #4545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
azz Ceres ...

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 02:40   #4546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
ah BOH!... se sei un ADE, nulla è impossibile.. (è una lunga storia..)

cmq.
la cinghia è caduta dalla puleggia principale andando sotto di essa nella parte destra del telaio (visto da dietro).
personalmente considero che la cinghia fosse ben tesa sia davanti che dietro.. anche la rotazione del totale motore,pale, palini era infatti non fluidissimo ma a detta degli esperti possessori di protos del mio campo, giusta.

proverò ad ovviare al problema cambiando la puleggia principale.. forse è un po disassata.
per il resto quando la rimonterò sarò ben attento all'inclinazione del tubo di coda.. e proverò il tutto a terra al 70% del gas senza pale e palini.. così da vedere effetivamente cosa succede.
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 02:42   #4547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
ps. oggi è stata un po una tragedia: il volo dopo il mio è caduto un jet ranger classe 50 riproduzione... bella botta... mah... i soliti 5 minuti di fuoco mi sa!

spero di poter rimettere in sesto il tutto velocemente per potermi godere finalmente sto Protozzoooo...
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 18:10   #4548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Io oggi ho provato per la prima volta il protos al campo e che dire:
MERAVIGLIOSO.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 21:57   #4549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
Sera a tutti

oggi ho collaudato il protos.. e.. con mio stupore.. sto battendo il record di crash che fino ad ora detenevo con il trex 250.. (1 crash ogni 3.8 voli)

oggi con il protos. AUDITE AUDITE, 1 volo... 2 crash!
ora spiego:

sistemo il tutto, lipo, tx, curve.. etc.. dato che era il primo volo, l'ho fatto girare un 10 secondi a terra al 50% del gas per essere sicuro che la cinghia fosse al suo posto. tutto ok.
.. decollo.. con pignone da 15 e gas idle1 al 70%.. gia così 10 volte piu veloce del mozzarellone.. davvero impressionante.. resto in hovering a 2m.. poi, per vedere le reazioni del mezzo, provo a dargli 2 colpetti di passo.. per vedere come fila su.. ..la coda la vedo ferma ma un po sbaccettante nelle stoppate..
al terzo tentativo, l'eli è a circa 6m.. .. d'improvviso mi cade la cinghia e riesco a salvarlo con una pseudo autorotazione. fortunatamente la melma del campo volo.. salva pale e tutto il resto.

porto l'eli al tavolo, lo pulisco, ricontrollo che tutto sia in ordine,... e così pare.
a questo punto.. visto l'inconveniente, rimonto la cinghia e dopo aver controllato minuziosamente sporco etc.. decido di controllare che tutto sia in ordine prima di riprovare a volare.
l'intento è di controllare, stando a terra, che la cinghia non sia piu portata a uscire dalla sua sede.
accendo.. restando a terra.. quando dopo 20 secondi, la coda espode! li per terra.. ero circa al 40% gas.

fortunatamente il bollettino danni si ferma a: cinghia, scatola di coda e supporto servo di coda.

per sicurezza ordinerò anche una nuova puleggia così da essere sicuro che quella montata non sia svergolata in qualche modo.
.. uffi.. speravo tanto in un bel weekend di volo e invece mi ritocca stare a terra..
speriamo alla prossima vada bene.
Ciao, avevo visto il tuo entusiasmo per il nuovo modello e mi spiace molto per quanto ti è accaduto.

Mi permetto però di dirti che in parte te la sei voluta.

Tornare a volare dopo che miracolosamente ti sei salvato da uno scavallamento della cinghia è un pò come andarsela a cercare !
La cinghia non deve mai scavallare. Se scavalla c'è qualcosa di sbagliato ed essere tornato a volare senza prima aver appurato la causa ed averlo risolto, non poteva che portarti ad ulteriori guasti.
Se la cinghia ha scavallato al 90% avevi stretto il collarino superiore dell'albero senza aver prima tirato con forza verso l'alto albero in modo che l'albero non potesse muoversi in su e in giù nei tre cuscinetti alzando ed abbassando la corona rispetto alla linea di scorrimento della cinghia.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 01:14   #4550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ciao, avevo visto il tuo entusiasmo per il nuovo modello e mi spiace molto per quanto ti è accaduto.

Mi permetto però di dirti che in parte te la sei voluta.

Tornare a volare dopo che miracolosamente ti sei salvato da uno scavallamento della cinghia è un pò come andarsela a cercare !
La cinghia non deve mai scavallare. Se scavalla c'è qualcosa di sbagliato ed essere tornato a volare senza prima aver appurato la causa ed averlo risolto, non poteva che portarti ad ulteriori guasti.
Se la cinghia ha scavallato al 90% avevi stretto il collarino superiore dell'albero senza aver prima tirato con forza verso l'alto albero in modo che l'albero non potesse muoversi in su e in giù nei tre cuscinetti alzando ed abbassando la corona rispetto alla linea di scorrimento della cinghia.

Ciao
ciao Rick, ti ringrazio per l'appunto. sicuramente adesso ricontrollerò minuziosamente la cosa prima di riprovarci.
effettivamente hai ragione, forse avrei dovuto prendere, smontare tutto e rimontare al posto che testare a terra la cosa. fortunatamente con 14.70E ho risolto la cosa.
ps. gli ho messo anche il pignone da 14.. poi magari un weekend di questi mi dirai come lo vedi.
un caro saluto

Andre
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002