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Vecchio 12 ottobre 08, 13:48   #551 (permalink)  Top
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L'avatar di rigo16
 
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fatti cambiare il pignone
all'inizio c'e' stata una partita di pignoni col cuscinetto unidirezionale cementato male, magari e' quello il tuo problema

cya
....ne ho gia' cambiati 2...(ringrazio Corrado per la sua disponibilita'!!!)...ma il problema persiste!
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Vecchio 12 ottobre 08, 14:41   #552 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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secondo per per "sfrizionamento" intendeva che il supporto del pignone ruota rispetto all'asse del motore

la cosa migliore e' fare due intagli col dremel su tale asse, in corrispondenza delle due viti del supporto pignone.
vedrai che poi non si molla piu' nemmeno con le cannonate
infatti intendevo questo......ma se slitta e basta se non sei in condizioni particolari il modello lo salvi, ma se ti comporta scintillio e quindi fail safe lo salvi peggio...

anche io ho fatto il bloccaggio tipo weldon sull' albero...
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Vecchio 12 ottobre 08, 15:18   #553 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Ciao Ragazzi!!!!mi consolate!!!! vuol dire che non sono il solo!!!!...anche a me è sucesso piu' volte...con il rischio di lasciarci il modello!(l'ultima volta ero in hoovering rovescio...)...il fatto è che non capisco cosa sia...i 2 intagli sull'albero motore li ho fatti,e di fatti non c'è alcun segno di slittamento li...pignone appena cambiato,ma lo fa lo stesso!!!boh!!!...da me si sente che manca potenza all'albero principale,con conseguente calo di giri...ma il motore lo si sente ancora girare...se tengo gas dopo pochi secondi si sente un bel "taaaccc" e l'albero riprende a girare!non so che pesci pigliare...davvero...
Sai a cosa pensavo:
Ho hai un pignone con problemi su unidirezionale!!?DI NUOVO
O vai a costatare com’è fissato l’albero motore sulla campana del motore stesso!
A QUESTO PUNTO CON DUE PIGNONI CAMBIATI MI VIENE DA PENSARE A L’ALBERO MOTORE CHE SLITTA SU CAMPANA cioè QUELLA DOVE SONO FISSATI I MAGNETI PER INTENDERCI!


CIAO
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Vecchio 12 ottobre 08, 19:25   #554 (permalink)  Top
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L'avatar di Fili73
 
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oggi e' successo anche a me, pero' prima ho avuto un sacco di fail safe, e sono atterrato in autorotazione nel campo vicino, fortunatamente non ho avuto nessun danno.....i fail safe gli hai avuti??
secondo voi sono da imputare dallo sfrizionamento dell'albero del motore con il supporto del pignone?
No, il fail safe non centra nulla, nel mio caso erano i grani che slittavano sull'albero, 5 minuti di dremel e tutto è tornato a posto.
Di fail safe oggi al campo ne ho avuti ma non solo con il protos, anche con altri modelli ho preso un pacco di disturbi, normalmente non ne ho penso che oggi al campo ci fosse qualche problema (oltre che eravamo in 5 a volare tutti con frequenze adiacenti), comunque nulla di preoccupante.
Piuttosto ho avuto un "balzello" di tutti i servi contemporaneamente, forse una scarica elettrostatica, è la seconda volta che mi capita ma quella di oggi è sata più vistosa.
Oggi inoltre ho avuto modo di sentire il "campanellino", una specie di rumore metallico (non quello della cinghia di cui ho parlato qualche post fa, che peraltro continua a fare durante i cambi di passo veloci) ma una specie di "tin, tin, tin..." leggero mentre volavo in IDLE 2 (2800 RPM), comunque fino ad ora sono solo rumori, non ho notato nessun effetto collaterale.
Il mio problema dello spostamento a dx/sx del ciclico a seconda se vado avanti o se sto fermo rimane (ho notato che oltre a quando sono in hovering tira a dx anche in retro), anche se mi sembra leggermente migliorato grazie ad una maggiore scorrevolezza merito anche di Ben che oggi al campo mi ha dato una mano (ora il piatto torna perfettamente in centro quando dò un colpetto d'alettone).
Non ho fatto ancora tantissimi voli (circa 25 da 6 minuti l'uno) ma ho notato però una forte tendenza all'usura dellasta di comando della coda nel punto di passaggio dell'anella, ho fatto attenzione a centrare bene il servo ma un pò comunque sfrega, per sicurezza ne ordino una di ricambio.

