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Vecchio 31 dicembre 11, 22:16   #9521 (permalink)  Top
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L'avatar di SenzaManico
 
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Originalmente inviato da ninetto Visualizza messaggio
salve ragazzi, è ormai un anno che stò tribolando con la mia creatura!, il problema è che mi stacca il regolatore, cambiata eletrronica messo regolatore kontronik koby 90, motore skorpion, batterie nuove turnigy nanotech 6s pignone 13T il problema non è risolto ansi peggiorato! mi stacca in normal dopo pochi secondi che parto.Sto seriamente valutando di cambiare eli! vi prego di darmi qualche dritta!
configurazione:

curva gas:
normal:0 70 70 70 70
idle1: 80 80 80 80 80
idle2: 90 90 90 90 90
passo + 12 -12
governor attivato
Ho avuto anch' io un problema simile (ma su un altro modello).

Alla fine era il servo di coda che faceva scaldare il regolatore.

Prova a banco ad alimentare il tutto e verifica se l' ESC scalda.

In quel caso prova a staccare i servi finchè non trovi quello "difettato".

Facci sapere!!!

mK
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Vecchio 31 dicembre 11, 22:55   #9522 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da ninetto Visualizza messaggio
salve ragazzi, è ormai un anno che stò tribolando con la mia creatura!, il problema è che mi stacca il regolatore, cambiata eletrronica messo regolatore kontronik koby 90, motore skorpion, batterie nuove turnigy nanotech 6s pignone 13T il problema non è risolto ansi peggiorato! mi stacca in normal dopo pochi secondi che parto.Sto seriamente valutando di cambiare eli! vi prego di darmi qualche dritta!
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2947995
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Vecchio 01 gennaio 12, 00:53   #9523 (permalink)  Top
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L'avatar di padda34#
 
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Probabilmente è come dici tu. Anzi, sicuramente perchè il tuo ragionamento non fa una piega.
Forse però in MSH intendono anche iniziare a partecipare alle manifestazioni e gare più conosciute, e quindi gli serve un 700 perchè nelle gare partecipano praticamente solo con modelli di questa classe.

Per quanto riguarda invece i costi d'acquisto e d'esercizio, tieni conto che nel 600 non cambia solo tubo e cinghia.
Cambiano anche pale, palini, motore, regolatore e capacità delle Lipo da acquistare. Anche i servi potrebbero essere di potenza massima un pò più bassa.
Quindi la differenza tra 700 e 600 potrebbe essere più evidente del solo costo di un tubo e una cinghia.

Per il prezzo presunto del 700, in effetti ipotizzando un 40% in più del 500 sono stato decisamente troppo basso rispetto a quello che sono i prezzi medi di mercato.
Evidentemente il rapporto non può quindi essere lineare come avvenuto tra 500 e 450 e si dovrà tener conto dei maggior investimenti dovuti a stampi decisamente più grossi, al minor numero di pezzi venduti di questa classe rispetto ad esempio alle classi inferiori e ad altri fattori di cui probabilmente non ho tenuto conto (maggior spazio per l'immagazinamento, maggiori costi di trasporto dovuti alle dimensioni maggiori, costi per la partecipazione a gare, il fatto che nel 700 diventino obbligatorie alcune soluzioni non indispensabili in altri modelli come ad esempio i reggispinta in coda, etc. etc. Altre cose a cui non ho pensato come ad esempio: cosa farà ancora il governo Monti ???)
Tenete conto che però ho poi anche ipotizzato che nei kit sarà probabilmente aggiunta anche la centralina flaybarless BRAIN e già questo avvicinerà il prezzo a quelli di altri modelli.

Comunque come detto di strada da percorrere ce ne è ancora tanta. E' un pò presto per fare ipotesi. Staremo a vedere, e restiamo in attesa di comunicazioni "ufficiali".

