Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 08, 15:57   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
ecchime

Ciao a tutti,
mi associo al club! posto un video fatto qualche giorno fa durante un volo di prova mentre ho provato una chaos(la prima col protos), uscita un po' maluccio dato che non avevo ancora regolato bene la velocità di piroletta e non avevo ancora preso sufficiente confidenza con il collettivo, che con i 50(con i quali sono abituato a volare) deve essere piu sollecitato in questa manovra..

nell'altro video veso la fine(anche se si vede male) c'è una snider in retro rovescia, l'ho provata piu volte e per adesso nessuno scherzo, nonostante il 401 ed i palini originali, direi che il rotore di coda ha un'ottima efficenza!
un saluto!!
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 23:04   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
ciao a tutty, oggi ho avuto modo di fare quasi 3 voli col modellaccio, che dire....davvero ottimo.Poi ho provato a togliere i pesetti dai paddle...
Li ho rimessi al volo successivo.Per ora lo tengo un pelino più addormentato, giusto il tempo di riprendere un pò la mano perchè sono davvero arrugginito nonostante m.rik (il profeta ) che dice che ho fatto progressi.() e ieri ho conossiuto anche Carmelo (troppocretino)
Pensavo che configurato a 5S 3700 ci sarebbe stata una differenza abissale rispetto alle 6S 2500 provate ieri, la vera differenza non sta tanto nella velocità e prontezza dei comandi , perchè a parità di giri senza i pesi nei paddle e con un 3% in più di comandi nel menù swash diventa praticamente uguale.
La differenza "palpabile" si sente nel passo, oggi per curiosità ho dato un tirone di 13° gradi e il motore soffriva (giustamente), ieri era acqua fresca con le 6S.
C'è da dire che 11, max 12° sono più che sufficienti per divertirsi col Protos, e 12° li tira benissimo anche a 5S...tra l'altro la prima ricarica dopo 7 minuti di volo non proprio tranquilli è di appena 2146, tranquillamente si possono fare 8:30 minuti.
Sono molto soddisfatto del nuovo arrivato, peccato che per ben 3 volte lo stavo spalmando, ma anche nei recuperi è bello svelto, appena trovo un difetto ve lo dico...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 09:08   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao,
i pesi nei paddle li avevo tralasciati anch'io... dopo due voli di prova li ho messi e li ho lasciati: senza è troppo reattivo, io ero davvero in difficoltà anche con l'hovering e il volato....
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 09:40   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Ciao a tutti!...quindi dite che è meglio metterli???io devo ancora fare il primo volo(causa settaggio spartan!) e non li ho inseriti...ma se dite cosi...
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 10:11   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
....ho avuto modo di vedere il Protos nel semplice volato......che dire :
è un MISSILE ( e le batt. erano a fine scarica ), non soffre di delfinaggio, e riesce a chiudere virate da paura.

Questo a conferma che ha qualità anche in altri settori.....
Per la cronaca, il protos in questione era di Corrado, e sicuramente settato per un 3D, quindi : anche per chi volesse dilettarsi nel volato,con i dovuti settaggi , penso che possa veramente divertirsi.


Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 10:20   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Citazione:
Ciao a tutti!...quindi dite che è meglio metterli???io devo ancora fare il primo volo(causa settaggio spartan!) e non li ho inseriti...ma se dite cosi...
Secondo me dipende da come sei abituato a volare: è da molto che volo solo con raptor 50 e trex 600, un po' piu grossi e quindi meno reattivi ed è per questo che ho trovato difficoltà senza pesetti. Sono sicuro che tra una ventina di voli li toglierò, ma per ora non lo voglio troppo cattivo. Magari era solo sufficiente mettere un po' di exp... farò delle prove anche in questo senso quando li toglierò
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 13:56   #57 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Citazione:
Originalmente inviato da MAXREBELOT Visualizza messaggio
Secondo me dipende da come sei abituato a volare: è da molto che volo solo con raptor 50 e trex 600, un po' piu grossi e quindi meno reattivi ed è per questo che ho trovato difficoltà senza pesetti. Sono sicuro che tra una ventina di voli li toglierò, ma per ora non lo voglio troppo cattivo. Magari era solo sufficiente mettere un po' di exp... farò delle prove anche in questo senso quando li toglierò
Concordo.. dipende come sei abituato.. Io ad esempio ho sempre volato con il 450 v2 (senza pesi) senza esponenziale e con il 600N sempre senza esponenziale. Di conseguenza il Protos senza pesi mi calza a pennello

Ste
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 14:31   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
...ok ragazzi!! per ora volo anche io con raptor e trex600....quindi senza pesetti mi sa che è un po' troppo reattivo!inizio con e poi si vedra'!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 16:31   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
oggi altre tre scariche...

Oggi altri tre voli al campo di barlassina, era vuoto ma fa nulla.Dopo aver visto ieri Corrado farsi le scariche facendo chaos, ieri sera ho fatto più o meno 3 ore al sim a farla, oggi ho provato col protos..
Diciamo che alla prima scarica non facevo mezzo giro che lo perdevo subito, ingestibile così piccolo...ma c'è un perchè...

Poi ho diminuito un pelino la velocità della coda e ridotto del 2% i comandi, e ho capito dove sbagliavo....muovevo gli stick troppo velocemente!!!
Ho rallentato e ha cominciato a venire quasi bene.
Alla terza scarica il record è stato 6 giri giusti .....domani mi lancio ancora nella manovra kamikaze, mi sono rotto di non provare per la paura dei crash (nei ricordi del vibe ne avevo ben donde )
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 16:47   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Oggi altri tre voli al campo di barlassina, era vuoto ma fa nulla.Dopo aver visto ieri Corrado farsi le scariche facendo chaos, ieri sera ho fatto più o meno 3 ore al sim a farla, oggi ho provato col protos..
Diciamo che alla prima scarica non facevo mezzo giro che lo perdevo subito, ingestibile così piccolo...ma c'è un perchè...

Poi ho diminuito un pelino la velocità della coda e ridotto del 2% i comandi, e ho capito dove sbagliavo....muovevo gli stick troppo velocemente!!!
Ho rallentato e ha cominciato a venire quasi bene.
Alla terza scarica il record è stato 6 giri giusti .....domani mi lancio ancora nella manovra kamikaze, mi sono rotto di non provare per la paura dei crash (nei ricordi del vibe ne avevo ben donde )
La chaossssss, ci sto impazzendo al simulatore, volo in mode 1 e non mi riesce proprio, ci vorrebbe qualcuno che mi dica dove sbaglio,.....chiedo si potrebbe sconporre la figura in due parti e poi allenarsi a farla completa??
Riguardo al Protos mi sto facendo arrivare la componentistica e dopo le ferie sono dei vostri!!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002