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Vecchio 10 ottobre 08, 21:09   #541 (permalink)  Top
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L'avatar di hurricane01
 
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anche io finalmente ho ricevuto la fatidica bustina
Grazie a Corrado ed al mio fornitore
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 22:03   #542 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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Originalmente inviato da BenTRex Visualizza messaggio
Ciao Stesax,
non ho ancora fatto comparativa, la aveva fatta Luca (Nigel) ma non la ha ancora pubblicata. Sulla carta questo motore ha circa il 40% in più di potenza rispetto all'originale (1470W contro 900W max).

Ciao

Ben
cavolo piu' potente.... e dove lo volete mandare sulla luna.....,

io magari speravo fosse piu' parso nei consumi...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 22:41   #543 (permalink)  Top
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L'avatar di BenTRex
 
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Ciao Ben,
il motore originale sarà anche dichiarato 900W max ma li supera di gran lunga, giusto per avere qualche dato in più allego un grafico di un volo fatto in IDLE 1 a circa 2500 giri (in IDLE 2 ne fa 2800), considera che non l'ho strapazzato molto ma di spunto ha raggiunto i 1448W.

Ciao.

Alberto
I 1470W max dichiarati sono continui.....Max Continuous Current...

Quello che misuri sono di spunto, anche io di spunto sul TRex con un motore di pari potenza ne vedo anche 1700

Ciao

Ben

P.S.: ci vediamo al campo domenica mattina, confermato!
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Vecchio 10 ottobre 08, 23:13   #544 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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cavolo piu' potente.... e dove lo volete mandare sulla luna.....,

io magari speravo fosse piu' parso nei consumi...
Già lo pensavo anch’io!
Ma per volare Acro non deve ciucciare tutta quella roba!!
Ragazzi parliamo di rese come si comporta con le rese con 6 celle e pignone da 15?
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Vecchio 11 ottobre 08, 01:01   #545 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BenTRex Visualizza messaggio
I 1470W max dichiarati sono continui.....Max Continuous Current...

Quello che misuri sono di spunto, anche io di spunto sul TRex con un motore di pari potenza ne vedo anche 1700

Ciao

Ben

P.S.: ci vediamo al campo domenica mattina, confermato!
Sarebbe comunque interessante loggare un volo a pari condizioni con entrabe le motorizzazioni per fare un raffronto consumi/potenza.
Già mi sembra che vada forte con l'originale, tanto che gli ultimi voli li ho fatti tutti in IDLE 1 in modo da avere più autonomia, la potenza era comunque più che sufficente per un volato molto allegro.
Ci si vede al campo domenica, non vedo l'ora di vederlo all'opera strapazzato per bene.

Ciao.

Alberto
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Vecchio 11 ottobre 08, 21:26   #546 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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Ciao a tutti,
finalmente oggi ho collaudato il Protos, una macchina fantastica, peccato che dopo neanche 4 minuti di volato (nulla di particolarmente spinto, solo qualche loop e tonneaux) sento i giri che calano vistosamente, l'heli non ha più motore, metto subito l' autorotazione ed atterro senza danni.
Una volta a terra cerco di capire cosa sia successo, le batterie erano ancora cariche, il regolatore non è andato in protezione, cercando meglio trovo il problema... è partito l'unidirezionale del pignone! Gira libero in entrambi i sensi, è capitato a qualcun altro?


PS: L'autorotazione la fa davvero bene!
oggi e' successo anche a me, pero' prima ho avuto un sacco di fail safe, e sono atterrato in autorotazione nel campo vicino, fortunatamente non ho avuto nessun danno.....i fail safe gli hai avuti??
secondo voi sono da imputare dallo sfrizionamento dell'albero del motore con il supporto del pignone?
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Vecchio 11 ottobre 08, 22:30   #547 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
oggi e' successo anche a me, pero' prima ho avuto un sacco di fail safe, e sono atterrato in autorotazione nel campo vicino, fortunatamente non ho avuto nessun danno.....i fail safe gli hai avuti??
secondo voi sono da imputare dallo sfrizionamento dell'albero del motore con il supporto del pignone?
Se ci sono!?
correnti elettrostatiche si generano nel trave di coda !
uno spray tipo WD-40 e fai sapere come va!
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Vecchio 12 ottobre 08, 01:00   #548 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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secondo per per "sfrizionamento" intendeva che il supporto del pignone ruota rispetto all'asse del motore

la cosa migliore e' fare due intagli col dremel su tale asse, in corrispondenza delle due viti del supporto pignone.
vedrai che poi non si molla piu' nemmeno con le cannonate
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Vecchio 12 ottobre 08, 09:36   #549 (permalink)  Top
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oggi e' successo anche a me, pero' prima ho avuto un sacco di fail safe, e sono atterrato in autorotazione nel campo vicino, fortunatamente non ho avuto nessun danno.....i fail safe gli hai avuti??
secondo voi sono da imputare dallo sfrizionamento dell'albero del motore con il supporto del pignone?
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
secondo per per "sfrizionamento" intendeva che il supporto del pignone ruota rispetto all'asse del motore

la cosa migliore e' fare due intagli col dremel su tale asse, in corrispondenza delle due viti del supporto pignone.
vedrai che poi non si molla piu' nemmeno con le cannonate
Ciao Ragazzi!!!!mi consolate!!!! vuol dire che non sono il solo!!!!...anche a me è sucesso piu' volte...con il rischio di lasciarci il modello!(l'ultima volta ero in hoovering rovescio...)...il fatto è che non capisco cosa sia...i 2 intagli sull'albero motore li ho fatti,e di fatti non c'è alcun segno di slittamento li...pignone appena cambiato,ma lo fa lo stesso!!!boh!!!...da me si sente che manca potenza all'albero principale,con conseguente calo di giri...ma il motore lo si sente ancora girare...se tengo gas dopo pochi secondi si sente un bel "taaaccc" e l'albero riprende a girare!non so che pesci pigliare...davvero...
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Vecchio 12 ottobre 08, 13:33   #550 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
fatti cambiare il pignone
all'inizio c'e' stata una partita di pignoni col cuscinetto unidirezionale cementato male, magari e' quello il tuo problema

cya
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