Ciao

concordo... magari l'esc lo tiene uguale come con i piccoli.....io avevo sentito in kit con motore,esc e flybarless!!! per i servi di solito se e un 700 o 600 li metto uguali, le lipo magari sul 600 si montano delle 3300 anziché 5000 come sul 700..vabe vedremo i primi test ufficiali
ninetto,mi spiace per i tuoi inconvenienti ma e la prima volta che sento un problema del genere.....
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
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Vecchio 01 gennaio 12, 11:30   #9524 (permalink)  Top
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L'avatar di ninetto
 
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
proverò a controllare il pignone e la meccanica poi passerò ai servi, prima del cambio dell'elettronica avevo il motore originale e il regolatore lipotech 2 versione, e il problema era che mi staccava occasionalmente, con il cambio al kontronik e motore skorpion pensavo di risolvere ma a quanto pare è peggiorato, magari ho settato male il regolatore!oppure veramente è un problema di meccanica!farò tutte le prove del caso poi vedremo.
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Vecchio 01 gennaio 12, 13:07   #9525 (permalink)  Top
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L'avatar di Ilbrucovolante
 
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Mi è precipitato il protos ma nn sono troppo triste,il motivo Dell inc volo è che ho iniziato oggi a farlo volare al rovescio ,da prima pochi istanti poi sempre di piu fino a perdere la concentrazione e commettere un errore ,pero sono contento per quello che ho fatto in aria .
Ps l eli nn sembra avere molti danni ma devo smontarlo prima :-).
Che emozione vederlo volare la prima volta al contrario :-)
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 13:14   #9526 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Mi è precipitato il protos ma nn sono troppo triste,il motivo Dell inc volo è che ho iniziato oggi a farlo volare al rovescio ,da prima pochi istanti poi sempre di piu fino a perdere la concentrazione e commettere un errore ,pero sono contento per quello che ho fatto in aria .
Ps l eli nn sembra avere molti danni ma devo smontarlo prima :-).
Che emozione vederlo volare la prima volta al contrario :-)
e gia ti capisco ci ho provato pure io un paio di volte ma x fortuna sono sceso senza danni....
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Vecchio 01 gennaio 12, 13:29   #9527 (permalink)  Top
Alexvan
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e gia ti capisco ci ho provato pure io un paio di volte ma x fortuna sono sceso senza danni....
Con tutti gli eli della tua firma?
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Vecchio 01 gennaio 12, 14:02   #9528 (permalink)  Top
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proverò a controllare il pignone e la meccanica poi passerò ai servi, prima del cambio dell'elettronica avevo il motore originale e il regolatore lipotech 2 versione, e il problema era che mi staccava occasionalmente, con il cambio al kontronik e motore skorpion pensavo di risolvere ma a quanto pare è peggiorato, magari ho settato male il regolatore!oppure veramente è un problema di meccanica!farò tutte le prove del caso poi vedremo.
Problema di meccanica?
Come puoi attribuire il Problema al Protos!?
Il Problema è di elettronica o di errore alla Programmazione...Devi individuarlo...che Radio Hai!?
Come l'hai Programmata!?
Il Regolatore come L'hai Programmato!?
I tuoi servi hanno un normale assorbimento!?
Che genere di connettori Usi...Motore regolatore...regolatore batt...accertati in oltre se i fili che escono dalla Ricevente sono lesionati.
Per ultimo per eliminare possibili problemi di elettrostatica accertati che il tubo di coda sia allo stesso potenziale del Telaio..

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 01 gennaio 12 alle ore 14:05
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Vecchio 01 gennaio 12, 14:03   #9529 (permalink)  Top
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Felice Anno A Tutti

Daje che con il Nuovo anno si arriva a 10.000 Post

e 400.000 Visite

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 01 gennaio 12 alle ore 14:09
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Vecchio 01 gennaio 12, 14:24   #9530 (permalink)  Top
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L'avatar di Ilbrucovolante
 
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Oggi per me è il battesimo dei primi rovesci eseguiti su tre lipo, qualche giorno fa ho iniziato con i loop :-) buon anno a tutti grande Protos
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