Ciao.

Alberto
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Vecchio 13 ottobre 08, 09:33   #555 (permalink)  Top
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L'avatar di rigo16
 
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Sai a cosa pensavo:
Ho hai un pignone con problemi su unidirezionale!!?DI NUOVO
O vai a costatare com’è fissato l’albero motore sulla campana del motore stesso!
A QUESTO PUNTO CON DUE PIGNONI CAMBIATI MI VIENE DA PENSARE A L’ALBERO MOTORE CHE SLITTA SU CAMPANA cioè QUELLA DOVE SONO FISSATI I MAGNETI PER INTENDERCI!


CIAO
Ciao capitano!...ho verificato pure quello!!...è tutto ok!li lo smanco per i grani c'è gia' di fabbrica ed i grani erano perfettamente serrati!...adesso sto aspettando un supporto pignone nuovo...provo con quello!
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Vecchio 13 ottobre 08, 15:09   #556 (permalink)  Top
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No, il fail safe non centra nulla, nel mio caso erano i grani che slittavano sull'albero, 5 minuti di dremel e tutto è tornato a posto.
Di fail safe oggi al campo ne ho avuti ma non solo con il protos, anche con altri modelli ho preso un pacco di disturbi, normalmente non ne ho penso che oggi al campo ci fosse qualche problema (oltre che eravamo in 5 a volare tutti con frequenze adiacenti), comunque nulla di preoccupante.
Piuttosto ho avuto un "balzello" di tutti i servi contemporaneamente, forse una scarica elettrostatica, è la seconda volta che mi capita ma quella di oggi è sata più vistosa.
Oggi inoltre ho avuto modo di sentire il "campanellino", una specie di rumore metallico (non quello della cinghia di cui ho parlato qualche post fa, che peraltro continua a fare durante i cambi di passo veloci) ma una specie di "tin, tin, tin..." leggero mentre volavo in IDLE 2 (2800 RPM), comunque fino ad ora sono solo rumori, non ho notato nessun effetto collaterale.
Il mio problema dello spostamento a dx/sx del ciclico a seconda se vado avanti o se sto fermo rimane (ho notato che oltre a quando sono in hovering tira a dx anche in retro), anche se mi sembra leggermente migliorato grazie ad una maggiore scorrevolezza merito anche di Ben che oggi al campo mi ha dato una mano (ora il piatto torna perfettamente in centro quando dò un colpetto d'alettone).
Non ho fatto ancora tantissimi voli (circa 25 da 6 minuti l'uno) ma ho notato però una forte tendenza all'usura dellasta di comando della coda nel punto di passaggio dell'anella, ho fatto attenzione a centrare bene il servo ma un pò comunque sfrega, per sicurezza ne ordino una di ricambio.

Ciao.

Alberto
si i fail safe penso siano stati dovuti allo sfregamento della punta del grano allentatosi, nell'attacco di tipo weldon, non la causa dello slittamento..comunque quando e' successo a te, non hai avuto attimi prima fail safe...
i rumorini ci sono ma non creano alcun che...controlllo anche io l'asta centrale del servo di coda...
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Vecchio 15 ottobre 08, 05:55   #557 (permalink)  Top
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cosa tirate su con i Vostri Protos?
ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 15 ottobre 08 alle ore 06:00
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Vecchio 15 ottobre 08, 08:45   #558 (permalink)  Top
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con il viagra?

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Vecchio 15 ottobre 08, 08:59   #559 (permalink)  Top
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ciao
...io è da un po' che volo con le zippy R sul trex600...e vanno non bene,di piu'!!!!! quelle li che dici tu sono le H...se non ho capito male,rispetto alle R, dovrebbero avere meno C di scarica e le celle dovrebbero essere made in China!(a differenza delle R che sono made in Korea)..correggetemi se sbaglio!
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Vecchio 15 ottobre 08, 20:43   #560 (permalink)  Top
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ciao

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Certo ogni tanto scappa !
Ma dopo tiri la catena e si tira via tutto!


Non dire Dex1 che vai a vedere tutti i miei ultimi messaggi e ci metti la tua pupù!?


ciao aaaah bello
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