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Vecchio 29 luglio 10, 11:59   #5551 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Io lo tengo al secondo buco della squadretta futaba, viene una distanza leggermente inferiore a 13.5, ma altri mi sembra che lo tengano addirittura sul primo (Alex se ci sei batti un colpo ).
Stasera misuro...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 12:28   #5552 (permalink)  Top
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L'avatar di maggiolino67
 
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Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
se vuoi aumentare l'autonoamia potresti installare un pignone da 13 e in questo modo li abbassi meccanicamente i giri tenedo il regolatore impostato in governor e una curva in idle 1 e 2 sempre piatta ma un po alta in modo da farlo lavorare bene nel reng d percentuale giusto dichiarato dalla casa x nn farlo scaldare troppo.
altrimenti togli il regolatore e fai una curva gas come meglio preferisci.
Comunque io t consiglio il pignone da 13 il 15 è fatto per fare 3d un po spinto..
scusa, ma volevo capire bene, se imposto una curva motore piatta al 80% il governor mantiene i giri costanti al 80%, oppure levo il governor e imposto la curva.
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 12:34   #5553 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
ciao a tutti. ho acquistato anch'io un protos 500 (bellissimo). Sono aeromodellista da circa 14 anni, prima con gli alianti, poi con gli aereomodelli a motore elettrico con i quali me la cavo abbastanza bene.
Ho volato con un birotore e poi un po' con il simulatore.
ho montato un elytrainer sul protos e Domenica ho fatto 5 diciamo voli (solo hovering).
il protos e' la versione carbon con motore lipotech pignone da 15 regolatore kontronik jazz 80, servi piatto ino-lab d251mg, spartan 760 e servo futaba s9256 lipo 6 celle 2500 mah.
come radio ho una jr pcm 9xII.
Mi ha aiutato a settarlo un amico che ha ely a motore. Come regolazione gradi di ciclico e passo non mi ricordo come me li ha impostati.
Adesso il regolatore e' settato in modo ely e quindi ha il governor inserito.
la curva passo e' point L 13,5%, 1 32%, 2 49,5%, 3 66%, 4 81,5%,5 91%, point H 100%, invece curva motore point L 0%, 1 INH, 2 INH, 3 50%, 4 INH, 5 INH, point h 100%.
Siccome penso che il governor sia al 100% volevo chiedervi come si puo' regolare ad una percentuale piu bassa? si puo' fare impostando la curva motore?
vi chiedo questo perche' adesso riesco solo a fare hovering e devo poter volare il piu' possibile con un pacco batterie e quindi non mi serve che il motore giri al massimo e anche devo poter capire come impostare il governor.
scusadomi in anticipo per le cavolate che posso aver detto, vi ringrazio per l'aiuto che mi darete.
Pignone 12, curva piatta 80, beastx.... 6.30 minuti.. 1300 mAh consumati..
autonomia stimata ma non verificata 10 minuti abbondanti con una turnigy 2650 nanotech.
cuthere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 12:37   #5554 (permalink)  Top
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scusa, ma volevo capire bene, se imposto una curva motore piatta al 80% il governor mantiene i giri costanti al 80%, oppure levo il governor e imposto la curva.
si se imposti una curva piatta ( in normal pero per partire devi avere una curva che parte da 0 e poi va piatta) all'80% il governor t mantiene i giri erogati con il gas all'80%
se invece togli il governor la curva te la puoi fare come vuoi te!
il problema sta nel fatto che il regolatore funziona bene in una certa reng d gas un po alto quindi per abbassare i giri tenedo il gas alto devi mettere un pignone piu piccolo e aumenti anche l'autonimia delle batterie e diventa anche piu stabile
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Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 12:39   #5555 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
scusa, ma volevo capire bene, se imposto una curva motore piatta al 80% il governor mantiene i giri costanti al 80%, oppure levo il governor e imposto la curva.
Si esattamente, curva piatta con governor.. significa mantenere sempre la stessa velocità del rotore indipendentemente dal passo che dai.
Prendi un pignone più piccolo, così con 80% o 85% di motore hai 2100 giri costanti circa, quindi coppia ed autonomia elevata.
Anche io sono alle prime armi ma cosi mi sono trovato subito molto bene.
cuthere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 12:39   #5556 (permalink)  Top
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Pignone 12, curva piatta 80, beastx.... 6.30 minuti.. 1300 mAh consumati..
autonomia stimata ma non verificata 10 minuti abbondanti con una turnigy 2650 nanotech.
pignone da 12 è un po pochino secondo la mia esperienza... quando andrai a fare un po d volato è facile che t stia un po stretto
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Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 12:47   #5557 (permalink)  Top
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pignone da 12 è un po pochino secondo la mia esperienza... quando andrai a fare un po d volato è facile che t stia un po stretto
Bè Faustino, Stretto Non direi

con il 12 & 880 Scorpion ...6s...!si tratta sempre di Trovare le curve Motore più adatte... Prova con motore 90.. 95.. 100

Ciao
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Vecchio 29 luglio 10, 12:49   #5558 (permalink)  Top
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Bè Faustino, Stretto Non direi

con il 12 & 880 Scorpion ...6s...!si tratta sempre di Trovare le curve Motore più adatte...

Ciao
stretto nn sicuro per fare overing magari un domani per fare fare un po d volato e imparare a fare qualche cosa in piu...
pero io parlavo con il vecchio motore nn avevo calcolato lo scorpion...
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Vecchio 29 luglio 10, 12:53   #5559 (permalink)  Top
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stretto nn sicuro per fare overing magari un domani per fare fare un po d volato e imparare a fare qualche cosa in piu...
pero io parlavo con il vecchio motore nn avevo calcolato lo scorpion...
il vecchio Motore ha Più giri / volt del Nuovo ... a Mio Avviso

quindi con lo stesso pignone hai più giri al rotore con il vecchio Motore ...

quello che volevo dire in ogni modo è che :
con il Pignone da 12 il Volato Viene eseguito Egregiamente ... anche se diventa ACRO ... Basta solo tenere le curve Motore Più Alte !

Ciao
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 18:27   #5560 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
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Residenza: vicenza
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Scusate, domanda per chi li ha provati entrambi: ma cos'ha di meglio il nuovo motore Skorpion rispetto al vecchio lipotech?
Domanda a puro titolo informativo.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
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